News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Urge Consigli...VARI!!

Aperto da lukeboxer, 18 Marzo 2005, 15:39:08

Discussione precedente - Discussione successiva

lukeboxer

Ebbene sì, mi sono iscritto al forum e mo ve skasso i maroni a tutti!!!!
Domande a raffica:
sono in possesso di una mitica xt600 2kf del' 89, e fin qui...

Filtro aria=ho l'originale che e' una zozzeria.. che si fa?? come lo pulisco per benino... e se lo si cambia 'ndo kazzo lo trovo
che tutti i produttori mi riportano i codici per gli xt dal 90 in avanti? :nonsi:
Marmitta= non ci crederete ma HO LA PROMA!!!!  :rir:
Giuro la Proma, si quella famosa per le marmitte dei cinquantini 2 tempi, comunque funzia ed ha pure un bel rumore,
peccato che meta' del peso attuale sia dovuta alla... ruggine!!!Per cui tra un po' urge cambiare(ho letto un bel po' sul forum e ho gia' qualche ideuzza!)
Contagiri= mi ha lasciato :incx: !!!! E mi sa che non torna piu' :miii:  Cumme se fa' (non mi va tanto l'idea di avere dei pezzi in giro a far niente nel motore, o sviluppano putenza o se la magnano!)
Se qualcuno ha delle dritte sono tutto orecchie (Mi sun de Milan!)
Salut
Lukeboxer
Maaaa come fa' la tua moto??
BBBBRRRRRAAAAAAAA-BBBRRRAAAAAA-BBBBRRRAAAAA

4-VALVES

Ciao,sono di Milano pure io.  :riez:
Per quanto rigurda il filtro dell'aria se vai da un ricambista ufficiale (tipo CAM) te lo da subito o al massimo te lo fa arrivare entro 3 o 4 gg, se no puoi provare a vedere se lo hanno di concorrenza da Cislaghi Moto in via Vespri Siciliani o qualche ricambista generico equivalente.
Per la marmitta consiglio sempre la Arrow PD replica!  :riez:
Per il contagiri se non sei troppo pratico portala da un meccanico che con un 30 euro te lo mette a posto, ma non è che magari il problema non è nel motore ma nel "cruscotto"?

Lucariello

il filtro non lo trovi in catalogo poiche non si cambia ma si lava e si rimonta

consiste in due spugne uuna piu permeabile e l'altra meno le lavi con sapone neutro o con apposito liquido e dopo asciutto va oleato con olio apposito.... bada che è l'olio che trattiene la polvere percio è obbligatorio usarlo.... una volta  strizzato dall'eccesso di olio lo rimonti.......

per il contagiri al 99% si è rotto il filo che lo fa girare..... lo trovi completo per pochi euro di concorrenza...... ma vai col tuo dietro(se è originale) poiche in genere lo trovi un po piu lungo (poiche le ditte aftermarket ne fannu un unico tipo che va anche sul tenere) e quindi oltre a toccare sul parafango facendo una curva errata ti dura di meno.....

l'alternativa è l'originale sui 15 20 euro.....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

fede81

Anche io ho una 2kf...
Il filtro originale l'ho cambiato..dal conc.mi hanno dato una sorta di spugna elastica che si mette sopra la vaschetta bianca del filtro..pagato 9 euri, pertanto dubito che sia originale"cmq funge bene"
Per quanto riguarda il contagiri..come ti ha ben suggerito Lucariel al 99% si è rotta la cordicella..a me è capitato, l'ho presa originale completa di guaina 16 eurozzi..cmq è facilissima da cambiare, quindi se vuoi risparmiare qualcosa ti conviene farlo da te!

FOLCO

...ragazzi xdonate l'ignoranza, il filtro dell'aria del 2KF è lo stesso del modello successivo o del tenerè???..... :drog: cmq nn esiste qlkosa della bmc x il 2kf o qlk filtro più poroso,piu' performante?

remember: in XT we bless !!! #disco#