News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

"Scampanellio" valvole

Aperto da CiccioWRX, 24 Marzo 2005, 01:09:52

Discussione precedente - Discussione successiva

CiccioWRX

Ragazzi sono un po di giorni che sento le valvole scampanellare un pò sulla mia 3tb.
Ho da poco fatto dare un'occhiata generale dal mecca che mi ha detto che è tutto ok, ma ancora lo scampanellio non si sentiva ed anzi lui ha detto che un po dovrebbero "suonare" le valvole sul mio modello!!!

Mi devo preoccupare o è tutto normale?

maxscorpion

Citazione di: ciccioxt il 24 Marzo 2005, 01:09:52
Ragazzi sono un po di giorni che sento le valvole scampanellare un pò sulla mia 3tb.
Ho da poco fatto dare un'occhiata generale dal mecca che mi ha detto che è tutto ok, ma ancora lo scampanellio non si sentiva ed anzi lui ha detto che un po dovrebbero "suonare" le valvole sul mio modello!!!

Mi devo preoccupare o è tutto normale?

ciao
le valvole non debbono "suonare", perchè altrimenti vuol dire che il gioco è eccessivo. basta semplicemente regolarle, a freddo IMPORTANTISSIMO, altrimenti sballi tutto. verifica che il volano sia in corrispondenza della tacca sul carter (la fase), e quindi le regoli secondo quello prescritto, con uno spessimetro tra stelo valvola e punteria, lo spessore deve scorrere in mezzo con una leggera pressione. Poi vedrai che non suona +.
Ma da che meccanico vai..... di biciclette?

CiccioWRX

il mecca mi è stato consigliato da un mio amico, mi ha detto che è in gamba.......

cmq oggi ci sono tornato e gli ho fatto sentire lo scampanellio; mi ha detto che non è niente di grave (non è eccessivo il rumore). Bisogna dare una regolatina alle valvole.
Grazie per la risposta, ora mi sento più tranquillo.  :riez:

Ciao