Vicentini, veronesi, padovani, veneti e chiunque voglia farsi un giro

Aperto da San Juha, 31 Marzo 2005, 17:13:09

Discussione precedente - Discussione successiva

San Juha

Citazione di: forgone il 07 Maggio 2005, 21:21:35
mmmmm  :drog: mmmmm :pazz: :pazz: mmmm documenti ci sono..... mmmmmmm :pazz: :pazz: :pazz: mmmmm :nooo: :nooo: :nooo: sicuramente sto dimenticando qualcosa....... aiut......

Ricordate de montare in furgon e partire doman matina  hahaha hahaha

San Juha

Si puo bestemmiare in sto forum ? no eh....peccato, ne avevo inventate un sacco di nuove... va beh, faccio una doccia e poi  :sigaro: e poi son più calmo

xtenduro

Citazione di: JuHa il 08 Maggio 2005, 11:58:12
Si puo bestemmiare in sto forum ? no eh....peccato, ne avevo inventate un sacco di nuove... va beh, faccio una doccia e poi  :sigaro: e poi son più calmo
Forato per caso? :riez:

morenol

Ho preso l' acqua anche oggi pero il giro è stato fantastico Grazie ragazzi :ok: :ok:

hurrycane

Ho scoperto che bestemmiare dentro la valvola della gomma puo' riparare i buchi formati dai chiodi che qualche anima gentile sparge a piene mani. :spakk:

Non ci crederete ma siamo riusciti a riparare la mia foratura tanto da permettermi di concludere il giro in Verena e tornare a casa, seppure poi con la gomma a terra. ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

Grandi tutti i partecipanti. Continuiamo cosi' che andiamo bene!!!!!! #disco# #disco#
Memento Audere Semper

"NON MI AVRETE MAI VIVO"

Hank

Citazione di: hurrycane il 08 Maggio 2005, 19:26:44
Ho scoperto che bestemmiare dentro la valvola della gomma puo' riparare i buchi formati dai chiodi che qualche anima gentile sparge a piene mani. :spakk:

Non ci crederete ma siamo riusciti a riparare la mia foratura tanto da permettermi di concludere il giro in Verena e tornare a casa, seppure poi con la gomma a terra. ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

Non l'avrei detto, che colpo di fortuna!

Siete arrivati in cima al Verena?
Quanta neve c'è ancora?

Nei prossimi giorni posto le foto

Ciao
Hank

mimmo74

grandi personaggi erano presenti oggi, mi spiace per juha, porca pu...na, comunque c'è sempre tempo per replicare, ora aspetterò impaziente la prossima uscita

P.S. al ritorno abbiamo fatto un sentierino tipo mula tutto in discesa niente male la prossima volta che ci passo apro il paracadute per fermarmi  :riez:

:sigaro:
TT 600 59X 1991

hurrycane

Citazione di: Hank il 08 Maggio 2005, 19:31:11
Non l'avrei detto, che colpo di fortuna!

Siete arrivati in cima al Verena?
Quanta neve c'è ancora?

Nei prossimi giorni posto le foto

Ciao
Hank
Hank, non siamo arrivati in cima. C'era ancora molta neve sulla strada, oddio, volendo tribolare si poteva anche passare perche' poi la strada in costiera al sole immagino sara' stata libera, ma come avrai capito i poveri pensionati preferiscono le pantofole  :1:
Ciao. Oh aspettiamo con molta ansia le tue foto.
Memento Audere Semper

"NON MI AVRETE MAI VIVO"

mimmo74

Citazione di: forgone il 07 Maggio 2005, 21:21:35
batt batt batt batt batt batt già caricata la TTina sul panteganone!  batt batt batt già presi accordi con il SUPERMIMMO per domani!  batt batt batt batt batt fatto il pieno ad entrambi ! ( panteganone e TTina ) più n'altra decica di litrelli di super in tanica!!!!  batt batt batt batt CHIAVE DELLA TTINA PRONTA!!!!!  batt batt batt batt mmmmm gli stivali.... il pantalone da motobrucoendurista...... il casco.... mmmmm due paia di guantini da off... mmmmmm il mio giubbino..... mmmmm  :drog: mmmmm :pazz: :pazz: mmmm documenti ci sono..... mmmmmmm :pazz: :pazz: :pazz: mmmmm :nooo: :nooo: :nooo: sicuramente sto dimenticando qualcosa....... aiut......

fortuna che i paia di guanti erano due  :dance:
grazie ancora te li porto la prossima volta  :sigaro:
TT 600 59X 1991

hurrycane

Citazione di: mimmo74 il 08 Maggio 2005, 22:22:38
fortuna che i paia di guanti erano due :dance:
grazie ancora te li porto la prossima volta :sigaro:
Mimmo, credo che Forgone se anche, ma non credo, arriva a casa prima di domattina non sara' in grado di connettere prima di Mercoledi' sera visto quello che ha bevuto in Birreria prima e da me poi.  :drog:
I guanti che ti ha prestato se li e' gia' dimenticati:  TIENITELI !!!
Memento Audere Semper

"NON MI AVRETE MAI VIVO"

forgone

Citazione di: hurrycane il 08 Maggio 2005, 22:45:33
Mimmo, credo che Forgone se anche, ma non credo, arriva a casa prima di domattina non sara' in grado di connettere prima di Mercoledi' sera visto quello che ha bevuto in Birreria prima e da me poi.  :drog:
I guanti che ti ha prestato se li e' gia' dimenticati:  TIENITELI !!!

wè wè!!! :spakk: :spakk: il Forgone col panteganone è arrivato a casina x le otto e mezza dopo super tappa  :vino: :vino: a casa di Marcello ( Juha )...... iguanti non me li scordo... so solo che sono in buone mani!!!! ed è importente essere in buone mani per un paio di guanti  hahaha hahaha hahaha che battutazze che faccio la domenica sera!!!!!!!

Citazione di: mimmo74 il 08 Maggio 2005, 22:22:38
fortuna che i paia di guanti erano due :dance:
grazie ancora te li porto la prossima volta :sigaro:

Tranqui Mimmo!!! alla prossima volta!!! e scusa per la sassata! ::)

frasca2

Ciao Ragazzi, mi è venuta una gran voglia di cambiare le gomme della mia bestiolina....come mai? Sia forse colpa di quei 3 o 4 dritti in curva in mezzo ai pini :shock: :shock:!!! La mia cicciuzza di sterratoni ne aveva già fatti tanti ma non era abituata ad andare via sempre cosi ......TOSTA :bttr:!  ECCEZZIUNALE VERAMENTE #disco#.....Grazie x il mio primo vero giro in compagnia ragazzi, mi sono divertito un mondo (mi sono divertito ancora di più quando la moglie al ritorno mi ha detto  " andiamo a fare un giretto in moto al Garda?) C....o! magrebtzx magrebtzx

Alla Prossima
Utente Skype: Frasca03

MOTOBRUCOFONDATORE - COMPARONE TERRONE AD HONOREM

San Juha

:cry: :cry:  mi spiace un sacco per la foratura, un po' me la sono cercata, visto che la gomma dietro era completamente slick, aspettavo questa settimana a cambiarla in previsione del raduno, va beh amen. Non ho approfondito la conoscenza di hank e frasca e spero che si possa rimediar presto  ???
Non ho capito chi era il ragasso con il WR e credo si sia fatto 2 peri cosi' ad aspettarci, visto l'andatura e il numero di persone. Bellissimo il pezzo da chiuppano a lugo, anche se non avevo gomma per la pietraia umida e fangosa.
Ho le foto del forgone sul pc a casa, stasera le metto on  line, hank se puoi mi manderesti un .zip in mail ? Se no possiamo anche trovarci per una  ??? e far 2 chiacchiere.
Complimenti a tutta la neonata cellula cinghiali veneti  ??? ??? ??? ???

p.s. Dimenticavo.... a chi devo una bomboletta gomme ?

p.p.s. Aggiornameto logo  :ok:

forgone

la bomboletta la devi a Matteo che la deve a Lorenzo....  :drog: che giro....

Hank

Citazione di: JuHa il 09 Maggio 2005, 09:57:23
  mi spiace un sacco per la foratura, un po' me la sono cercata, visto che la gomma dietro era completamente slick...

Purtroppo le strade dell'altopiano hanno un fondo durissimo, pizzicare la camera d'aria è facilissimo e pure raccattare qualche chiodo, magari residuato bellico del 15-18.
Tu hai pizzicato o bucato?
Più che il tassello finito, ha importanza lo spessore della camera d'aria: senza andare a montare complicate e costose mousse, una spessa camera rinforzata da motocross previene quasi sempre da pizzicate; purtroppo con i chiodi c'è poco da fare...
Comunque è difficile avere la pressione giusta: se sul viscido nel bosco andava bene avere le gomme un po' sgonfie, soprattutto se con poco tassello, sugli sterratoni è altamente dannoso, e si è visto.

Non ho capito chi era il ragasso con il WR...

Sul WR250F c'era il mio amico Demo, che costruisce ottimi cavalletti alza-moto: se ne volete uno rivolgetevi a lui!

...credo si sia fatto 2 peri cosi' ad aspettarci, visto l'andatura e il numero di persone.

Effettivamente il gruppo era troppo numeroso e con troppa differenza tra i mezzi: fra un WR250 ed un XT600 gommato stradale c'è una differenza abissale, anche se bisogna dare atto che tutti hanno superato agevolmente il pezzo "hard".

Ma aldilà di questo, ritorno ancora una volta sul discorso marmitte, a costo di fare la figura del pedante so-tutto-io: c'erano alcuni scarichi troppo aperti, il rumore era fastidioso per chi guidava dietro, figurati per abitanti, ciclisti, camminatori....
Anch'io avevo uno scarico più libero, ma ho preferito rimontare l'originale tappato, quando giro nei boschi voglio passare il più possibile inosservato!

Ciao
Hank

forgone

Citazione di: Hank il 09 Maggio 2005, 13:31:09
Ma aldilà di questo, ritorno ancora una volta sul discorso marmitte, a costo di fare la figura del pedante so-tutto-io: c'erano alcuni scarichi troppo aperti, il rumore era fastidioso per chi guidava dietro, figurati per abitanti, ciclisti, camminatori....
Anch'io avevo uno scarico più libero, ma ho preferito rimontare l'originale tappato, quando giro nei boschi voglio passare il più possibile inosservato!

Ciao
Hank

Effettivamente sulla questione "scarichi troppo aperti" non posso darti torto anche se provo troppa simpatia per moreno!!! che è di lui che si parla.... ma purtroppo ho paura che sarà più facile fargli lasciare la morosa che fargli cambiare il silenziatore!!!! scusate l'incasinatore!!!!  ??? ???

San Juha

Citazione di: Hank il 09 Maggio 2005, 13:31:09
Purtroppo le strade dell'altopiano hanno un fondo durissimo, pizzicare la camera d'aria è facilissimo e pure raccattare qualche chiodo, magari residuato bellico del 15-18.
Tu hai pizzicato o bucato?

Io ho racattato una vite autofilettante da 4 mm

Citazione
Più che il tassello finito, ha importanza lo spessore della camera d'aria: senza andare a montare complicate e costose mousse, una spessa camera rinforzata da motocross previene quasi sempre da pizzicate; purtroppo con i chiodi c'è poco da fare...
Comunque è difficile avere la pressione giusta: se sul viscido nel bosco andava bene avere le gomme un po' sgonfie, soprattutto se con poco tassello, sugli sterratoni è altamente dannoso, e si è visto.

é vero anche questo, io non sono abituato a fare quel tipo di percorso e di solito negli sterratoni dove andiamo si va su anche coi cerchi.

Citazione
Sul WR250F c'era il mio amico Demo, che costruisce ottimi cavalletti alza-moto: se ne volete uno rivolgetevi a lui!

Ah ecco, non riuscivo a capire chi era, neanche rileggendo il 3d, una  ??? alla pazienza di Demo

Citazione
Effettivamente il gruppo era troppo numeroso e con troppa differenza tra i mezzi: fra un WR250 ed un XT600 gommato stradale c'è una differenza abissale, anche se bisogna dare atto che tutti hanno superato agevolmente il pezzo "hard".

Si' hai ragione, c'è il rischio che quello col WR si rompa le balle ad aspettare e quello con l' XT se le rompa a furia di spingere

Citazione

Su questo punto ti do ragione al 200% anche io ho uno scarico " aperto", ma col fondello e il materiale fonoassorbente è accettabile. Già siamo mal visti e mal voluti, se andiamo in giro per boschi a sparar cannonate hanno tutte le ragioni del mondo a battezzarci di insulti.

frasca2

CITATO DA JUHA
Si' hai ragione, c'è il rischio che quello col WR si rompa le balle ad aspettare e quello con l' XT se le rompa a furia di spingere

No...no...di spingere non mi sarei mai rotto le balle.....ma di tenerla dritta quando arrivavo lanciato in curva si!!!    Penso che più di qualcuno oltre mimmo mi abbia visto "raddrizzare" delle belle curve in mezzo al bosco!!! (per fortuna almeno le suole degli scarponi erano (uso il passato perchè adesso non lo sono più!) buone! :incx:

Citazione

forgone

Citazione di: frasca2 il 09 Maggio 2005, 14:32:30
CITATO DA JUHA

No...no...di spingere non mi sarei mai rotto le balle.....ma di tenerla dritta quando arrivavo lanciato in curva si!!!    Penso che più di qualcuno oltre mimmo mi abbia visto "raddrizzare" delle belle curve in mezzo al bosco!!! (per fortuna almeno le suole degli scarponi erano (uso il passato perchè adesso non lo sono più!) buone! :incx:

Citazione

andavi veramente bene tu!! io con l'xt non avrei potuto fare di meglio  clap clap :ok: :ok: ma mettici i tacchi che ti troverai sicuramente meglio  :sigaro:

frasca2

Ciao Forgone....meglio conosciuto da me come "sputa cacca di mucca a tradimento" :shock:.....2 minuti fa stavo lavando i piatti e pensavo....." ma se quando avevo 15 anni mi cambiavo una volta al mese le scarpette del Ciao (PIAGGIO) vuto vedare che se me compro un copertone col taccaXXo (mi accontenterei del posteriore per cominciare.... doc no money, no party :pazz:) in 15 min. non riesco a cambiarmelo self service da solo a casa il sabato sera ?!?!?! pazz2 pazz2 pazz2 pazz2 pazz2

Se son riuscito a farmi un cambio (desmografico rotto l'estate scorsa sulla mia ciccina) non prendo certo paura per un pezzo di gomma tonda! :riez:

domani corro ad informarmi cosa può venirmi a costare (escl. montaggio)! Qualche marca da consigliare? (qualcosa di budget decente....sono uno squattrinato! :-\)

San Juha

Citazione di: frasca2 il 09 Maggio 2005, 20:42:12
Ciao Forgone....meglio conosciuto da me come "sputa cacca di mucca a tradimento" :shock:.....2 minuti fa stavo lavando i piatti e pensavo....." ma se quando avevo 15 anni mi cambiavo una volta al mese le scarpette del Ciao (PIAGGIO) vuto vedare che se me compro un copertone col taccaXXo (mi accontenterei del posteriore per cominciare.... doc no money, no party :pazz:) in 15 min. non riesco a cambiarmelo self service da solo a casa il sabato sera ?!?!?! pazz2 pazz2 pazz2 pazz2 pazz2

Se son riuscito a farmi un cambio (desmografico rotto l'estate scorsa sulla mia ciccina) non prendo certo paura per un pezzo di gomma tonda! :riez:

domani corro ad informarmi cosa può venirmi a costare (escl. montaggio)! Qualche marca da consigliare? (qualcosa di budget decente....sono uno squattrinato! :-\)

Frasca, per lo smontaggio e montaggio, ti consiglio 1 cerchio in più. Per la gomma, se vuoi, sto comprando 4 Pirelli MT21 da un amico gommista, dovrebbero venir via col prezzo. Domani ti so dire  :ok:

p.s. a breve le foto on line  :rock:

forgone

benvenuto fra i ricconi allora!!! :ok:
io un treno di gomme (del quale non ricordo la marca ma non son niente male) spendo un bel 75 leuri... ti consiglio anch'io di cercarti dei cerchi vecchi e arrugginiti sul quale mettere i tacchi... non so se è una buona idea... ma visto che sul cerchio c'è la corona potresti mettere sui cerchi da off una corona che ti dia una rapportatura più corta.... mah....

per quanto riguarda la cacca di mucca se vinci il superenalotto voglio la percentuale :riez:

frasca2

Ciao Juha, ci avevo già pensato ma....un cerchio completo (corona e disco freno) ad un prezzo interessante non lo ancora trovato
Citazione

Qualche marca da consigliare? (qualcosa di budget decente....sono uno squattrinato! :-\)

Non so se il mio gommista beve troppo ma per avere un paragone e un idea di cosa può costare un usato gli avevo chiesto il prezzo del nuovo.....600 €uri solo per il cerchio!!! Non mi è costata neanche la moto tutti quei quattrini! :rock:

forgone

Citazione di: frasca2 il 09 Maggio 2005, 20:54:55
Ciao Juha, ci avevo già pensato ma....un cerchio completo (corona e disco freno) ad un prezzo interessante non lo ancora trovato
Non so se il mio gommista beve troppo ma per avere un paragone e un idea di cosa può costare un usato gli avevo chiesto il prezzo del nuovo.....600 €uri solo per il cerchio!!! Non mi è costata neanche la moto tutti quei quattrini! :rock:

per il tuo gommista consiglio un trattamento  -dead- siamo intesi!!!!!
nuovo al massi duecento!!!!!
usatissimo ci vuole solo tanta pazienza!!!!!!!!

600 leuri per un paio di cerchi sarebbero la ladrata del secolo zzzziocaaaneeee!!! ma menalo e se ti serve una mano un'anfibiata sui denti vengo a dargliela anch'io  :bazoo:

San Juha

Citazione di: frasca2 il 09 Maggio 2005, 20:54:55

nononono, il tuo gommista non beve troppo, beve malissimo, trielina forse :)

Qua c'è un mercatino stupendo o se no c'è ebay o se no c'è lele74 che è la somma delle due cose elencate prima. Vedrai che un cerchio col prezzo lo trovi si'  ???

forgone

aaaansì!!! chiedi a Mimmo che c'ha un xt da sbudellare se ti vende i cerchi.....

frasca2

Oh MIMMO :miii: ....... 'ndò stai?   

Mah, io sono stato a casa di MIMMO (ci siamo conosciuti proprio perchè mi ha venduto i collettori del carburo) ma della vecchia XT mi sembrava fosse rimasto solo il Motore!

INDAGHEREMO :spakk:

San Juha

Citazione di: frasca2 il 09 Maggio 2005, 21:13:33
Oh MIMMO :miii: ....... 'ndò stai?   

Mah, io sono stato a casa di MIMMO (ci siamo conosciuti proprio perchè mi ha venduto i collettori del carburo) ma della vecchia XT mi sembrava fosse rimasto solo il Motore!

INDAGHEREMO :spakk:

Tranquillo che mimmo le XT le pianta nell'orto e ogni tanto ne spunta una, basta aspettare e vedrai che cresce qualcosa   :ok:

forgone

probabilissimo che abbia già dato via tutto... come ne ha parlato qui sul forum è stato un bordello..

mimmo74

Citazione di: forgone il 09 Maggio 2005, 21:04:36
aaaansì!!! chiedi a Mimmo che c'ha un xt da sbudellare se ti vende i cerchi.....

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
purtroppo i cerchi li ho venduti a blackman del forum, però posso aiutarti con il tacco, se non vuoi spendere tanto ho un marangoni enduro pagato è tuo per 20 euro (nà miseria  :sigaro:)  così magari ti attrezzi anche all'anteriore.

Per i cerchi concerdo con quanto detto prima, prova a monigtorare ebay si fanno delle buona occasioni.

Per forgone, giusto per completezza di trattazione e per evitare ulteriori confusioni  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha la bomboletta utilizzata per la sfaikatissima ruota posteriore di juha  :incx: era la mia  prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr  :sigaro:
TT 600 59X 1991

frasca2

#disco# #disco# #disco#
sciao belllo!!!!(Mimmo) mettilo da parte qualche giorno che passo a vederlo :gnam: :gnam:!!! Domani scendo nella mia officina privata con il cronometro e faccio una prova pit stop......cambio gomma a tempi di record!!!! :xxx:

forgone

Citazione di: mimmo74 il 09 Maggio 2005, 21:27:51
Per forgone, giusto per completezza di trattazione e per evitare ulteriori confusioni  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha la bomboletta utilizzata per la sfaikatissima ruota posteriore di juha  :incx: era la mia  prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr  :sigaro:

ops.... ecchecciaveva da zigognare (piagnucolare) matteo?

frasca2

Perchè non organizziamo un giro sul grappa.....scusate la mia inesperienza ma a voi piace solo la polvere o anche un pò di erba.....allego foto sequenza!!!

mimmo74

per frasca,
passa quando vuoi purché mi chiami prima.

Ragà mi sovviene una domanda mmmmmmmmhhhhhhhhhhh quando si esce dinuovo?  :riez:

TT 600 59X 1991

San Juha