News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Vicentini, veronesi, padovani, veneti e chiunque voglia farsi un giro

Aperto da San Juha, 31 Marzo 2005, 17:13:09

Discussione precedente - Discussione successiva

forgone

forgone

Citazione di: hurrycane il 11 Maggio 2005, 22:13:37
Guarda che tu di mio non hai mai preso in mano niente, men che meno il mio "tubo"!!!!!
Comunque per i "fondelli" (ma che strani gusti hai) prova www.mcracingsnc.it  e' li' che mi sono innamorato delle canne fumarie. Se pero' vuoi risparmiare peso e non e' una battuta sulla tua shilouette, vai da un lattoniere e prendi tubo di alluminio.

ti saluto vecchio .......

:-* :-* :-*

grassie ma non funsiona l'ind che hai messo :cry:

frasca2

Citazione di: forgone il 11 Maggio 2005, 23:34:48
sì sì... FAI DA TE FAI X TRE ORE!!!! hahaha hahaha hahaha hahaha

:vomit:   OK.... ci rinuncio !!! Praticamente impossibile levare sto caXXo di copertone :cry: :cry: :cry:
Utente Skype: Frasca03

MOTOBRUCOFONDATORE - COMPARONE TERRONE AD HONOREM

tizio

Citazione di: frasca2 il 12 Maggio 2005, 08:54:40

:vomit:   OK.... ci rinuncio !!! Praticamente impossibile levare sto caXXo di copertone :cry: :cry: :cry:

;D  ...l'è  on peleto dura vero ? i :spakk: #hammer# ?
ma l'hai messo il sapone ? io ho usato quello profumato di mia moglie ed è andata subito  :bugia:.... :confuso: :mitr:
Ora DR 350 e TGM 250R-79...prima Aprilia pegaso 650-95, Dominator 650-90, XT 600-86 ea meio de tute, Honda XL 500-83, KTM 250 76...e altro. Sempre disponibile per giri sui Colli Euganei!!!

frasca2

Il Problema è che proprio non riuscivo a pizzicarla x tirarla fuori....e ti garantisco che avevo dei bei "levarini" da infilare sotto il cerchio!!! Adesso ho capito cosa serve quello strano angagno che usano per scollare il copertone dal cerchio dopo averlo sgonfiato.....Sto già pensando di inventarmi qualcosa di simile :akrd:

San Juha

Citazione di: frasca2 il 12 Maggio 2005, 10:17:16
Adesso ho capito cosa serve quello strano angagno che usano per scollare il copertone dal cerchio dopo averlo sgonfiato.....Sto già pensando di inventarmi qualcosa di simile :akrd:

:ok:

frasca2

Bellissimo JUHA.......... clap......Ho già stampato la foto e acceso la saldatrice!!! :fing:

tizio

a si per stallonarlo, io ci sono riuscito con un morsetto da falegname e la morsa #disco# :dance: :banana: batt

l'ho stallonato e anche tolto dopo un'oretta :shock: #hammer#

...a se rimettarlo che no sò pi sta bon :nooo: :confuso: :incx: :incx: :incx: hahaha hahaha hahaha
Ora DR 350 e TGM 250R-79...prima Aprilia pegaso 650-95, Dominator 650-90, XT 600-86 ea meio de tute, Honda XL 500-83, KTM 250 76...e altro. Sempre disponibile per giri sui Colli Euganei!!!

San Juha

Citazione di: frasca2 il 12 Maggio 2005, 11:12:22
Bellissimo JUHA.......... clap......Ho già stampato la foto e acceso la saldatrice!!! :fing:

hahaha hahaha hahaha  grande, comunque se hai bisogno... domani ( spero ) vado a montare le MT21 e basta che passi per magrè e in 3 minuti montiamo anche la tua  :ok:

frasca2

Grazie per l'invito JUHA , ma il problema è che se voglio fare sta cosa devo per forza trovare il sistema di farlo a casa .......chi gli spiega alla moglie che con un gommone coi tacchi si deve scordare i girozzi (200-300 km) che è abituata a fare nel WE? :picchi:
I levarini da gommista ho già provveduto a procurarmeli.......ora mi devo ingegnare per quell'angagno maledetto ( come lo ha definito TIZIO ..."lo stallonatore") :pazz:

Hank

Stallonare e smontare le gomme a "freddo" si fa molta fatica perchè la carcassa è rigida; se prima dell'operazione scaldi le gomme girando un pò in moto poi vedrai che la gomma viene via più facilmente.
Comunqueper stallonarla senza attrezzi strani posi la ruota sopra il nuovo copertone che vuoi montare, salti sopra il cerchio con i piedi posati sulla gomma da stallonare e salti, girando lentamente in modo da staccare la gomma da tutto il perimetro del cerchio.
Poi inizi a lavorare con le leve per staccare il copertone.

Ciao
Hank

Hank

Citazione di: JuHa il 10 Maggio 2005, 10:38:42
Se riesco a sistemare la gomma e spero proprio di si', sabato pensavo di andar su per il toraro per, finalmente, spuntare a passo coe ( spero )  Domenica ho un impegno famigliare e non posso uscire, ma sabato mattina, con partenza alle 9.30 circa ( io son ghiro e dormo  :riez: ) penso di fare un giretto.
Chi si vuole unire... ben venga come sempre.  ??? ???

Non sono sicuro, ma sabato mattina potrei esserci.
Ma perché partire alle 9.30? Ci si frega metà mattina.
Io partirei alle 8.30, anche prima, e via fino all'una, 4 ore di moto è il minimo per essere soddisfatti.

Ciao
Hank

San Juha

Citazione di: Hank il 12 Maggio 2005, 14:55:30
Non sono sicuro, ma sabato mattina potrei esserci.
Ma perché partire alle 9.30? Ci si frega metà mattina.
Io partirei alle 8.30, anche prima, e via fino all'una, 4 ore di moto è il minimo per essere soddisfatti.

Ciao
Hank

Perchè ho il brutto vizio di dormire al mattino. Ho la fase rem verso le otto io  :riez: . Comunque si puo partire alle 8.30 nessun problema. Se domani arrivano le gomme 8.30 / 9.00 par paraiso, caffè e via verso riofreddo  #disco#

morenol

Vi racconto il mio pomeriggio di oggi. Alle 13.00 torno a casa dal lavoro (non capita mai). Mi viene un idea :dance: :dance: Vado a farmi un giro sui colli con la mia TTina. Sdonfio le gomme, regole gli ammortizzatori, sporco la targa  :police: :police: e via. Faccio un sentiero che conosco salgo da una parte e c'è un albero di traverso. Riesco a girare la moto ritorno indietro e scendo per un altra mulattiera. Dopo tre curve su una discesa che con le ruote bloccate continuavo a scendere mi ritrovo un altro albero :vaff: :vaff:. Dopo innumerevoli bestemmie riesco con l'elastico del portaferri a bloccare con una mano sola il freno davanti. Trova una pietra e blocco le ruote. Dopo un ora riesco a spigare dove caXXo sono con la moto al mio collega che dopo due mi da una mano rispingere su la moto dalla discesa.. Torno a casa sono sole le 16.30 che faccio. Prendo la mia mtb (bicicletta) e parto per un giro sui colli sempre in sterrato. Vado giu per la mia discesa preferita passo il punto piu brutto una pietraia infame (45 km/h) salto sui pedali per spingere era caduta la catena mi si incastra non riesco piu agirare ho la pedivella bassa becco un sasso decollo. Mi smerdo addosso a un albero, sbando e cado mi pianto la corona sul polpaccio (che male). Ritorno a casa che no so bon piu de ndar vanti (25 km). Ecco un mio tranquillo pomeriggio. Stasera ho promesso che porto a pattinare una Speremo ben barellaæ

hurrycane

Citazione di: forgone il 11 Maggio 2005, 23:38:01
:-* :-* :-*

grassie ma non funsiona l'ind che hai messo :cry:

Prova con questo, sarai piu' fortunato:

www.mcracingsnc.com/        ???
Memento Audere Semper

"NON MI AVRETE MAI VIVO"

forgone

wè ragassi!!! la mia ragazza si è ammalata  barellaæ ... poverina... così sto we invece di andar via con lei seguo il gruppone sul Po  :rir: :rir: li ho già sentiti e mi han detto che domenica va di avventura alla scoperta di nuovi percorsi!!!!!  batt batt batt batt batt batt batt batt batt batt batt batt batt batt batt batt batt batt batt batt batt batt batt batt batt batt batt batt batt batt

qualcuno che vuole aggregarsi? :fing: :fing: :fing:

tizio

San Juha

Ragassi io non ce la faccio per domani, un cliente importante mi ha inchiodato qua domani mattina. Magari faccio un giretto il pomeriggio per testar le gomme, ma niente di sicuro. Sarà per la prossima  ??? ??? ???

Hank

Mi chiamo fuori anch'io, domani non ci sarò.
Sarà per la prossima volta.

Ciao a Tutti

Hank

tizio

Citazione di: morenol il 12 Maggio 2005, 19:55:38
Vi racconto il mio pomeriggio di oggi. Alle 13.00 torno a casa dal lavoro (non capita mai). Mi viene un idea :dance: :dance: Vado a farmi un giro sui colli con la mia TTina. Sdonfio le gomme, regole gli ammortizzatori, sporco la targa  :police: :police: e via. Faccio un sentiero che conosco salgo da una parte e c'è un albero di traverso. Riesco a girare la moto ritorno indietro e scendo per un altra mulattiera. Dopo tre curve su una discesa che con le ruote bloccate continuavo a scendere mi ritrovo un altro albero :vaff: :vaff:. Dopo innumerevoli bestemmie riesco con l'elastico del portaferri a bloccare con una mano sola il freno davanti. Trova una pietra e blocco le ruote. Dopo un ora riesco a spigare dove caXXo sono con la moto al mio collega che dopo due mi da una mano rispingere su la moto dalla discesa.. Torno a casa sono sole le 16.30 che faccio. Prendo la mia mtb (bicicletta) e parto per un giro sui colli sempre in sterrato. Vado giu per la mia discesa preferita passo il punto piu brutto una pietraia infame (45 km/h) salto sui pedali per spingere era caduta la catena mi si incastra non riesco piu agirare ho la pedivella bassa becco un sasso decollo. Mi smerdo addosso a un albero, sbando e cado mi pianto la corona sul polpaccio (che male). Ritorno a casa che no so bon piu de ndar vanti (25 km). Ecco un mio tranquillo pomeriggio. Stasera ho promesso che porto a pattinare una Speremo ben barellaæ

lo sanno tutti che andare in bici ormai è pericoloso :riez: :riez: :riez:

:D in che zona vai ?

blackman

San Juha

Citazione di: blackman il 13 Maggio 2005, 14:48:33
nessuno sui colli euganei al pomeriggio?

Sì.....  xtenduro in vespa  hahaha hahaha  sta volta el me  :spakk: :spakk:

xtenduro

Citazione di: JuHa il 13 Maggio 2005, 15:04:03
Sì.....  xtenduro in vespa  hahaha hahaha  sta volta el me  :spakk: :spakk:
:incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :bazoo: :bazoo: :bazoo: :bazoo: :bazoo: :bazoo: :bazoo: :dumdum: :dumdum: :dumdum: :dumdum: :dumdum: :dumdum: :dumdum: #hammer# #hammer# #hammer# #hammer# #hammer# #hammer# #hammer# hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

morenol

Per domenica quasi quasi vengo sul po. Sui colli io sono di montegrotto e li conosco un po tutti. C'e qualcuno che va a farsi un giro :ok:

xtenduro

Citazione di: morenol il 13 Maggio 2005, 15:51:07
Per domenica quasi quasi vengo sul po. Sui colli io sono di montegrotto e li conosco un po tutti. C'e qualcuno che va a farsi un giro :ok:
Ao' e io di monselice.
E na birra no? ??? ??? ???

San Juha

Citazione di: xtenduro (MARCO) il 13 Maggio 2005, 15:53:23
Ao' e io di monselice.
E na birra no? ??? ??? ???

con la vespa potevi trovare solo uno che beve sempre acqua   hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

xtenduro

Citazione di: JuHa il 13 Maggio 2005, 16:51:31
con la vespa potevi trovare solo uno che beve sempre acqua   hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
Lassa sta' la me vespa sa?
Che poi a dire il vero va ad alcool anche lei. :riez:

blackman

o gli euganei o i berici io un giro me lo faccio domani, chi vuole: Alberto 3472296972

forgone

Citazione di: hurrycane il 12 Maggio 2005, 22:39:25
Prova con questo, sarai piu' fortunato:

www.mcracingsnc.com/        ???

GRASSIE PAPA'!!!!!!!  :dance: :dance: :dance: ma come funziona? ho visto la pagina preventivi e c'era solo il raccordo per TTr...

forgone

Citazione di: tizio il 13 Maggio 2005, 09:43:11
qual è il punto di incontro?

penso che si parta da Cerea o Casaleone o Ostiglia... scegli!!!

hurrycane

Citazione di: forgone il 13 Maggio 2005, 22:41:25
GRASSIE PAPA'!!!!!!! :dance: :dance: :dance: ma come funziona? ho visto la pagina preventivi e c'era solo il raccordo per TTr...

Poche idee ma confuse, eh?

Allora tu devi andare al listino dei pezzi sciolti e vedere :
1 raccordo TTr con 2 anelli per molla
1 fascetta stringitubo
1 fondello d'entrata con 2 anelli per molla
1 canna forata
1 fondello d'uscita
2 molle
1 fascetta grande per fissare il terminale

Poi tu ci metti il tubo, di alluminio (grondaia) o acciaio (canna fumaria), la paglietta di acciaio frangifiamma (ferramenta) e lana di roccia come fonoassorbente. Fai uno shaker ed esce una marmitta fantastica.

Diametro del tubo terminale 100 mm
Lunghezza ottimale del terminale 40/43cm (un po' piu' corta della mia)
I fondelli possono a richiesta essere  interni o esterni (come la mia) al terminale e vengono fissati tramite rivetti

Se ti vai a prendere i pezzi a Saccolongo (PD) ti risparmi l'IVA, ma non dirlo a MIMMO mi raccomando !!!!

Se hai bisogno d'altro chiedi pure. Ciao
Memento Audere Semper

"NON MI AVRETE MAI VIVO"

forgone

Citazione di: hurrycane il 13 Maggio 2005, 23:25:33
Poche idee ma confuse, eh?

Allora tu devi andare al listino dei pezzi sciolti e vedere :
1 raccordo TTr con 2 anelli per molla
1 fascetta stringitubo
1 fondello d'entrata con 2 anelli per molla
1 canna forata
1 fondello d'uscita
2 molle
1 fascetta grande per fissare il terminale

Poi tu ci metti il tubo, di alluminio (grondaia) o acciaio (canna fumaria), la paglietta di acciaio frangifiamma (ferramenta) e lana di roccia come fonoassorbente. Fai uno shaker ed esce una marmitta fantastica.

Diametro del tubo terminale 100 mm
Lunghezza ottimale del terminale 40/43cm (un po' piu' corta della mia)
I fondelli possono a richiesta essere  interni o esterni (come la mia) al terminale e vengono fissati tramite rivetti

Se ti vai a prendere i pezzi a Saccolongo (PD) ti risparmi l'IVA, ma non dirlo a MIMMO mi raccomando !!!!

Se hai bisogno d'altro chiedi pure. Ciao

tu si che sei un papà buono!!!!!!!!!!!!

mi scabberebbe anche la pipì... mi accompagni? :riez: :riez: :riez:

forgone

Citazione di: frasca2 il 12 Maggio 2005, 08:54:40

ciao bello!!! sto facendo un lavoro a dei tipi che hanno un deposito di ferro vecchio... la in mezzo ci ho trovato sto cerchio che secondo me è da valutare ( metterci la tassellata e lasciarcela...) vogliono la consistente somma di 10 leuri!!!! ma priama di prendertela voglio che controlli ste misure e vedi se son adattabili alla tua ciccina  doc di diametro fa 480 mm larghezza cerchi è di 75 mm e il mozzo è largo 140 mm... un pò arruginita ma da valutare!!!

forgone

ci sarebbe anche l'anteriore ma cià na bella smazzata... magari la raddrizzi

frasca2

UEH Ciccio ...tu si che sei Mitico....... #disco# #disco#

Controllo le misure e ti faccio sapere entro il pomeriggio!!!!! :sigaro: