News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

SOSPENSIONI

Aperto da bonaz75, 04 Aprile 2005, 10:52:58

Discussione precedente - Discussione successiva

bonaz75

Non è che riusciamo a cavar fuori un mini-tutorial sul settaggio delle sospensioni?
Pensavo che potrebbe essere anche del tipo problema-soluzione... che so:

quando freno mi saltella il posteriore -> diminuisci il precarico

ecc ecc

Che dite, se po' ffa'?  ???

San Juha

Citazione di: bonaz75 il 04 Aprile 2005, 10:52:58
Non è che riusciamo a cavar fuori un mini-tutorial sul settaggio delle sospensioni?
Pensavo che potrebbe essere anche del tipo problema-soluzione... che so:

quando freno mi saltella il posteriore -> diminuisci il precarico

ecc ecc

Che dite, se po' ffa'?  ???

Direi che sarebbe una cosa utile e interessante  ??? ???

bonaz75

Comincio io!

Il sag lo regolo partendo dall'estensione completa della sospensione (ruota post che sfiora terra) o dalla sospensione compressa dal peso proprio della moto?

ritz

Posto a breve un piccolo saggio su Tutorial, se ci riesco, ho poca pratica ad inserire allegati :shock:
Ho cambiato Nik per via dei fraintendimenti

TROPPO FORTE

Citazione di: rizla il 05 Aprile 2005, 08:45:44
Posto a breve un piccolo saggio su Tutorial, se ci riesco, ho poca pratica ad inserire allegati :shock:

DAI CHE ASPETTO:MI HAI GIA' DATO BUONI CONSIGLI........(ma comunque non sono riuscito neanche prolungando la chiave per la la ghiera, con svitol ecc. ad aumentare il precarico!!!)
"....A Murè....'cca ce sta uno 'ca nun se caca sott'!!!..."

XT660Z TENERE'

ritz

Citazione di: Batman il 06 Aprile 2005, 22:59:30

DAI CHE ASPETTO:MI HAI GIA' DATO BUONI CONSIGLI........(ma comunque non sono riuscito neanche prolungando la chiave per la la ghiera, con svitol ecc. ad aumentare il precarico!!!)
Metti la moto su un cavalletto in modo che la ruota post. sia sollevata, poi svita, a limite con un ferro a punta quadra e un martello dai un paio di colpi, nel senso dove sviti, alla ghiera sopra (più vicina alla sella), segna con un pennarello la seconda ghiera e fai 1 oppure 2 giri, misura il sag e serra. ??? 
Ho cambiato Nik per via dei fraintendimenti

Fabio WM XT 600 IT

FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT