News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

TT600 59x - PICCOLI PROBLEMI

Aperto da stoaway1, 07 Maggio 2005, 10:42:23

Discussione precedente - Discussione successiva

stoaway1

Ciao a tutti i forumisti...ho da poco acquistato una 59X dop anni di 43F.. :rir:..la sto mettendo un pò a punto e ho incontrato un paio di problemini che vorrei discutere con la comunità: il primo e più urgente è che ho cambiato olio e filtro ma quando ho richiuso il tassp del filtro la brugloa bassa ha spanato la filettatura del carter....fortuna che ho un carter di riserva sa sostituire. La domanda è: se apro il carter, salta fuori qualcosa come un coniglio dal cappello del prestigiatore o no? mi conviene cambiare la guarnizione anche se non interessta dalla fuoriuscita d'olio? devo levare l'olio o è sufficiente sdraiare la belva e attendere che l'olio si depositi un po dall'altra parte?
la seconda cosa che vorrei dire è che la moto è sprovvista di batteria...il genio che me l'ha venduta l'ha eliminta :spakk:...così ora mi ritrovo con le frecce che non vanno a un mese dal collaudo...naturalmente è inutile che lo chieda ma non dovrebbe esistere un modo per fare andare le frecce senza la batteria..o no? ho cambiato il rele frecce ma continuano ad accendersi fisse....nel caso non ci fosse nulla da fare, qualcuno sa quanto mi spara un elettrauto o un meccanico per rimettere in pista la batteria....ho gia lo schema dell'impianto elettrico.
grazie a tutti quelli che mi vorranno dare un prezioso consiglio...sono ansioso di metterla a posto per farla andare come una bestia...aiutatemi vi prego... magrebtzx
ciao a tutti. grazie.

camomilla

condensatore, condensatore, condensatore
non si rimette MAI una batteria dopo averla eliminata :picchi: :nonsi:
Cellula Romana su www.prkdje.com

4GianniVirdis fan club tessera # ??

stoaway1

:YUK:
ahhhhh...grazie per il consiglio....sul carte nulla da dire..... :banana:

sifadase

Citazione di: stoaway1 il 07 Maggio 2005, 10:42:23
La domanda è: se apro il carter, salta fuori qualcosa come un coniglio dal cappello del prestigiatore o no? mi conviene cambiare la guarnizione anche se non interessta dalla fuoriuscita d'olio? devo levare l'olio o è sufficiente sdraiare la belva e attendere che l'olio si depositi un po dall'altra parte?

Per sostituire il carter è sufficiente inclinare la moto sul lato opposto, ed una volta aperto non salta fuori niente, tipo molle o cose del genere.
La guarnizione non va sempre sostituita, però ti consiglio di prenderne una che deciderai di usare solo se necessario.

stoaway1

ok..grazie a tutti...per sifadase: hai trovato il forcellone ?? il mio è sempre disponibile. ciao. ???

paloo

Citazione di: camomilla il 07 Maggio 2005, 10:45:31
condensatore, condensatore, condensatore
non si rimette MAI una batteria dopo averla eliminata :picchi: :nonsi:
perchè?
-----  Milano Est  -----  TT600S - 59X

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

stoaway1

beh..forse per non aggiungere del nuovo peso...cmq forse la rimetterò comunque...devo solo capire dove attaccare i fili... :riez: :riez:

camomilla

se è stata tolta ci sarà un motivo (peso)
e che vogliamo fare, vogliamo appesantirla di nuovo??
nooooooooo :akrd:
Cellula Romana su www.prkdje.com

4GianniVirdis fan club tessera # ??

teoris

Domanda: che condensatore va montato al posto della batteria? So che c'è quello di Kedo e l'americano Bat-pac (se non ricordo male il nome), ma qualcuno mi sa dire se si trova anche nei negozi di elettronica/elletrauto e che caratteristiche ha uno che può andare bene allo scopo?
Grazieeeeee
matteo
Un 59X è per sempre.
TT60059X 1990 - BMW GS1100 1997 - Vespa 50 Elestart 1970

stoaway1

mi sa cha lasci stare anche il condensatore...ieri ho cambiato il rele frecce e ne ho messo uno con voltaggio piu basso...le frecce lampeggiano...in verità il lampeggio è un pò veloce, ma considerato che non ho attaccato le frecce dietro è normale....ora provo a mettere le frecce dietro e poi vedo ..se lampeggiano lasci stare...tanto il clacson a che serve?? :akrd:

riccardo.r

Citazione di: teoris il 09 Maggio 2005, 13:32:31
Domanda: che condensatore va montato al posto della batteria? So che c'è quello di Kedo e l'americano Bat-pac (se non ricordo male il nome), ma qualcuno mi sa dire se si trova anche nei negozi di elettronica/elletrauto e che caratteristiche ha uno che può andare bene allo scopo?
Grazieeeeee
matteo
L'altra mia moto(gilera rc600r)nasce di fabbrica col condensatore,è uguale a quelli che trovi negli apparecchi elettrici tipo televisore,solo piu grosso.
Lo puoi trovare in qualunque negozio di elettrotecnica ma non saprei suggerirti il tipo giusto,ciao