News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

delusione a 4 valvole

Aperto da domy, 03 Gennaio 2004, 15:12:10

Discussione precedente - Discussione successiva

domy

:) Ciao a tutti e buon anno.
Sono appena rientrato dal mio garage e quasi mi viene da piangere.
Vi spiego , dopo aver sistemato la testa del mio 59x, con degli interveni per altro non molto incisivi, mi era venuta l'idea di spingermi ancora piu in là incoraggiato dai buoni risultati in termini di prestazioni. Avevo voglia di metere su valvole un po piu' grandi e magari riprofilate.
Ho cercato una estata per molto tempo anche se senza molto entusiasmo, finalmene un amico me la regala incitandomi a fare un bel lavoro (anche seguengo i suoi consigli) oggi l'ho scartata e mi sono reso conto che le valvole sono nettamene piu piccole di quelle del mio 59x soprattutto lo scarico sulla testa c'è stampato (34L) credo sia di un tenerone, che sola.
Ecco forse spiegata la superiorita' del 59x (sempre che sulla mia non siano gia state cambiate ne dubio visto com'era grezza).
Fabio puoi confermare?
ciao mi rimeto in cerca

domy

;D non ne sono piu' molto sicuro ora che l'ho smontate non mi sembrano poi tanto più piccole. (che caXXone a non scivermi le misure.
Qualcuno può aiutarmi?
??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

Merku

Mi spiace ma non so proprio come aiutarti! :(

lele74

Può venirti in aiuto il catalogo della Kedo: www.kedo.com

Per quanto riguarda la testa credo che sia perfettamente uguale alla tua (o almeno ne ero convinto finora): il suddetto catalogo comunque dice che le valvole di aspirazione e scarico per i 3 modelli xt600 fino 86, tt600 fino 86, tenerè 600 fino 85 (34L) sono le stesse (codici 27110 e 91054).
Quasi la totalità della componentistica motore delle mie 2 XT43f (anno 86 e 84) sono marchiate 34L, anzi mi stupisce piuttosto che la tua 59x non riporti sul pezzo la stessa marchiatura, visto che anche sulle tenerè è la stessa cosa.Trovi la sigla stampata esternamente sopra al tendicatena della distribuzione o internamente sul fondo del canale dell'albero a camme
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

domy

:( Cavolo allora sono proprio diverse, in effetti la mia e' del '92 marchia 2kf e sul catalogo credo che siano le ultime della lista.
Queso non vuol necessariamene dire che siano piu' grandi, magari hanno solo un profilo differene.
Speriamo che qualcuno abbia un 59x smontato.