News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Ci sonooooooooo!!!!

Aperto da © Lo Sdrimmel Nazionale ®, 17 Maggio 2005, 20:29:20

Discussione precedente - Discussione successiva

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

E' su STRADAAAAAAAAAAAA!

Scusate l'euforia... ma se continuerete a leggere ciò che sto scrivendo forse riuscirete a comprenderla ...

Buona lettura a tutti:
"IL MIO NOME E':"
Antonio e sono di della provincia di Napoli, mi ritengo una persona molto dinamica, e con  una costante voglia di conoscere cose nuove ,anche se spesso prendo iniziative,  anche su cose che non conosco , e sbaglio :spakk:! ma... Sbagliando s'impara no :ok:? Così continuo nelle mie "invenzioni" e non...
Ho 26 Anni e la MIA Motina è il mio primo mezzo a 2 ruote !!! Un po' grandicello è, per la prima moto  :miii: !!!!
Acquistata nel maggio del 2004 da un amico... pagata poco... forse troppo poco, per il semplice fatto che il motore era sbiellato... ed era stata per quasi 2 ani ferma...
Ma il desiderio era forte... io  ne sono stato sempre innamorato di questo modello, ed in fondo il "2kf" di fascino ne ha ancora da  vendere... no?
Cmq comprata e messa lì, in un angolo del mio giardino, c'ha passato anche quest'altro anno ferma... quasi del tutto: ogni tanto la mettevo in moto, ma senza assicurazione  e con tanto di motore sbiellato dove vuoi andare ...
Racimolata una BELLA somma, verso la fine del mese scorso mi decido, e la porto da un  mecca, con la fama di essere molto bravo ma anche "molto" costoso: in 2 giorni mi da la conferma di ciò che prima era solo un sospetto...
quindi proprio la biella.... "fortuna" nella sfortuna: cilindro e pistone escono praticamente nuovi e perfetti!!! Nel giro di una settimana mi smonta e mi rimonta, con pezzi nuovi, la MOTINA .. ed io felicissimo di ascoltare il rombo di quel motore, oramai NUOVO, rimanendo per qualche minuto ad osservare tutta la moto che non perdeva 1 solo colpo, e che i giri nono erano mai stati così precisi come quella mattina...
Portata a casa è rimasta parcheggiata per qualche altro giorno, (fino ad oggi per essere precisi), fino a quando, cioè, l'incaricato non mi ha consegnato l'assicurazione...  Oramai manca solo il patentino ed è fatta: il 5 giugno vado a prenotarmi l'esame, e non mi ferma più nessuno!!!!

Ripeto è la mia prima moto, non so cosa significhi farsi un viaggio in moto, oppure un'escursione in fuoristrada... ma sono cose che voglio fare... ed imparare (soprattutto le escursioni!!!);
ed è per tutti Voi del forum il mio appello, Voi che di esperienza ne avete da vendere:
Vi va di "ALLEVARE" una matricola? Vi va di accettarmi nelle vostre varie uscite? Prometto di non darvi noie, anzi di essere una buona compagnia, e un buon compagno di "viaggi"...

La moto ora è in rodaggio... ed ha bisogno solo del cambio gomme che arriverà presto... Qualche acciakko dell'età c'è, ma con un po' di tempo verrà rimessa a nuovo, grazie anche e soprattutto ai Vostri preziosi consigli!!!
Intanto, se in Campania decidete di vedervi: tenetemi presente.

Una ??? a tutti coloro hanno sorriso leggendo queste righe... e perché no? Anche a coloro che annoiati, hanno cambiato post

Buona serata a tutti!!!
Antonio
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

pippuss

BENVENUTO  ??? ??? ??? ???
BRAVO COINTINUA COSI' E UN GRANDE IN BOCCA A LUPO PER L'ESAME DEL PATENTINO E PER LA TUA MOTAZZA DI MACINARE MIGLIAIA DI KILOMETRI.

fede81

Benvenuto..Ottima davvero Ottima moto..
:vino: :vino:
Scussa per tutte quelle doppie t..dai ti metto un po' di XT XT XT XT hahaha

fabrydoor

star 150 4t

aemme67

non e' mai troppo tardi per il mito XT. La mia prima moto, un xt 550, a vent'anni nel lontano 89. La seconda un anno dopo, un tenere600 doppio faro............Oggi a distanza di quindici anni ancora lei, la stessa mitica insuperabile invulnerabile immortale XTZ600 TENERE.
goditela in pieno!!!

??? BENVENUTO FRA NOI!!!!!!!!!!!! ???
tènèrè FOREVER!!!!!
GPT n° 28
e da oggi VENTENNE!!

Grazie a tutti :rir::
felicissimo di far parte del forum, auguro a tutti delle stupede  :bttr:

paolino paXino

Benvenuto a bordo  :adel:

In bocca al XT per la patente - hai valutato l'opportunità di fare l'esame con una moto diversa dalla tua, con più di 35 Hp, in modo da avere "A3" sulla patente, e poter guidare così moto di qualunque cilindrata?

Chè non si sa mai... :)

:o
Ma la mia non ha 33 kW e 45HP?

paolino paXino

Citazione di: XT DrEaMiNg il 19 Maggio 2005, 11:44:11
:o
Ma la mia non ha 33 kW e 45HP?
allora erano 35 kW? so che io mi son fatto prestare il monster di un mio amico per aggirare il problema!

infatti... andando a controllare è così... ora vedo se riesco a trovare una motina + potent... altrimenti mi faccio bastare la mia...
Grazie per la dritta

paolino paXino

bene - ricorda che devi specificare, in fase di richiesta dell'esame, la "fascia" di potenza della moto con cui lo eseguirai!

Giustisiimo... ma mi è sorta 1 domanda....
ho + di 21 anni (un bel po' in più...), se voglio fare l'esame con la mia (sempre 33 Kw) in ke fascia rientro??????
Ke faccio l'esame con un 33 kw e prendo la patente ke mi permette di portare moto fino a 25 kW????
Hai qualche risposta magari?

paolino paXino

allora, per quello che ricordo: c'è una classe "bassa"-A1, che arriva fino a non so che potenza (potrebbe essere i 25 che hai detto tu, a meno che tu non abbia sparato a caso), e CMQ non ci interessa; poi la classe A2, fino a 34 Kw, in cui rientrano le nostre moto, e ovviamente, se fai l'esame con la tua moto, prendi la patente A2; poi c'è la classe A3, >34 Kw, che se domani dovessi comprare, chessò, un supertenere o una LC8Adv, rifai gli esami???? O semplicemmente trovi un amico che ti presta la moto per fare un giro, non saresti in regola... e per così poco, rischieresti una multa??
Dico poco, sempre che tu riesca a trovare una moto > 34 Kw con cui fare l'esame!!

Spero di essere stato chiaro - CMQ prendi queste info con le pinze, sono memorie di 3 anni or sono, ti conviene chiedere alla motorizzazione... ho voluto solo instillarti la scintilla del dubbio, io!!! :)

Lucariello

Benvenuto compaesano.......

tieniti stretta quella motina poiche e` una delle migliori mai prodotta..........

se hai problemi o domande... siamo qui...... c'e` un bel gruppetto di utenti di napoli......
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

tex550

Non so se adesso è come dice paolino paperin, ma fino ad un paio di'anni fa era diverso.

La A1 fino a 11kW (15cv)

La A2 fino a 25kW (34cv)

La A "intera" (guidi tutto)

Se fai l'esame a 16 anni, ti danno la A1, che a 18 diventa A2 e a 20 A piena.

Se fai l'esame dopo i 18, prendi la A2 che dopo 2 anni diventa automaticamente A piena.

Dopo i 21 anni hai la possibilità di fare l'esame per la A piena, e quindi non dover fare i 2 anni con la A2. Per fare questo basta presentarsi con una moto con più di 35kW (48cv).
Per cui nasce il paradosso che se ci si presenta con una moto di potenza compresa tra i 25 e i 35kW (34 e 48 cv) (come la maggior parte delle nostre), per due anni non si può guidare la stessa moto con cui si è fatto l'esame. :vomit:

Correggetemi se sbaglio..... spero di non avervi confuso tra Kw e cv, ma mi sa che molti si confondono ancora e leggono tot kW e capiscono tot cv, per cui gli ho scritti tutti e due.

Repetita iuvant: 1kW=1.36cv e 1cv=0.73kW.

Cmq benvenuto!!!!

??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

Grazie Lucariel... grazie a tutti voi so ke è una tra le migliori... per questo ho deciso di rimettermela a nuovo  #disco#...

Tex la quel ke dici è vero... o per lo meno lo era fino all'anno scorso... ma ora se non sbaglio è cambiato tutto x mezzo degli scuteroni
Paolino le suddivisioni erano quelle... ora per la patente
A1 <11 KW
A limitata fino ai 21 anni <25 KW...
poi della a3 non ne avevo mai sentito parlare...
Quasi quasi faccio una corsa alla scuola guida sotto casa e vado a chiedere...
Vi faccio sapere

tex550

Citazione di: XT DrEaMiNg il 19 Maggio 2005, 19:23:41
Tex la quel ke dici è vero... o per lo meno lo era fino all'anno scorso... ma ora se non sbaglio è cambiato tutto x mezzo degli scuteroni
Paolino le suddivisioni erano quelle... ora per la patente
A1 <11 KW
A limitata fino ai 21 anni <25 KW...

E' quello che ho scritto qui sopra, solo che la A limitata a 25Kw da quel che so te la becchi anche se fai la patente a 40 anni, se non ti presenti con una moto abbastanza potente. Per gli scooteroni esiste la A1 "limitata" che ti danno se ti preseni con lo sputer, che non ti permette di guidare moto a marce, ma non ne avevo neanche parlato perchè qui non interessa a nessuno....

Ho trovato chi dice come me:  :dance:

http://www.patente.it/info/patenteA.htm

:bye:

Tornato... talvota dopo aver fatto una chiacchierata con qualcuno tendo sempre a ripetere la stessa parolina  :incx:: INCOMPETENTI INCOMPETENTI INCOMPETENTI INCOMPETENTI INCOMPETENTI INCOMPETENTI INCOMPETENTI INCOMPETENTI INCOMPETENTI INCOMPETENTI INCOMPETENTI INCOMPETENTI INCOMPETENTI INCOMPETENTI INCOMPETENTI INCOMPETENTI INCOMPETENTI INCOMPETENTI INCOMPETENTI INCOMPETENTI INCOMPETENTI

Mha! come è possibile ke non sappiano una cosa del genere in scuola guida non lo so :mitr:!!!

Tex avevo letto gia prima questa pagina... ma poi... c'è il "BUCO"!!!
ke faccio l'esame col 33KW e prendo l' A2???
Mha!!!
Cmq domani vedo di farmi una scappata alla motorizzazione... vi aggiornerò!!!

Lucarie' lo sai che quasi quasi mi stavo prendendo collera ke non mi avevi ancora salutato? A Dario quasi quasi non lo perdono x non essersi fatto ancora vivo :akrd:!!!
Seguo da un po' i vostri post (Ke vuoi ffa': tra compaesani la cosa diventa più interessante)... e tutte le vicende col filtrino dell'olio :miii: : Sono felice che ora la TiTTina continui a circolare... ???
Qui a Caivano (Na) alle ore 20.08 piove... quindi niente giretto serale con la iXsTTina :cry:...
Bhè! fa nulla... significa ke domani lo farò doppio... :YUK:
Saluti e  ??? a volontà ( a patto ke non si debba guidare  ;))

tex550

Citazione di: XT DrEaMiNg il 19 Maggio 2005, 20:12:45
Tex avevo letto gia prima questa pagina... ma poi... c'è il "BUCO"!!!
ke faccio l'esame col 33KW e prendo l' A2???

Citazione di: tex550 il 19 Maggio 2005, 17:58:37

Dopo i 21 anni hai la possibilità di fare l'esame per la A piena, e quindi non dover fare i 2 anni con la A2. Per fare questo basta presentarsi con una moto con più di 35kW (48cv).
Per cui nasce il paradosso che se ci si presenta con una moto di potenza compresa tra i 25 e i 35kW (34 e 48 cv) (come la maggior parte delle nostre), per due anni non si può guidare la stessa moto con cui si è fatto l'esame. :vomit:

Come direbbe Piter di Parpo.....

Purtroppo......

Ok! allora è confermato dalla MOTORIZZAZIONE:
Vado a fare l'esame con la iXeTTina :cool: ,
Ma poi non posso guidarla :zot:
Chi si deve  :spakk: per avere un po' di coerenza?
Saluti a tutti e buona  :bttr: :bttr: :bttr: :bttr:!!!

tex550

Telavevodetto!  ;D

Dai fatti prestare un monster, un transalp o un bandit 600. O meglio di tutti un gilera nordwest, trovarlo......

zorro

ciao compaesano benvenuto  ??? ??? ???

Scusate se mi riapro sto 3ad, non voglio nessun benvenuto oltre quelli già ricevuti... tranne quelli di gasolina76 e di Emminchia  :akrd:!

No... vorrei usarlo come promemoria di tutte le "modifiche", riparazioni, tagliandi, sostituzioni ke faccio alla motina.... dato che, essendo molto sbadato, puntualmente, perdo gli appunti cartacei sui quali annoto ste cose: per lo meno qui sopra nun le pozzo perde :riez:!!!

00/05/2005----- 41730----- Motore sbiellato ( rifatto )
00/05/2005----- 41730----- Pasticche posteriori
00/05/2005----- 41730----- Olio + Filto ( ovviamente!!! )
13/06/2005----- 43192----- Gomme MT21 90/90/21 e 120/90/18 ( le 140 nun c'è entrata x la "catena troppo corta"!!! RICORDA )
15/06/2005----- 43440----- Collettori aspirazione ( 84 euro e passa... )
00/07/2005----- 45924----- Pasticche posteriori
00/09/2005----- 46100----- Olio + filtro ( Bardhal XTM 20-50 )
00/09/2005----- 46100----- Candela ( NGK all'iridio... RICORDA!!! )
00/09/2005----- 46100----- Pasticche Anteriori
00/11/2005----- 47049----- Forcelle: Rigenerate ( olio + aria ) Non ha fatto una MAZZA!!!  :contrar:
15/12/2005----- 47693----- Gomme Pirelli Scorpion PRO F.I.M.
15/12/2005----- 47693----- Catena ( Grazie Excalibur1 )
04/01/2006----- 48120----- Pulizia carburatore ( grazie Genmarr )
08/01/2006----- 48156----- Cambio olio freni, e spurgo
23/01/2006----- 48373----- Tolto Snorkel
03/02/2006----- 48461----- Pasticche Anteriori ( SBS Rosse )
08/02/2006----- 49031----- Cambio olio + filtro ( Bardhal XTc60 10-40 )
10/02/2006----- 49050----- Rifatta filettatura vite inferiore tappo del filtro olio... con tanto di guarnizione carter DX nuova :indif:
06/03/2006----- 49800----- Pasticche posteriori
06/03/2006----- 49800----- Filtro aria NUOVO
22/04/2006----- 50450----- Controllo gioco valvole
24/04/2006----- 50646----- Olio forche 15W30 e aria a 0.7 atm
24/04/2006----- 50646----- Gomme MT21 ( vecchie )
20/05/2006----- 52000----- Paraolii forcelle + olio 7.5 e aria 0.8 atm
15/07/2006----- 53500----- Regolatore di tensione ( grazie Duca  magrebtzx )
20/07/2006----- 54000----- Cambio olio + filtro ( Bardhal XTM 20-50 )
20/07/2006----- 54000----- Frizione
20/09/2006----- 54800----- Pasticche posteriori
17/10/2006----- 55108----- Olio forche, stelo 3TB, PINZA a 2 pistoncini
17/10/2006----- 55108----- Olio freni, pasticche anteriori
03/11/2006----- 55247----- Gomme pirelli Scorpion P.R.O.
11/12/2006----- 56195-----  :rishock: Rabbocco olio

murena13

Ne resterà soltanto uno...

UTENTE SKYPE Murena13   (anche se monotono...)

genmarr

Citazione di: XT DrEaMeR il 06 Gennaio 2006, 12:28:12
Scusate se mi riapro sto 3ad, non voglio nessun benvenuto oltre quelli già ricevuti... tranne quelli di gasolina76 e di Emminchia  :akrd:!

No... vorrei usarlo come promemoria di tutte le "modifiche", riparazioni, tagliandi, sostituzioni ke faccio alla motina.... dato che, essendo molto sbadato, puntualmente, perdo gli appunti cartacei sui quali annoto ste cose: per lo meno qui sopra nun le pozzo perde :riez:!!!

00/05/2005----- 41730----- Motore sbiellato ( rifatto )
00/05/2005----- 41730----- Pasticche posteriori
00/05/2005----- 41730----- Olio + Filto ( ovviamente!!! )
13/06/2005----- 43192----- Gomme MT21 90/90/21 e 120/90/18 ( le 140 nun c'è entrata x la "catena troppo corta"!!! RICORDA )
15/06/2005----- 43440----- Collettori aspirazione ( 84 euro e passa... )
00/07/2005----- 45924----- Pasticche posteriori
00/09/2005----- 46100----- Olio + filtro
00/09/2005----- 46100----- Candela ( NGK all'iridio... RICORDA!!! )
00/09/2005----- 46100----- Pasticche Anteriori
00/11/2005----- 47049----- Forcelle: Rigenerate ( olio + aria )
15/12/2005----- 47693----- Gomme Pirelli Scorpion PRO F.I.M.
15/12/2005----- 47693----- Catena ( Grazie Excalibur1 )
04/01/2006----- 48120----- Pulizia carburatore ( grazie Genmarr )
08/01/2006----- 48156----- Cambio olio freni, e spurgo

prego  cumpagn  miiiiiiiiiii!  :dance: ::feste::
xt 3tb -typhoon 125 - Fz6 S2 - motom 48

Quasi quasi cambio l'olio :riez: ... ke ne dite?

Mi sta diventando un po' duro... il cambio!  prrrrrrrr

FaGuS...

guardate un po che vi ritrovo  :sigaro:

Gius3pp3

Citazione di: fagus il 31 Gennaio 2007, 11:44:12
guardate un po che vi ritrovo  :sigaro:
che bastrado!!
hahaha hahaha hahaha
caXXo oggi e pure il suo compleanno!!
=liquidatore di tutte le cose degli altri con pochi aggettivi=  

YAMAHA TTR 600 1999   --------------SUZUKI SJ413 1988 4X4

FaGuS...

bhè... la presentazione era d'obbligo...  :riez:

Come t'è venuta di riaprire sto post? :dubbio:

FaGuS...

boh per farti un regalo di compleanno :riez:

Ma tu non eri quello che doveva "studiare"... "allenarsi"... e minkiate varie? :spakk:

FaGuS...