News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

8000 km con le Baja Michelin

Aperto da ritz, 25 Maggio 2005, 22:37:36

Discussione precedente - Discussione successiva

ritz

Così afferma il Ciaccia su MotociclismoFuoriStrada. Dice che il suo stile da bradipo lo portano fino ad arrivare a tasselli piallati a 8000 km  :miii:. Gli Enduristi da gara dicono che è dura e poco adatta al fango, lui afferma che sono migliori di T63 - TKC80 - Karaoo, simile a MT21 come gripp da durano 2000 km di più.

E' una gomma da RALLY il disegno sembra buono, chi sà dire di più. OMOLOGATA SU STRADA.
Ho cambiato Nik per via dei fraintendimenti

pølpastrello

Puoi indicare un sito di riferimento
per visionare le misure?

Thanks.
:bye:
XT600E 1991

lazzaro54

ant. 90/90-21 54r, al post. la 140-80 18 70 r (nn ho visto le misure x la 17) ma ho telefonato a Merate (dove montano le le MT21 a 130 euri) e le Baja le mette a 155.... anche se fanno 2000 km in + delle MT21 hanno però un costo superiore.....
Barry però mi ha detto che sono difficili da trovare e che Michelin sta tardando i tempi di consegna...
un suo cliente le sta aspettando da un mese ... stessa storia x le T63 (che usciranno di produzione)
non so se il gioco vale la candela........
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

ritz

Attenzione l'anteriore è da fuori strada, al contrario della MT21 molto stradale. Secondo me con la giusta pressione in OFF puoi chiedere  batt. Poi il tassello largo vuoi mettere.

hurrycane

Io le Baja le ho montate! Posso garantire sulla bonta' del disegno e sulla durata dell'anteriore, la gomma posteriore a me si e' consumata come tutte le altre che ho montato. Comunque mi son trovato bene Io vado soprattutto su sterratoni di montagna e faccio poco asfalto.

Il problema che pero' mi pesa di piu' e' di non trovare una gomma fuorstrada posteriore con le misure riportate sul libretto del mio TTe del 1997 e cioe'130/80 18.

P.S. Da quando ho fatto un'uscita off con un mio amico con il Dominator con gomme stradali e mi ha suonato per bene, per esempio su erba alta bagnata, do meno importanza alle gomme e molto piu' alla sensibilita' personale del pilota. ???
Memento Audere Semper

"NON MI AVRETE MAI VIVO"

ritz

Citazione di: hurrycane il 26 Maggio 2005, 23:19:59

Il problema che pero' mi pesa di piu' e' di non trovare una gomma fuorstrada posteriore con le misure riportate sul libretto del mio TTe del 1997 e cioe'130/80 18.

La mia è del 99 e posso montare anche 140/80-18 controlla meglio c' è un' appendice dove si parla anche del silenziatore.
Le T/63 Michelin sono 130/80-18 e non sono male su erba, pietra bagnata, sterrato misto. Il limite lo dà il fango se inizi a chiedere troppo, a bassa andatura con fango fino al mozzo sono sempre passato a patto che porti la pressione a 0,7 atm anche 0,5/0,4 su fango pieno. Ti porti una pompa da motainbike e appena finito il fango la riporti a 0,7/0,8. A l'anteriore uso una gomma più morbida MEFO.

Quindi la baja è un cesso di gomma il ciaccia è popo un bradipo

riccardo.r

Io le ho al posteriore su entrambe le moto!
é fantastica dura molto d + delle altre e ha un grip ottimo su ogni terreno,bitume compreso!!
Il problema è il costo,se non le avessi avute in regalo(usate) probabilmente non le avrei montate! ???

ritz

Citazione di: riccardo.r il 27 Maggio 2005, 10:14:26
Io le ho al posteriore su entrambe le moto!
é fantastica dura molto d + delle altre e ha un grip ottimo su ogni terreno,bitume compreso!!
Il problema è il costo,se non le avessi avute in regalo(usate) probabilmente non le avrei montate! ???

Allora sò bone o no  #hammer#

A proposito la usi su quella del salto  :miii: :zot:

riccardo.r

Citazione di: ritz il 27 Maggio 2005, 12:18:36
Allora sò bone o no  #hammer#

A proposito la usi su quella del salto  :miii: :zot:

No su quella del salto uso tanta fantasia(purtroppo non sono io)! :riez:
Per il resto che dirti.....bone so bone almeno le posteriori visto che anteriori non ne ho mai messe d quel tipo,il problema è il prezzo.
Non so quanto costino ma  so che è molto,devi fare un paragone considerando che durano in media il doppio delle altre ma se un'altra costa la meta alla fine è la stessa cosa.Ciao ???

Uncleroby

Citazione di: lazzaro54 il 26 Maggio 2005, 09:46:13

Barry però mi ha detto che sono difficili da trovare e che Michelin sta tardando i tempi di consegna...
un suo cliente le sta aspettando da un mese ... stessa storia x le T63 (che usciranno di produzione)
non so se il gioco vale la candela........

Porca miseria, il cliente sono IO!!!! :incx: altro che un mese, le ho ordinate il 7 Aprile!

Ho quasi finito le MT21 in 2.800 km con l'XR650 e ora volevo provare una gomma che dura di più anche se mi hanno detto che su asfalto non sono un gran chè, sopratutto sul bagnato.
Se no arrivano ripiegherò sugli MT21 che sono ottimi ma durano poco (Ciaccia dice 6000 km ma quando mai?)

Uncleroby
La regola è improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo

riccardo.r

Citazione di: Uncleroby il 30 Maggio 2005, 23:39:36
(Ciaccia dice 6000 km ma quando mai?)

Uncleroby

Ciaccia non ha un 650 con tutta quella coppia e quei cavalli!! ???

Ganik

Io ho usato Michelin Baja per 2 anni consecutivi(2 treni..) sul TTR.
E' tutto vero,durano moltissimo,tengono bene su asfalto asciutto(anche l'anteriore,pur con un disegno da cross,ci fai delle pieghe da paura)e su sterrato tipo rally;Purtroppo però ecco i difetti: 1-su asfalto sono rumorosissime(non esagero,a velocità sostenuta fischiano che sembra un'ambulanza,la gente si gira..).2-Per l'uso enduro non vanno bene,sono di carcassa troppo dura e dunque sia sul viscido che sulle pietraie non hanno grip;hai voglia di sgonfiarle,la moto non sale.Diciamo sono l'ideale per sterratoni compatti tipo sottobosco o strade bianche .
Per comprarle,provate da Rigagomme,fa ottimi prezzi,io le prendevo da lui.
Ora sono passato alle Pirelli MT18 Heavy duty;secondo me potrebbero essere un compromesso + performante per chi fa diciamo 60% off e 40% su strada.Provate per credere..
Solo e sempre Yamaha

ritz

Citazione di: Ganik il 10 Giugno 2005, 12:04:26
Ora sono passato alle Pirelli MT18 Heavy duty;secondo me potrebbero essere un compromesso + performante per chi fa diciamo 60% off e 40% su strada.Provate per credere..
Consideriamo che vadano bene ma ho guardato da riga gomme ed hanno solo misure per moto da cross tipo 80/100-21.
Per andare su strada anche al  40% almeno una misura riportata sul libretto bisogna averla

Ganik

Hai ragione;io non ci bado e monto sempre quello che mi pare;ma forse da voi sono + pignoli...
Solo e sempre Yamaha