News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Rottura getto secondario  XT 600 Z Ténéré

Aperto da Leonardo, 26 Luglio 2003, 12:14:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Leonardo

Ieri, facendo alcuni lavori sulla moto, ho notato che il tubicino che collega il corpo primario al secondario ero rotto e decido di cambiarlo.

Decido di controllare anche il getto e mentre inizio a svitarlo, come lo tocco questo si rompe  >:( >:( >:( e un pezzo resta avvitato nel corpo del secondario.

A qualcuno è già capitato?

Avete qualche idea su come togliere il pezzo rimasto avvitato?

Ho pensato di mangiare con una punta a fresa e trapano a colonna quanto più possibile del pezzo rimasto bloccato e poi rifare la filettatura nel corpo secondario.

Avete qualche altra soluzione?

Anche se non sono in vena di sorrisi, ve ne mando tanti   :D :D :D :D  :D :D :D :D :D :D :D :D

pegaso_fire

Hai provato a toglierlo con un cacciaspine?? Lo incastri nel buco e poi provi a svitarlo....
In alternativa potresti usare un trapano reversibile e una punta ben piantata nel getto....

joebix

esistono in commercio degli svitatori sinistri, sono come viti con la filettatura rovesciata: li avviti verso sx e quando finisci iniziano a svitarti il pezzo bloccato, sono della beta costano 4 soldi e li trovi in + misure

Leonardo

Ho provato con avvitatori sinistri o cacciaspine, niente da fare, il pezzo è letteralmente inchiodato.  >:( >:( >:( >:(

Ho anche provato a scaldare il punto dove lo spezzone è bloccato, ninete da fare.

pegaso_fire

CitazioneHo provato con avvitatori sinistri o cacciaspine, niente da fare, il pezzo è letteralmente inchiodato.  >:( >:( >:( >:(

Ho anche provato a scaldare il punto dove lo spezzone è bloccato, ninete da fare.

Cacchio che sfaika..... non ti rimane che forare lentamete e poi rimaschiare con calma....