News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Manuale d'officina XT600 43f

Aperto da 4-VALVES, 16 Giugno 2005, 19:41:59

Discussione precedente - Discussione successiva

4-VALVES

Sono orgoglioso di presentarvi

...rullo di tamburi...

il manuale d'officina per la Yamaha XT600 43f!!!

Redatto da 4-VALVES, cioè io, raccogliendo un pò tutte le informazioni trovate sul web ed ora disponibile gratuitamente per voi !!!
E' grosso 10 mega quindi per caricarlo ci vuole il tempo che ci vuole...

http://www.595.it/manuale/Manuale43f.zip

Offritemi una  ???

maxxt

clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap

bravo

hai raccolto da varie fonti?

ho scorso molto velocemente, però ho notato che tra le chiavi necessarie per la manutenzione (pag. 7) citi la chiave esagonale da 32mm come necessaria per regolarare il precarico molla, mentre mi risulta che sul mono del 43F serva una "chiave a settore" per regolare il precarico (come si vede anche dalla foto di pag. 40) come la chiave necessaria per serrare i raggi è da 6mm non da 9/10, poi a pag 8 si riporta l'intervallo per la regolazione del gioco valvole ogni 42.000 km  :shock: e a pag. 9 si riporta la quantità di olio necessaria pari a 1,7/2,0 lt per il cambio completo :-\ il che mi sembra troppo poco.

ma a parte questi particolari, ottimo lavoro, magari si potrebbe rileggere in più persone per correggere eventuali imprecisioni e farne una "bibbia" per la manutenzione del 43F

4-VALVES

Ragazzi, visti i problemi che ho avuto per impaginarlo, le fonti non ufficiali utilizzate, errori di battitura e tutto il resto ci saranno sicuramente diverse imprecisioni e inesattezze; se ne trovate fatemelo presente che correggo e poi ristampo in .pdf e fate un favore a tutti quelli che ne avranno bisogno.

Grazie per la collaborazione maxxt!!!  :ok:  ???

Lorxx

Eccezionale lavoro!!!!
Bravissimo.
Vorrei sapere quali sono le differenze sostanziali,a parte l'avviamento elettrico e la relativa ingranaggistica,con il 3tb.
Ho intenzione di non regalare più dindi ai mecca per cui ,avendo prossimi problemi alla distribuzione,volevo sapere se il manuale vale anche per la mia cocchina.
Grazie
Lorenzo
Chi guida uno scooter e dice di essere un motociclista è come uno che si fa un bidet e dice di essere un sub....

Tony69

Citazione di: 4-VALVES il 16 Giugno 2005, 19:41:59
Sono orgoglioso di presentarvi

...rullo di tamburi...

il manuale d'officina per la Yamaha XT600 43f!!!

Redatto da 4-VALVES, cioè io, raccogliendo un pò tutte le informazioni trovate sul web ed ora disponibile gratuitamente per voi !!!
E' grosso 10 mega quindi per caricarlo ci vuole il tempo che ci vuole...

http://www.595.it/manuale/Manuale_XT600_43f.pdf

Offritemi una  ???

Complimenti per il doc BRAVO !!!

Se per te non è un problema lo vorrei mettere nel mio sitino www.belinracingteam.it sez.manutenzione insieme ad altri manuali.

Ciao
WEBMASTER del BRT

[blue]IL SITO[/blue] [red]IL FORUM[/red]

4-VALVES

Citazione di: Tony69 il 18 Giugno 2005, 08:55:08
Complimenti per il doc BRAVO !!!

Se per te non è un problema lo vorrei mettere nel mio sitino www.belinracingteam.it sez.manutenzione insieme ad altri manuali.

Ciao

Fai pure: più è diffuso in rete più è facile da reperire per coloro che lo cercano!

Vuoi mettere un link o caricarlo proprio sul tuo sito?
Perchè se ti serve tutto il file aspetto a mandartelo quando sarà corretto da quelle imprecisioni rilevate da maxxt

4-VALVES

Citazione di: Lorxx il 17 Giugno 2005, 23:04:15
Eccezionale lavoro!!!!
Bravissimo.
Vorrei sapere quali sono le differenze sostanziali,a parte l'avviamento elettrico e la relativa ingranaggistica,con il 3tb.
Ho intenzione di non regalare più dindi ai mecca per cui ,avendo prossimi problemi alla distribuzione,volevo sapere se il manuale vale anche per la mia cocchina.
Grazie
Lorenzo

Purtroppo non conosco la meccanica del tuo modello  :-[

Penso comunque che (a parte tutto il sistema di avviamento elettrico) tu lo possa usare per farti una idea di massima di cosa ti troverai davanti durante il lavoro.  :bye:

mau

:incx: Mo' sì che 'MPENNA, 'ZZIOCANE!!!
            XT600E 4PT 2000 - Roma

muttley

:ok: :ok: :ok: Ottimo lavoro 4-valves  ??? ??? ???

angelo4valves

GIORGIONE83

ANCHE SE NON E' PER LA MIA MOTO LO SCARICO LO STESSO... VERAMENTE UN BEL LAVORO PER LA COMUNITA'  ??? COMPLIMENTI  ???

mitico84

grazie mi sarà molto utile

sei un grande

:dance:

mitico84

posseggo un xt 43f e ti ringrazio di aver messo a disposizione di tutti gli utenti questo prezioso manuale magrebtzx

non vedo l'ora di mettermi all'opera e di utilizzarlo

ciao e grazieee                  :banana:

4-VALVES

Grazie a tutti, con il tempo che ci ho perso mi date una grande soddisfazione che lo ripaga tutto.

Ora ho quasi pronta una seconda edizione con qualche correzione e tra poco vedrò di ripubblicarlo.
Se notate inesattezze fatemele presenti che serviranno per l' "edizone" successiva.

giuppyct

4-valves, scusami ma purtroppo ho qualche problema a scaricare il file, me lo posteresti a questa mail: giuppyct@libero.it. Tene sarei grato ???
XT600 - UNICA e MITICA - Acchiana i mura lisci!!

4-VALVES

Mi dice che il file è troppo grosso.
Ora vedo se si può fare qualcosa per ripristinare il link visto che non funziona tutto il sito di "595"...

giuppyct

giuppyct

4-valves...attendo con ansia tue notizie!!! :acci:

4-VALVES

non ti è arrivata? ti avevo mandato una mail

oldex70

Io non riesco ad aprire manco il sito  -ninzo'- -ninzo'-
Mi spigate che devo fa  :dubbio: :dubbio:

4-VALVES

Per il momento potete scaricarlo da qui (quello per la 43f):

http://www.belinracingteam.it/manutenzione.htm

Vedo se si può ripristinare il link diretto.

Se avete problemi anche con quel sito fatemi sapere che ve la mando via mail.

duccio79

NON RIESCO AD APRIRLO, SE QUALCUNO ME LO PUO' SPEDIRE   baldaccisedie@libero.it, grazie, ne ho bisogno :incx:

FOLCO

gran bel lavoro!  clap
io ho un 2kf, + o meno le tavole dovrebbero essere quelle, ma i potete dire quali sono le differenze sostanziali?  :dubbio:
io x la mia nn ho mai trovato il manuale d'officina  :cry:

p.s. CIAO TONY69!!!! quanto tempo....tutto ok?!

Tsof

Grande 4-valves!!!

Anche io possiedo (da poco) una 43f, il tuo manuale (insieme al Clymer) è veramente ottimo!!!!

clap clap clap clap clap clap
CSC - Cellula Sirboni Cagliari

Windows-Linux user XT600 43f 1984  UTENTE SKIPE: Tsofnath  Altro che Euro5!!! la vera sostenibilità ambientale ... compostaggio domestico, case in paglia e una vecchia XT!!!

duccio79

non me lo apre! :bazoo: :bazoo: :bazoo:

come posso fare!!!!!!!!!!

AIUTOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! :incx:

beeware

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... e non sono sicuro della prima. (Albert Einstein)

Gruppo tassellati uagliò paghmnabiir

4-VALVES

Provate qui: http://www.595.it/manuale/Manuale43f.zip

Salvate il file, lo unzippate e lo aprite con Acrobat Reader.

p.s.

Mi è capitato di "beccare" gente che lo rivendeva online nello stesso formato oppure stampato e rilegato per una decina di euro.
Vorrei far presente che lo scopo dell'opera è quello di dare una mano gratuita a tutti quelli che hanno bisogno di sistemare il proprio 43f e non hanno soldi e voglia di investire una cinquantina di euro per il certamente fatto meglio Clymer.
Venderlo, oltre al fatto che fate soldi su una "fatica" non vostra, è contrario allo spirito con cui ho iniziato e terminato questo lavoro (che peraltro è, per una grande parte, una organizzazione di esperienze di altri appassionati), quindi non fate i barboni che i barboni veri si offenderebbero.

snips

fasthamed

Grazie 4-Valves.
Un ottimo lavoro ed un grande aiuto per noi disperati del fai da te.

ciao

angelott

Un grazie sincero a 4-Valves per il lavoro che ha fatto, per tutto il tempo che ci ha impiegato, e per averlo messo a nostra disposizione! Grazie mille

4-Valves for President!  zz:bonazz :zz

rimba

grazie a tutti quelli che hanno collaborato  in questa ricerca manuali spero di esservi utile in qualche altro modo  grazie adesso cerco di sistemare la mia xt 4 valves

antonezio

SEI DAVVERO GRANDE PER PASSIONE E ALTRUISMO.
DOVREMMO FARE TUTTI COSI'

1000 GRAZIE ANCORA

>;run&;< >;run&;< >;run&;< >;run&;< >;run&;< :bazoo: :bazoo: :bazoo: :bazoo: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

litto

grande bellissimo manuale finalmente, anche se migliorabile mi informo tramite degli amici meccanici e vedo se riusciamo a migliorarlo ok?

luca16568

ottimo lavoro.....lo sto' scarocando pure io per "curiosare" se abbiamo in "comune" tra le gilera bi4 alcune cosuccie.....
per i manuali in rete sono una vera manna dal cielo, ne so' qualcosa perche' noi ne abbiamo a decine sul sito e personalmete altri di altre moto.....
bravo 4-VALVES ! ???
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI merXX!
http://gilera4t.it/logo.jpg

Alexbarbas

Citazione di: 4-VALVES il 12 Novembre 2006, 13:56:25
Provate qui: http://www.595.it/manuale/Manuale43f.zip

Salvate il file, lo unzippate e lo aprite con Acrobat Reader.

p.s.

Mi è capitato di "beccare" gente che lo rivendeva online nello stesso formato oppure stampato e rilegato per una decina di euro.
Vorrei far presente che lo scopo dell'opera è quello di dare una mano gratuita a tutti quelli che hanno bisogno di sistemare il proprio 43f e non hanno soldi e voglia di investire una cinquantina di euro per il certamente fatto meglio Clymer.
Venderlo, oltre al fatto che fate soldi su una "fatica" non vostra, è contrario allo spirito con cui ho iniziato e terminato questo lavoro (che peraltro è, per una grande parte, una organizzazione di esperienze di altri appassionati), quindi non fate i barboni che i barboni veri si offenderebbero.

ciao scusami ma io non riesco a visualizzare il contenuto e mi si apre una finestra per aquistare non so che cosa ... :cry:. come posso fare?ti lascio la mia email barbas23@live.it
magrebtzx grazie per tutto quello che hai fatto....mitico!!!