News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

perdita forcellone

Aperto da stoaway1, 23 Giugno 2005, 19:38:54

Discussione precedente - Discussione successiva

stoaway1

???
stasera ho notato che ho una leggera perdita di liquido denso marrone dal perno del forcellone, lato sinistro....cosa ne pensate?? si vede dove ho passato il dito....la consistenza è quella dell'olio, leggermente più denso...grazie.

wish

Mi pare di ricordare un articolo su motociclismo fuoristrada in cui dicevano che se entra acqua nel perno forcellone o nei leveraggi si porta via il grasso...non è che quel liquido è appunto grasso mischiato con acqua?
Oppure potrebbe essere solo che il grasso, reso fluido dal calore dovuto all'uso, è uscito fuori...se fosse così non è un segno di buona salute delle guarnizioni.

riccardo.r

Citazione di: wish il 24 Giugno 2005, 16:58:50
Mi pare di ricordare un articolo su motociclismo fuoristrada in cui dicevano che se entra acqua nel perno forcellone o nei leveraggi si porta via il grasso...non è che quel liquido è appunto grasso mischiato con acqua?
Oppure potrebbe essere solo che il grasso, reso fluido dal calore dovuto all'uso, è uscito fuori...se fosse così non è un segno di buona salute delle guarnizioni.

:ok:

wbonx

Citazione di: wish il 24 Giugno 2005, 16:58:50

quali guarnizioni ?

Lucariello

prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

DarioTT

non ci sono guarnizioni lì....
Free userbars" border="0

Lucariello

Citazione di: DarioTT-E il 26 Giugno 2005, 15:07:19
non ci sono guarnizioni lì....

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

l'hai mai smontato per verificarlo??????
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

DarioTT

ho visto quello che sta esposto nel tuo box
Free userbars" border="0

Lucariello

1)  non ci hai capito una beneamata mazza

2) hai bisogno di un oculista

3) la prossima volta..... chiedi ti spiego.....

:akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

DarioTT

Free userbars" border="0

Lucariello

ok ci sono andato pesante........

dai si scherza......

cmq.. domani se passi da me andiamo giu nel box e ti faccio vedere come sta montato......

DarioTT

Free userbars" border="0

stoaway1

Lucariel, cosa ne pensi della perdita come si vede nella foto?? devo preoccuparmi oppure ingrasso, se possibile, e vado avanto così??
grazie. ciao. ??? ???

Lucariello

non e` preoccupante...e` dovuta al gran caldo......

se poi non hai mai smontato e dato una bella ingrassata in giro... potrebbe essere la volta buona......

inoltre se hai dubbi che ci possa essere paocio grasso..... ci sono gli appositi ugellini per ingrassare......