News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Olio?!?... Olio?!?

Aperto da eldrito, 09 Luglio 2003, 11:30:32

Discussione precedente - Discussione successiva

eldrito

Raga, dovendo prima o poi sostituire l'olio della mia MOTO (2KF) mi sono cimentato alla ricerca delle famose viti di "scolo" che avete citato negli appositi topic sul cambio olio....dove cavolo sono? L'unica vite da 12 in tutto il motore è quella affianco al perno del cambio sulla quale è avvitato con una vitina a croce un filino nero.... non sarà mica quella? Se si, cosa devo fare, svitare la vitina e poi togliere il bullone? E cmq sull'altro lato del motore l'altra vite di "scolo" dov'è? Ciao a tutti. :D  :D
P.S. Il selenia 10W40 o comunque olio per auto può andare bene per la mia 2KF, o ci vuole un olio specifico per moto?  ::)

paolox

Ciao, per quanto riguarda l'olio, Marco Rigo in persona mi ha consigliato di usare sintetici della Motul o Agip 20w50!
Ma può andar "bene" anche il castrol gp / gps sempre 20w50.

Per quanto riguarda lo scarico dell'olio mi sa che non posso aiutarti perchè la mia è un pò particolare, perciò preferisco che ti risponda qualcuno che ha un 2kf.

:D

PaTrYcK

vai su http://web.tiscali.it/XT600/manuale1.htm e clicca su sostituzione olio..
comunque le 2 viti si riferiscono:
1)bullone da 19 sotto leva cambio
2)bullone da 12 nella vaschetta dell'olio

Lucariello

si e` quello svita solo il dado senza curarti della vitina al centro
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

pacchiosa

:D
Che differenza cè tra 10W40 e 20W30 :o
 ...alla fine cosa vogliono dire questi arcani numeri uno dovrebbe essere la viscosità e l'altro la temperatura?

Per il cambio diuna moto 2T il manuale mi consiglia il 20W30 ma in commercio ho trovato per il cambio solo il castrol 10W40...che fare?? :o

thzx a tutti ???
Pacchiosa

eldrito

L'HO CAMBIATO....  ;D  ;D  ;D
Il mio negozio di "Sfiducia" mi ha consigliato e fornito BARDHAL XTM 15W50 (API SJ) (vista l'impossibilità di trovare olio per moto altrove) a 10 Euroni al Kg.
Filtro olio rigorosamente originale a 8 Euroni (mi sembra accettabile).
Cosa ne dite? ... io di olii sono privo di esperienza  ::) a me sembra buono.... però ci ho fatto solo 4 Km.
Un birra ad ogni recensione sul mio ultimo "acquisto"...  ???

Axel_TT600s

CitazioneL'HO CAMBIATO....  ;D  ;D  ;D
Il mio negozio di "Sfiducia" mi ha consigliato e fornito BARDHAL XTM 15W50 (API SJ) (vista l'impossibilità di trovare olio per moto altrove) a 10 Euroni al Kg.
Filtro olio rigorosamente originale a 8 Euroni (mi sembra accettabile).
Cosa ne dite? ... io di olii sono privo di esperienza  ::) a me sembra buono.... però ci ho fatto solo 4 Km.
Un birra ad ogni recensione sul mio ultimo "acquisto"...  ???

Ti ha consigliato bene.... pensa che il mio mekka lo scippa a 11,50 al litro......

eldrito

Miticoooooo  ;D
Da oggi anzi da ieri sarà il mio negozio di Fiducia.... anche perchè è quasi l'unico dove ho trovato olio x moto.
Ciao.... quindi oggi controllo il livello.... rabbocco e vado tranquillo  a spasso per campagne.... :D  :D
Ciao a tutti....

eldrito

Axel scusa mi stavo dimenticando la BIRRONA  ???  ???  ???
Alla nostra....

Dalle nostre parti, più precisamente a Pesaro, più precisamente nella mia combriccola di amici quando brindiamo pronunciamo:
 ???
 "se quest è un accident che Dio ne mandi cént"
 ???

eldrito

Caio Pacchiosa,  :D  :D
la differenza tra un olio 10W40 e 20W30 è che il primo si può utilizzare con regimi di temperature minime più basse e massime più alte, per maggiori chiarimenti quarda qui...
http://www.transalp.it/moto/olio%20body.htm

merdamer

Penso che il selenia da macchina non sia appropriato per mezzi che hanno l'olio del cambio e del motore insieme.

(l'olio del cambio delle macchine e separato dall'olio motore).

Axel_TT600s

CitazionePenso che il selenia da macchina non sia appropriato per mezzi che hanno l'olio del cambio e del motore insieme.

(l'olio del cambio delle macchine e separato dall'olio motore).
decisamente ... anche perchè si viaggia ad un regime di giri diverso.....

Gibi

:D Per rendere il cambio più morbido, usate Olio Jonhsons&Jonhsons Baby dopo il bagno. ;D ;D ;D ;D
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

DJFranco

Gibi, ho riso troppo!!!!!!!!!

:-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
??? ??? ??? ???
Meglio un giorno da Meoni che 100 da pecore

Leonardo

Io lo Shell Elix, lo compro in Francia e pago 14 euro la tanica da 5 KG; lo trovo ottimo.  :D

Walter

CitazioneIo lo Shell Elix, lo compro in Francia e pago 14 euro la tanica da 5 KG; lo trovo ottimo.  :D

Cactus che prezzo da contrabbando!
Dopo la via del sale, andremo a fare anche la via dell'olio!
Complimentastici!

Leonardo

Pensa che parecchi anni fa, quando l'AGIP Sint 2000 costava in Italia 16.700 l/litro in Francia lo pagavo 6.500 lire

Saluti  ??? ???