News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Tubo sul secondario

Aperto da sibellius, 15 Luglio 2005, 21:24:15

Discussione precedente - Discussione successiva

sibellius

Salve ragazzi! Ho un dubbio... Qualcuno di voi saprebbe dirmi a cosa serve quel tubo che parte da sopra al carburatore secondario (TTS/TTE)? E se va lasciato "libero"? Ciao a tutti!
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

mau

Essendo affacciato direttamente all'esterno dovrebbe servire per dare un riferimento di pressione più preciso alla membrana del secondario, che altrimenti avrebbe come solo riferimento la quella dell'interno dell'airbox, nel quale la pressione non è costante.

Qualcuno tempo fa diceva di aver notato dei miglioramenti tappandolo; io non ho mai provato ma la curiosità mi rimane, se qualcuno vorrà dire la sua opinione prima che ci provi da solo... sono interessato!
:incx: Mo' sì che 'MPENNA, 'ZZIOCANE!!!
            XT600E 4PT 2000 - Roma

Paulo

Citazione di: mau il 15 Luglio 2005, 21:50:59
Essendo affacciato direttamente all'esterno dovrebbe servire per dare un riferimento di pressione più preciso alla membrana del secondario, che altrimenti avrebbe come solo riferimento la quella dell'interno dell'airbox, nel quale la pressione non è costante.

Qualcuno tempo fa diceva di aver notato dei miglioramenti tappandolo; io non ho mai provato ma la curiosità mi rimane, se qualcuno vorrà dire la sua opinione prima che ci provi da solo... sono interessato!

Basta mau!!!  Il carburatore te fa male!  prrrrrrrr
Sometimes you gotta take a nasty shit before you can take a better shit.

mau

:incx: Mo' sì che 'MPENNA, 'ZZIOCANE!!!
            XT600E 4PT 2000 - Roma

Paulo

Sometimes you gotta take a nasty shit before you can take a better shit.

Ale XTz

GVFC #6 
mito della C.R. (bella Felice!!!!)
Gruppo possessori Tènèrè:#12