News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

[C.C.C.] Cellula Cinghiali Canavesani - SOFT

Aperto da wubby, 22 Luglio 2005, 18:13:55

Discussione precedente - Discussione successiva

wubby

:mot:
Cellula Cinghiali Canavesani SOFT
:bttr:

Chiacchiere, commenti, consigli, foto, bla bla...  :sigaro:

wubby

Cielo grigio, temperatura fresca, il clima ideale e ho fatto un giretto solo soletto...  batt
Niente di che, ho "esplorato" le zone tra Rivarossa e Front canavese. Ho visto un paio di posti interessanti, ma essendo da solo e non completamente attrezzato mi sono limitato a guardare quel poco che basta...

fabrydoor

.....zzo, sei venuto nelle mie terre. Conosco dei posticini veramente fighi da ste parti. Peccato che ho letto solo ora. Ti avreii dato qualche dritta per qualche percorso che mi son fatto veramente tosto.... Purtroppo solo suggerimenti per i problemi già risaputi. Penso che però a settembre le scarpette in off provo a mettercele, sempre che il klr sia ok

??? ??? ???
star 150 4t

wubby

Citazione di: fabrydoor il 25 Luglio 2005, 09:35:53
.....zzo, sei venuto nelle mie terre.

:mot: :bttr:

Citazione
Conosco dei posticini veramente fighi da ste parti.

:YUK:

Citazione
Peccato che ho letto solo ora.

:picchi:  prrrrrrrr

Citazione
Ti avreii dato qualche dritta per qualche percorso che mi son fatto veramente tosto....

SI si si si si... Puoi dettagliarmi quando ci facciamo la birrata  ??? nel canavese...  :gnam:

Citazione
Purtroppo solo suggerimenti per i problemi già risaputi. Penso che però a settembre le scarpette in off provo a mettercele, sempre che il klr sia ok

Facci sapere gli sviluppi...  :ok:

wubby

Dai non facciamo i timidi e organizziamo un uscita OFF!  batt

Dove?  :sigaro:

A me sta benissimo un giro dalle parti di morèl: clima fresco, paesaggi molto belli, distanza non proibitiva.

Quando?  :sigaro:
Per un discorso di date da proporre io comunico che saro' fuori città il 2/3 Agosto (vado al mare) per il resto del mese no problem.
Aggiornamo qui i nostri giorni migliori per uscire...  :ok:

Perchè?
Perchè endurare fa bene allo spirito e al corpo. E perchè il vero endurista si nutre di vino, fango e salame...  :pazz:

fabrydoor

Citazione di: wubby il 29 Luglio 2005, 18:58:23
Perchè?
Perchè endurare fa bene allo spirito e al corpo. E perchè il vero endurista si nutre di vino, fango e salame...  :pazz:

.....gran belle parole ???
star 150 4t

Morèl

cari cinghialozzi  batt batt batt io in questo mese sono un pochetto incasinato  :-\  , gli unici giorni in cui potrò ancora concedermi una breve uscita pomeridiana sono quelli di inizio della prossima settimana e cioè : Luedì , martedì , mercoledì  , tra l'altro con il mio amico Massimo ne abbiamo fatte un paio dalle 16 alle 20, che è un 'orario meraviglioso sia per la temperatura che per la gente meno presente sui vari sentieri . Certo non pretendo che voi facciate 50 km per venire qui a girare 4 orette , quindi se preferite altre mete lo comprendo benissimo   :mvv: :bye:

wubby

Citazione di: morèl il 30 Luglio 2005, 10:34:20
...gli unici giorni in cui potrò ancora concedermi una breve uscita pomeridiana sono quelli di inizio della prossima settimana e cioè : Luedì , martedì , mercoledì 
Azz...  :picchi:
Io martedì e mercoledì non ci sono...  :picchi:

wubby

Oggi ho fatto un giretto, avevo tanta voglia di esplorare la natura...

Due foto giusto per non sembrare troppo K&D.  :sigaro:

:bttr:

:mot:

:adel:

MangiaErba

Citazione di: wubby il 30 Luglio 2005, 22:52:23
Oggi ho fatto un giretto, avevo tanta voglia di esplorare la natura...

Due foto giusto per non sembrare troppo K&D.  :sigaro:
Cazzarola wubbs vuoi farmi morire di caldo ? Ma se oggi ci squagliavamo in maniche corte ... tu addirittura la giacca miiiiiiiii  :miii:

Morèl

Citazione di: MangiaErba il 31 Luglio 2005, 01:31:42
Cazzarola wubbs vuoi farmi morire di caldo ? Ma se oggi ci squagliavamo in maniche corte ... tu addirittura la giacca miiiiiiiii  :miii:

Vieni vieni Mangia che io ti ci porto dove è moooooolto fresco   -dead- -dead- -dead-

Si chiama la mula dei morti  :mvv: :mvv:

wubby

Citazione di: morèl il 01 Agosto 2005, 11:06:52
Ok.  :shock:
Se si chiama così io mi prenoto per dopo che sono morto...  :miii:

batt

Ma quand'è che ci porti a vederla?
Poi ovviamente ci darai dimostrazione della tua maestria e della tua padronanza con il TT salendo e scendo più volte il pezzo...  pazz2

MangiaErba

Citazione di: wubby il 29 Luglio 2005, 18:58:23
Dai non facciamo i timidi e organizziamo un uscita OFF!  batt

Dove?  :sigaro:

A me sta benissimo un giro dalle parti di morèl: clima fresco, paesaggi molto belli, distanza non proibitiva.

Quando?  :sigaro:
Per un discorso di date da proporre io comunico che saro' fuori città il 2/3 Agosto (vado al mare) per il resto del mese no problem.
Aggiornamo qui i nostri giorni migliori per uscire...  :ok:

Perchè?

Basta che il salame lo faccia entrare da sopra e non da sotto  prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

MangiaErba

Citazione di: morèl il 01 Agosto 2005, 11:06:52
Vieni vieni Mangia che io ti ci porto dove è moooooolto fresco   -dead- -dead- -dead-

Si la mula de li mortacci  hahaha
Appena Daka si munisce ''come da accordi'' di Jeep con carrello ci veniamo eccome che morire prima o dopo si deve  :riez:

fabrydoor

Citazione di: wubby il 01 Agosto 2005, 11:43:55
Ok.  :shock:
Se si chiama così io mi prenoto per dopo che sono morto...  :miii:

batt

Ma quand'è che ci porti a vederla?
Poi ovviamente ci darai dimostrazione della tua maestria e della tua padronanza con il TT salendo e scendo più volte il pezzo...  pazz2
:ok:

hahaha hahaha hahaha hahaha
star 150 4t

wubby

Ieri ho fatto un giro nelle vicinanze della Mandria:  batt
un video mostra un pezzo di  questo piccolo percorso...

MangiaErba

Citazione di: wubby il 12 Agosto 2005, 02:09:58
Ieri ho fatto un giro nelle vicinanze della Mandria:  batt
un video mostra un pezzo di  questo piccolo percorso...

Wubbo ... li devi convertire 'sti video che rm ce l'hai solo tu  :riez: ... suuu dai non costringermi ad installarlo  magrebtzx magrebtzx magrebtzx

Citazione di: wubby il 23 Agosto 2005, 12:31:31
Volevo solo togliere le ragnatele e la polvere al thread... batt

http://www.provincia.torino.it/trasporti/stradario/Imma/prov150verde/mappa_provincia_c.htm

Uhuuu ma siete avanti li a turin ... ci sono le mappe 1:10000 .... però devo constatare che i tuoi concittadini sono buja nén ma per davvero ...
praticamente la CCC se tu da solo  hahaha hahaha hahaha
Appena metti a posto la moto (sperando prima del freddo) vieni su dai CCV8, ti adottiamo ad honorem  :ok:

wubby

Citazione di: MangiaErba il 23 Agosto 2005, 12:49:47
Wubbo ... li devi convertire 'sti video che rm ce l'hai solo tu  :riez: ... suuu dai non costringermi ad installarlo  magrebtzx magrebtzx magrebtzx
Ok. Mi attrezzo! ;)
Citazione
Uhuuu ma siete avanti li a turin ... ci sono le mappe 1:10000 .... però devo constatare che i tuoi concittadini sono buja nén ma per davvero ...
praticamente la CCC se tu da solo  hahaha hahaha hahaha
:nooo: :nooo: :nooo:
Citazione
Appena metti a posto la moto (sperando prima del freddo) vieni su dai CCV8, ti adottiamo ad honorem  :ok:
Beh, qualunque sia la sorte della moto, ho deciso di cambiarla. In firma c'è un link!  pazz2

P.S.
Grazie per l'invito!  :dance:

MangiaErba

Citazione di: wubby il 23 Agosto 2005, 12:55:21
Ok. Mi attrezzo! ;) :nooo: :nooo: :nooo:Beh, qualunque sia la sorte della moto, ho deciso di cambiarla. In firma c'è un link!  pazz2

P.S.
Grazie per l'invito!  :dance:
Quella grigio scuro mi piace ... io rimango per l'Alp come alternativa al TT ... per l'esplorazione è ottima, a me di andar forte non me ne frega niente, piuttosto dire sono qui e voglio arrivare li ... e riuscirci.

Ma la prendi da Enduro o da MoStard ?

wubby

Citazione di: MangiaErba il 23 Agosto 2005, 14:12:46
Quella grigio scuro mi piace ...
Ce ne sono troppe non quale intendi!  8)

Citazione
io rimango per l'Alp come alternativa al TT ... per l'esplorazione è ottima,
Molto bella!!!

Citazione
a me di andar forte non me ne frega niente, piuttosto dire sono qui e voglio arrivare li ... e riuscirci.
E chi ha parlato di andar forte?  ::)

Citazione
Ma la prendi da Enduro o da MoStard ?
Enduro!!! Io pensavo a qualcosa così:

http://motor.2dehands.nl/markt/motor/ktm/10028425-ktm-lc4-620.html

burnygio

:miii: :miii: :miii:
no wubby lascia perdere quella va piano e non impenna neanke! :bugia: :riez: :riez: :riez:
il mio sogno per adesso rimane  EXC 400! ::)
EX TT600 59X attualmente a piedi

Morèl

Citazione di: burnygio il 23 Agosto 2005, 19:01:52
:miii: :miii: :miii:
no wubby lascia perdere quella va piano e non impenna neanke! :bugia: :riez: :riez: :riez:

Il K 400 penso che sarebbe la moto per molti di noi , Alberto  quando l 'aveva provata aveva detto molto bene di lei , l 'unico dubbio è la manutenzione molto  frequente ( distribuzione a 6000 km ) e l'affidabilità che non pare essere il suo forte  ::) ::)

wubby

Citazione di: burnygio il 23 Agosto 2005, 19:01:52
pazz2 pazz2
Citazione
Anche il mio... ;)

wubby

Citazione di: morèl il 23 Agosto 2005, 19:08:35

Il K 400 penso che sarebbe la moto per molti di noi , Alberto  quando l 'aveva provata aveva detto molto bene di lei , l 'unico dubbio è la manutenzione molto  frequente ( distribuzione a 6000 km ) e l'affidabilità che non pare essere il suo forte  ::) ::)
Ho letto su soloxxx la questione affidabilità.  :miii: Per quanto mi riguarda è una moto che costa troppo anche usata... 4000/5000 € sono troppi...  ::) Certo, si risparmia qualcosa sull'assicurazione... Oggi ne ho vista una in concessionaria, che dire? Splendida... 

Sono sincero e vi dico che sono un po' stufo della mia, non so nemmeno il perchè e che vorrei un LC4 perchè ogni volta che ne vedo una lascio la bava per terra...  :YUK:

Le moto costano troppo, sognare per fortuna ancora nulla...  ???

Sono sette giorni che ho la moto ferma  :nooo: e comincio a dare segni di follia...  :drog:

fabrydoor

anche la lc4 è un bel giocattolino. ??? ??? ??? Concordo: sognare non costa nulla, basta non farsi abbacchiare poi dai sogni. Ti parlo per me: ho passato tanti anni a sognare determinate moto ma mi sono sempre dovuto accontentare di quello che potevo permettermi e ben contento che sono stato. Ora, per mia fortuna e per il momento, non ho alcun problema economico e mi potrei permettere una wr nuova di zecca o qualsivoglia moto. Ma il destino non ha voluto questo pertandomi una menomazione fisica: quindi, usando la testa, dico che quelle moto non sono per me e sarebbe un inutile spreco di soldi (che mi guadagno, non trovo per strda...)

Però non mi abbatto e continuo a sognare (senza farmi sopraffare da questi sogni. ??? ??? ???

Questa non è una predica: è solo un consiglio o forse solo uno sfogo per me.Accettalo in quanto tale.
star 150 4t

lazzaro54

Rimango sempre a bocca aperta quando vedo un bel K, un WR o un TTR bianco/rosso per strada o nelle vetrine dei concessionari... belle , potenti, accattivanti....
poi, quando col mio TTE (certo non a quel livello, lo so) vado per mulattiere o trialere come ultimamente sto facendo ne maledico il peso, l'altezza da terra, la scarsa manovrabilità...
vorrei una moto semplice, agile, che mi porti dappertutto, con bassi costi di gestione e manutenzione...
in fin dei conti anch'io non trovo i soldi per strada e ficcare una moto da almeno 7/8000 euro in una trialera di sassoni e pietroni non me la sento......
però ho proprio bisogno di una seconda moto perchè col TTE sto facendo cose che con quel mezzo sono anche pericolose........
sognare non costa niente, ma se avrò soldi e posto in box un'Alp 200, un'Honda CRF 230 o XR250 o una Tricker ci starebbero bene......
vedremo..
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

joesimpson

Citazione di: lazzaro54 il 26 Agosto 2005, 12:00:54

però ho proprio bisogno di una seconda moto perchè col TTE sto facendo cose che con quel mezzo sono anche pericolose........
sognare non costa niente, ma se avrò soldi e posto in box un'Alp 200, un'Honda CRF 230 o XR250 o una Tricker ci starebbero bene......
vedremo..

guarda che secondo me le moto che hai citato sono solo una brutta copia di quella che già hai :adel:

se vuoi veramente avere una seconda moto o ti prendi una "racing" oppure nisba

guarda che di usati belli c'è pieno..... :mvv: basta cercare un pò :bttr: :bttr: :bttr:

celera, e basta :-)

lazzaro54

hai ragione, ma pesano almeno 40 kg meno della mia e questo è già un bel vantaggio......
poi non cerco una moto estrema, tipo cambiare l'olio ogni 1000 km o la distribuzione a 6000 (magari sto esagerando ma il concetto è quello...)
una moto che mi riporti a casa oltre che dappertutto, senza carrelli, mousse e menate varie......
non credo ad esempio di trovare un WR250 a buon prezzo e buone condizioni....
chi l'ha usata poco la vende cara e chi la vende a poco l'ha sfruttata fino in fondo.....
certo esistono sempre le eccezioni, ma col  :cul: che ho figurati se mi capita un'occasione simile .....
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

wubby

Citazione di: fabrydoor il 26 Agosto 2005, 11:20:10
Questa non è una predica: è solo un consiglio o forse solo uno sfogo per me.Accettalo in quanto tale.
Tranquillo...  ???
Ho capito benissimo cio' che intendi dire...  :adel:

joesimpson

Citazione di: lazzaro54 il 26 Agosto 2005, 12:37:01
hai ragione, ma pesano almeno 40 kg meno della mia e questo è già un bel vantaggio......
poi non cerco una moto estrema, tipo cambiare l'olio ogni 1000 km o la distribuzione a 6000 (magari sto esagerando ma il concetto è quello...)
una moto che mi riporti a casa oltre che dappertutto, senza carrelli, mousse e menate varie......
non credo ad esempio di trovare un WR250 a buon prezzo e buone condizioni....
chi l'ha usata poco la vende cara e chi la vende a poco l'ha sfruttata fino in fondo.....
certo esistono sempre le eccezioni, ma col  :cul: che ho figurati se mi capita un'occasione simile .....

guarda...... secondo me il punto è uno solo: cosa ci vuoi fare e SOPRATTUTTO a che velocità :mvv:

il limite delle nostre moto è costituito, oltre che dal peso, dalle sospensioni, che in una mula seria sono assai carenti (anche i rapporti son troppo lunghi)
il tutto però viene compensato da una facilità e pastosità d'erogazione che ti aiuta abbastanza :rir:

le moto che hai indicato sono un pelo più leggere (ma non 40 kg reali) ma sono limitatissime nella potenza e sai bene che se hai una moto che non spinge o la tieni sempre aperta o sei sempre in terra (specie sul bagnato)
è il problema che avevano i sachs 50 di quando si era ragazzini con la bava alla bocca :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye:

anche i 1000 km per un cambio olio sono un pò da sfatare, con un uso amatoriale le percorrenze si allungano e di parecchio
certo una racing per fare 100 km andare e 100 km tornare da un tratto off beh è un enorme spreco #hammer#

ma guarda che anche quando avevamo i 2t il problema si poneva (son stato oltre 10 anni nel mondo gare enduro)

spero di aver occasione di fare questi discorsi davanti ad una bottiglia della mia cantina, al ritorno da un giro off ???
celera, e basta :-)

Morèl

Le varie Wr , EXC  , CRF sono certamente delle gran poto con motori veramente pronto gare ciclistiche da favoa e chi più ne ha più ne metta ,ma come leggevo questa mattina su una rivista vanno ad ore e non a chilometraggilo di alcune ( crf ) il pistone va cambiato dopo 15 ore  :miii: :miii: :miii: il fatto di dover canbiare l 'olio ogni 1000 km è ancora il meno ,ma dover aprire il motore ogni tot ore mi preoccuperebbe non poco sia che lo faccia io ( tempo libero addio ) sia che mi svuoti il portafogli portandola dai vari mekka . E' vero che non non ci facciamo le gare e quindi la manutenzione si può diluire un pochettto ,ma se ci prendi la mano secondo me con quelle motine a certi regimi ci arrivi abbastanza in fretta  :mvv: :mvv:  

wubby

Ieri pomerigio ho provato (si fa per dire...) un LC4 del 2002.
Che dire?  :YUK: E' davvero difficile fare un paragone con la mia. Solo a sentir metterla in moto ho avuto un orgasmo...  prrrrrrrr
Il suo proprietario ha avuto XT/TT in passato...  :ok:
La moto era a Vigone da Boasso. In officina c'erano un paio di K preparati per il deserto...  :YUK:

:mot: :bttr: