News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Aprilia Pegaso Strada.....CHE SCHIFEZZA!!!!

Aperto da TROPPO FORTE, 06 Agosto 2005, 12:07:55

Discussione precedente - Discussione successiva

TROPPO FORTE

Ciao amici, ebbene ho provato sta moto in città e nonostante esteticamente mi piacesse molto......direi ora che non la comprerei mai (a meno che non si desideri un "ibrido" senza sapere quale sia il suo utilizzo migliore!).
Veniamo al dunque: di positivo ha la sella: comoda, larga e con una sorta di schienalino che non fa scivolare indietro....però è bassissima (sembra di stare sul SV di mio fratello!); manubrio largo ma sterzo pesante.
Motore a dire il vero un pò fiacchetto (sarà per il peso?).....e poi.....non impenna neanche di prima!!!! :cacc: :cacc: :cacc:

P.S. quando dopo il giro ho ripreso la mia TTE '98 sono rinato!!!!

Saludos :fing:  :fing:  :fing:
"....A Murè....'cca ce sta uno 'ca nun se caca sott'!!!..."

XT660Z TENERE'

Posaja

Si guida e va come una stradale al 100% di motard ha solo le gomme (visto che i cerchi sono in lega)
qui c'è la prova comparativa fatta sul sito e.a. http://www.enduristianonimi.it/pagine/offroad/appuntamenti/650motard.htm

YureW

Citazione di: Posaja il 06 Agosto 2005, 12:32:52
Si guida e va come una stradale al 100% di motard ha solo le gomme (visto che i cerchi sono in lega)
qui c'è la prova comparativa fatta sul sito e.a. http://www.enduristianonimi.it/pagine/offroad/appuntamenti/650motard.htm

Prova dalla quale mi pare di capire che la motoretta che ha entusiasmato di più sia l'Honda FMX.
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

Posaja

Si, effettivamentela FMX è quella + simile ad una motard, sia esteticamente sia in sella,, però paga troppo in termini di cavalli rispetto alle rivali, la migliore come compromesso è l'XT. Il vero punto è che per questa fascia di moto (moto per le quali la pista non è l'habitat abituale/ideale) la ruota da "21 è migliore di quella da "17 perchè lascia + leggero l'anteriore e la guida resta performante, ma + divertente a patto di utilizzare un buon copertone da piega hard.

C'è da dire per la FMX che personalmente nutro un po di rammarico per la scelta del propulsore, per far rientrare il vecchio mono ad aria nei canoni di emissione delle odierne norme anti inquinamento, lo hanno tappato e sacrificato, mentre sarebbe stato pronto e performante il + moderno 650 della nuova XR che di cavalli ne ha!! Forse il target di riferimento non è disposto a scalciare in luogo del bottoncino d'avviamento, ma avremmo visto la nascita di una moto di fascino vero!