News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Esiste una griglia per il faro posteriore ttr

Aperto da maculato, 27 Agosto 2005, 02:23:13

Discussione precedente - Discussione successiva

maculato

Ciao Ragazzi sono appeno tornato da un bel viaggio in Sardegna, la moto e andata da paura nessun problema meccanico tranne il fatto che per via del carico (uno zaino militira legato quasi sul faro) ho semifuso la plastica dello stop.Durante il viaggio ho apportato dei fori dalla parte bassa del faro per migliorare la ventilazione, ho noltre coibendato con un isolante termilco la zona di contatto con lo zaino.In previsione di altri viaggi pensavo di cercare una gabbia, una griglia insomma qualcosa che crei un po di spazio ed eviti il contatto col carico.Esiste qualcosa del genere in commercio?

fabrizio (fab2kf)

DaveXT

maculato

In realtà ho preso in considerazione entrambe le soluzione ma le ho bocciate entrambe:
portapacchi : troppo caro
borse laterali: antiestetiche.
Ho comprato una semplice borsa militare usta a 8 euri, 3 elastici ed un ragno.Purtroppo per inserire un secondo passeggero ho dovuto legare il tutto proprio sul faro.Secondo me basterbbe un cm di ventilazione tra la borsa e il faro per evitarne la fusione.

fabrizio (fab2kf)

Secondo me ti serve un portapacchi perche cosi sfasci il parafango posteriore. Per il portapacchi puoi autocostruirtelo!!!

DaveXT

nux

Citazione di: fabrizio (fab2kf) il 31 Agosto 2005, 10:20:51
Per il portapacchi puoi autocostruirtelo!!!

qualcuno del forum ci è riuscito anche bene, con un pò di genio e buona volontà lo si può creare in base alle esigenze personali...

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=15690.0

maculato

bellissima questo e davvero geniale mi sa che mi tocchera ingegnarmi e fare qualcosa di simile

camomilla

come borse la terali antiestetiche??

le mie sono fichissime, :bugia:

prese ad 1 euro l'una ;D,

colore verde militare :vomit: :vomit: :vomit:

e puzzano di muffa militarizzata :piss: :vomit: :piss: :vomit:,

però so comode, e tanto,

l'estetica è scomoda, sopratutto sull'XT, o simili
Cellula Romana su www.prkdje.com

4GianniVirdis fan club tessera # ??

maculato

camo non volevo offendere figurati
e che le borse  :cacc:
:sigaro:

robo

Secondo me si potrebbe fare un portapacchi che non necessita nessun buco!

Progetto PORTAPCCHIPRIVOBUCORUM5\9\2005
Servono:
-tappetino portamouse
-pezzo di legno \plastica  ,misura tipo foglio A4,spesso re indefinito (non troppo ,ne troppo poco...)
-fascette da elettricista o comune spago
-trapano

Basta appoggiare il tappetino sul codone del TTR,appogiarvi sopra il pezzo di legno\plastica ,sul quale si sono praticati dei fori alle estremità.Attraverso questi fori si fà passare lo spago e si va a fissare il tutto sulle maniglie del passeggero.
L'ideale sarebbe uno spessore tra il pezzo di plastica e le manopole (sempre il caro vecchio legno,ma se qualcuno sa dove trovarlo a poco costo,consiglierei il teflon...demolizioni?!?!)in modo che quando si va a stringere il tutto i "giochi" siano molto ridotti!
Adesso che ci penso,si potrebbe usare anche delle fascette metaliche,tipo quelle per stringere i tubi di gomma per fissare il tutto...

Questa è un'idea di partenza,poi se volete vi fate un'evoluzione del progetto...magari utilizzando latri materialiE' l'idea che conta,in fondo...
Ovviamente il legno potete piturarlo o ssostituirlo con della plastica o fare il tutto d'alluminio, ma come modello consiglio di utilizzare il compensato perchè è facilmente modellabile e costa poco...
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!