News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Aiutooooo!! Non parte neppure con le bombe!!

Aperto da spider, 04 Settembre 2005, 12:27:37

Discussione precedente - Discussione successiva

beaufort8

Citazione di: spider il 01 Dicembre 2005, 16:18:05
Ah Beaufort , toglimi una curiosita' : ma chi sono quelle 6 tettone raffigurate nella tua firma ? .......cut

Spider

Ma come, non le conosci? :bttr:

Leggi qui:
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=18788.0
Marco - Torino

XT350 '85      TT350 '92 non più...           WR250 F '05 venduta..

TTgreat!

Citazione di: spider il 01 Dicembre 2005, 13:37:42
TTGreat , DAVVERO ?
Lo dici per farmi coraggio o l'hai fatto sul serio ?

Hanno sfilato anche a te la vena safena ?
Su quale delle due gambe ?

Approfitto per chiederti : l'asportazione di una vena non ti riduce le prestazioni atletiche nello sport ? Io quando faccio jogging faccio i 200 all'ora e non vorrei farne 190 (modo di dire)

Ecco , ora mi hai davvero incoraggiato.

L'ho fatto sul serio, uno dei tanti interventi e operazioni fatte! :riez:
A seguito di una frattura della tibia di diversi anni prima (cadutona in off) si era formato un gruppo di vene varicose superficiali all'altezza della frattura, al che il medico consigliò di toglierla per evitare in futuro flebiti ecc....I fastidi che avevo erano caviglia gonfia alla sera e gamba stanca, nonostante ci facessi di tutto.
Sfilata via la safena sono stato decisamente bene. Con le mie gambette ci ho fatto veramente tutto. Ho sciato, pattinato, trekkingato  ;D ecc... Pensa che ho avuto per 10 anni un XT550, poi per qualche anno una col bottoncino e ora di nuovo a scalciare. Mai, ripeto mai avuto problemi. L'unico piccolissimo fastidio sono stati i punti metallici all'inguine.......tiravano...
In bocca al lupo! ???

BelRay

Pensa che il mio sogno sarebbe mettere le mani chirugicamente sulle parti anatomiche proprio come facciamo con le parti motoristiche , solo che...

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Ma s'ta a sentire, Spider....
Non è che abiti dalle parti di Scandicci?  :dubbio:
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

Limoncino (Marco)

Citazione di: BelRay il 01 Dicembre 2005, 18:14:36
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

spider

Citazione di: BelRay il 01 Dicembre 2005, 18:14:36

AHAHAAHAHAHAHAHAAH
NO NO
Ma che avete capito ? Mica sono il mostro di Firenze!
Io intendevo che mi piacerebbe occuparmi di medicina amatorialmente come mi occupo amatorialmente di meccanica ma nell'una non e' consentito mentre nell'altra si'.

Citazione
L'ho fatto sul serio, uno dei tanti interventi e operazioni fatte!
A seguito di una frattura della tibia di diversi anni ....Sfilata via la safena sono stato decisamente bene. Con le mie gambette ci ho fatto veramente tutto. Ho sciato, pattinato, trekkingato   ecc... ......... Mai, ripeto mai avuto problemi.

TTGreat ( detto il grande)
mi hai DAVVERO rassicurato sull'intervento ma soprattutto sulle prestazioni future del fisico  pazz2

Citazione
L'unico piccolissimo fastidio sono stati i punti metallici all'inguine.......tiravano...

Senti , ma quando ti hanno operato ti sei dovuto denudare esponendo le tue grazie magari di fronte a delle belle infermiere ? (presumo che sfilare la safena comporti un inguine libero da slip o mutandoni, hihihi)
Sai, mi preoccupa il pudore  :drog:

Spider

TTgreat!

Citazione di: spider il 01 Dicembre 2005, 20:10:16

Senti , ma quando ti hanno operato ti sei dovuto denudare esponendo le tue grazie magari di fronte a delle belle infermiere ? (presumo che sfilare la safena comporti un inguine libero da slip o mutandoni, hihihi)
Sai, mi preoccupa il pudore  :drog:

Spider
Apppparte che non tiravano solo i punti...... :riez: a me hanno fatto l'anestesia generale (circa 40 min in tutto) al risveglio c'era la classica suorina vecchina.......altro che infermiere! hahaha hahaha hahaha hahaha

beaufort8

Pensa che il mio sogno sarebbe mettere le mani chirugicamente sulle parti anatomiche proprio come facciamo con le parti motoristiche , solo che per fare questo occorrono autorizzazioni a meno che non sperimento sulla mia stessa persona o su criceti.

Spider

Spero di non leggere mai

"LA SAFENA NON SI SFILA MANCO CON LE BOMBE"

:cens:
Marco - Torino

spider

Le tettone che mi offri ad ogni post il reggipetto se lo sono SFILATO eccome!
ehehe

TTGreat ,
nell'ospedale dove andro' ci sono tutte le infermiere che sono tutte di nazionalita' straniera e sono dei pezzi di fic... della madon....

Farmi mettere i punti da loro con gli slip sfilati mi preoccupa un po' sulle mie reazioni ehm ehm .... la visione di un qualcosa che si alza imbarazza sempre.
Spider

beaufort8

Citazione di: spider il 01 Dicembre 2005, 21:43:48
ehehe

TTGreat ,
nell'ospedale dove andro' ci sono tutte le infermiere che sono tutte di nazionalita' straniera e sono dei pezzi di fic... della madon....

Farmi mettere i punti da loro con gli slip sfilati mi preoccupa un po' sulle mie reazioni ehm ehm .... la visione di un qualcosa che si alza imbarazza sempre.
Spider
Non preoccuparti, sono abituate. Un bello strattone ai punti e passa tutto!  :rishock:
Marco - Torino

TTgreat!

Citazione di: spider il 01 Dicembre 2005, 21:43:48
ehehe

TTGreat ,

Spider
Non credo che avrai quel tipo di reazione, avrai tutt'altro da pensare....comunque dov'è che ti ricoveri?? Ti veniamo a trovare, ci pensiamo noi alle infermierine.......... :riez: :riez: :riez:

tarci672kf

Citazione di: spider il 01 Dicembre 2005, 14:25:38
Ciao tarci672kf,

Grazie , sei un amico.

Ti spiego :
Dentro alla gamba c'e' una vena centrale custodita al centro della gamba ed in profondita' poi da questa , piu' o meno poco sotto all'inguine , si dirama una seconda vena come fosse un ramo d'albero. Questa seconda vena corre non in profondita' come la prima ma in superficie tanto e' vero che e' visibile e di color verde e ha il nome di safena.

La safena principale piu' precisamente scorre sul lato interno della gamba ossia lungo la verticale sotto al cavallo. Tale vena poi si collega a quella centrale tramite dei collegamenti collaterali.

Nel tuo caso se noti dei nodi lungo il tragitto verticale allora potrebbe trattarsi di insufficienza venosa della safena ossia in quel tratto il sangue non sale piu' ma ristagna con rischi di tromboflebiti. Se invece i nodi stanno in posizioni meno interne della gamba ossia sul retro o frontalmente allora potrebbe trattarsi dei collegamenti collaterali.

Ti consiglio di farlo. Pensa che a me non hanno mai fatto male. Corro e salto come un matto e non accuso mai nulla alla gamba. Se non erano i miei amici a farmi andare dal dottore tiravo a campare in questo modo.

Solitamente ci sono due safene che sfilano chirugicamente :

-la safena grande che parte dal femore fino al malleolo e costeggia superficialmente il lato laterale ma interno della gamba
-la safena piccola che parte dalla piegatura dietro al ginocchio fino alla caviglia costeggiando superficialmente il polpaccio retrolateralmente.

Se ti servono altre info sono a tua disposizione. Da lunedi' ancora di piu'

Spider

grazie dei ragguagli spider... anche io corro e salto ma mai avuto fastidi, mi farò controllare...

di nuovo in bocca al lupo  :bye:

spider

Citazione di: TTgreat! il 02 Dicembre 2005, 07:31:47
Non credo che avrai quel tipo di reazione, avrai tutt'altro da pensare....comunque dov'è che ti ricoveri?? Ti veniamo a trovare, ci pensiamo noi alle infermierine.......... :riez: :riez: :riez:

Non mi ricovero , oggigiorno fanno tutto in Hospital day , ricordati che sono a Genova e sono talmente tirchi che non vogliono spendere soldi neppure per la degenza prolungata di un paziente.

Riguardo alle infermiere , sono proprio tettone come nella foto di Beaufort.

Spider

Limoncino (Marco)

spider

Rieccomi con una vena in meno.
L'anestesia locale ti paralizza dall'ombelico in giu', non ti senti piu' nulla ; mandi un comando all'ano , alle gambe , ecc e niente si muove piu'. Ora posso dire come si sente un paralizzato sulla sedia a rotelle.

Meno male che ora mi si e' risvegliato tutto ma sono tutto fasciato e chissa' quando potro' dare calcioni sulla moto per portarla al collaudo.

:dance:

Spider

tarci672kf

Citazione di: spider il 07 Dicembre 2005, 12:38:10
L'anestesia locale ti paralizza dall'ombelico in giu', non ti senti piu' nulla ; mandi un comando all'ano , alle gambe , ecc e niente si muove piu'. Ora posso dire come si sente un paralizzato sulla sedia a rotelle.

Meno male che ora mi si e' risvegliato tutto ma sono tutto fasciato e chissa' quando potro' dare calcioni sulla moto per portarla al collaudo.

Spider

non preoccuparti per i calcioni ..... c'è tempo :riez: l'importante è che sia andato tutto bene....

buona convalescenza......

andrea61

Auguri x la convalescenza Spider, mò vatte a riposà un pò col camper!!

beaufort8

Spider

:ok:

Ma con le infermiere come è andata?   pazz2
Marco - Torino

Limoncino (Marco)

Citazione di: beaufort8 il 07 Dicembre 2005, 14:11:51

Se aveva mezza parte del corpo paralizzata come vuoi che sia andata... :akrd: :sigaro:
Comunque buona convalescenza Spider ??? ??? ???

spider

Ragazzi , sono commosso , un grazie delle vostre preoccupazioni e augurii
L'intervento l'ho vissuto tutto da sveglio e ho assistito a tutto , con gente che tagliava e cuciva.
Seppur paralizzato dal bacino in giu' a me e' parso che sia andato tutto bene ma il chirurgo mi ha
detto che per affermarlo con certezza occorrera' aspettare 1 mese. Spero solo di non dover
rifare l'intervento per colpa di qualche vena recidiva!

Citazione di: beaufort8 il 07 Dicembre 2005, 14:11:51

Nella peggiore maniera possibile.
In sala operatoria ero nudo a gambe all'aria e aperte con le mie meraviglie in bella mostra. :miii: :miii:
CHE VERGOGNA!  :cry:

Spider

spider

Citazione di: andrea61 il 07 Dicembre 2005, 13:46:04
Auguri x la convalescenza Spider, mò vatte a riposà un pò col camper!!

Dici che per capodanno saro' in piedi ?
volevo fare il viaggio di capodanno in camper. :superck: :superck:

:dance: Spider :dance:

nux

auguri per l'intervento....

ma veramente la tua è un'ossessione...

il collaudo o revisione è una formalità!

devi tornare in forma per andare per boschi a smaltire sta convalescenza da moto che non voleva partire manco con le bombe....

se alla moto gli sussurri di volerla portare per boschi lei si accenderà da solo come il maggiolino.... prrrrrrrr

se le dici di volerla portare al collaudo fa bene a non volersi accendere.... doc

ascolta ogni tanto chi ti vuole bene.... :akrd:

spider

Citazione di: nux il 07 Dicembre 2005, 16:53:15
ascolta ogni tanto chi ti vuole bene.... :akrd:

nux, la mia commozione e' ininterrotta ma devo cercare di pubblicare qui altre mie paranoie meccaniche altrimenti rischio il ban dal forum per dirottamento di discussione. :police:

hihihih

Spider :dance:

nux

allora inventati un pistone quadrato....,

ma non provarci più con il collaudo....

io lo vado a fare con il libretto alla mano ma tu me la stai facendo diventare una ossessione...,
tra 2 anni mi sa che ci porto pure la moto... prrrrrrrr

TTgreat!

Citazione di: nux il 07 Dicembre 2005, 17:48:47
allora inventati un pistone quadrato....,

:acci: :acci: Noooooo! che cosa gli hai detto! Ora quello si metterà a studiare un modo per realizzarlo!  :riez: :riez:
Spider, io ero in piedi la mattina dopo e ripresi le normali attività dopo 15-20 giorni.

BelRay

...oppure puoi addizionare limatura di ferro all'olio, per ricostruire le pareti del cilindro  ;D ;D
buon recupero  :ok:
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna

spider

Grazie Belray!
Ciao TTgreat,

Citazione di: TTgreat! il 07 Dicembre 2005, 20:41:21
Spider, io ero in piedi la mattina dopo e ripresi le normali attività dopo 15-20 giorni.

Si', anch'io sei ore dopo ero gia' in piedi al punto che sono andato a casa con le mie gambe ma zoppicando.
Occorre pero' circa 1 mese per avere la conclusione del decorso e stabilire la riuscita dell'intervento.

Spider  :dance:

spider

Non mi avete pero' ancora spiegato a cosa serve la naftalina nel serbatoio della benzina.  :dubbio: :dubbio:

nux

Citazione di: spider il 07 Dicembre 2005, 21:49:22
Grazie Belray!
Ciao TTgreat,

io ti do l'idea del pistone quadrato e non mi saluti.... :(
Citazione di: spider il 09 Dicembre 2005, 09:56:25
Non mi avete pero' ancora spiegato a cosa serve la naftalina nel serbatoio della benzina. :dubbio: :dubbio:

Spider :dance:

#hammer#

spider

Ciao nux , scusa
MI domando cosa mi impedisce la realizzazione di un pistone a sezione quadrata rispetto ad uno a sezione circolare.
Anzi! Quello a sezione quadrata e' piu' guidato nel cilindro.

TTgreat!

Aridaie! Eccolo cdhe comincia a pensarci seriamente......... hahaha hahaha hahaha
La naftalina si lega benissimo con la benzina ed è un....detergente. Elimina tutte le impurità che trova nel serbatoio e nel carburatore. Si consigliano due palline a pieno. Se proprio vuoi stare tranquillo sono da sciogliere preventivamente in un contenitore con benzina, poi filtrare e mettere nel serbatoio.

MyTTR

Citazione di: TTgreat! il 09 Dicembre 2005, 13:03:25
Aridaie! Eccolo cdhe comincia a pensarci seriamente......... hahaha hahaha hahaha
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha se alla fine dei lavori vendi questo 350 vengo lì e ti mordo in testa  hahaha .....quì pian piano stiamo realizzando un vero e proprio prototipo ALTRO CHE MOTORE ROTATIVO!!!  hahaha hahaha hahaha hahaha

BelRay

Citazione di: spider il 09 Dicembre 2005, 10:39:27
Anzi! Quello a sezione quadrata e' piu' guidato nel cilindro.
Quadrato è banale: suggerisco pentagonale, o a stella  #disco#
Per la naftalina: è ormai uno degli argomenti più trattati del forum, prova a usare il magico tasto "cerca" :ok:

nux

Citazione di: BelRay il 09 Dicembre 2005, 13:41:47
Per la naftalina: è ormai uno degli argomenti più trattati del forum, prova a usare il magico tasto "cerca" :ok:

ma che dici se va al collaudo con la naftalina lo passa?

spider

Citazione di: BelRay il 09 Dicembre 2005, 13:41:47

E' un'idea geniale !!!  clap clap
Un pistone a sezione a stella non aderirebbe come un pistone normale avendo meno punti di contatto e quindi meno attrito !!
La tenuta di compressione verrrebbe esercitata solo da un anello iniziale avente , immediatamente sotto ,  le punte della stella che toccano le pareti del cilindro ad attrito ridotto.
Corro all'ufficio brevetti. doc :pazz:

Spider

BelRay

Citazione di: spider il 09 Dicembre 2005, 21:19:32
Un pistone a sezione a stella non aderirebbe come un pistone normale avendo meno punti di contatto e quindi meno attrito !!

leggi della fisica, CIAO....  #hammer#