News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Aiutooooo!! Non parte neppure con le bombe!!

Aperto da spider, 04 Settembre 2005, 12:27:37

Discussione precedente - Discussione successiva

TTgreat!

Citazione di: canamo il 15 Aprile 2007, 18:30:17
ciao,si tratta di un 27 x 1 sinistro (scoperto da gisca quando ne ho avuto bisogno) ???
Perfetto!!

GRAZIE!!  ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

Parli del 350 vero?

genmarr

Citazione di: TTgreat! il 14 Aprile 2007, 20:13:06
clap clap clap clap clap Bravo spider, te lo sei veramente meritato.

P.S. scusa se approfitto, sai dirmi che estrattore ci vuole per il volano? E hai per caso foto delle bobine a 12v dell'XT?

non stuzzicare il "ragno" che dorme... hahaha hahaha hahaha hahaha
xt 3tb -typhoon 125 - Fz6 S2 - motom 48

TTgreat!

Dai, il ragazzo si è meritato tutto. Col sudore e le bestemmie che ha buttato!

spider

:riez:
Troppo tardi , il ragnetto e' stato stuzzicato.

Approposito....
Me la date qualche dritta per riportare la moto ai vecchi consumi di un tempo ?
Con il motore dell'XT350 riuscivo a fare fino a 18 Km con un litro di benza ma ora che ho montato il motore del TT350 non vado oltre gli 11 Km con un litro!!!!!!!!!!!!!

E' vergognoso per una moto :rishock:

Spider

TTgreat!

Prima di tutto i collettori del TT sono un mm più grandi, quindi qualcosina in più dovrebbe consumarla già per quelli, poi i rapporti? Li hai mantenuti uguali?

mauri600E

Io ero partito per chiudere il 3D...

poi però era solo per una notizia... e ho lasciato perdere..

cmq io con la TT faccio 22KM/L   mi sa che devi aprire un 3D sul come carburarla quella moto..

o devi imparare a usare le 6 marce...
vedi te..

anche con la rapportatura 14 / 50 i consumi stanno nei 20km/l
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

spider

Citazione di: TTgreat! il 17 Aprile 2007, 13:28:32
Prima di tutto i collettori del TT sono un mm più grandi, quindi qualcosina in più dovrebbe consumarla già per quelli, poi i rapporti? Li hai mantenuti uguali?

ehm, , a pensarci bene i rapporti non sono piu' quelli originali.
Avete presente che avevo sostituito il retrotreno con quello a disco preso da un XT600 ? Ebbene la corona e' quella dell'XT600 mentre il pignone ha la coroncina del TT350.

A naso i rapporti mi sembrano piu' o meno simili.

Spider

mauri600E

Originale TT350 sono 14 50
Originale 2kf  sono 15 45 se non erro
La mia TT350 è modificata 15 49
vedi te.

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

spider

Mauri,

quindi il mio dovrebbe essere un 14 - 45 ?

Beh allora non credo che si discosti molto.

Spider

Lu90

Quello che temevo si sta verificando:

un clone del thread mostro che era il vecchio "...non parte nemmeno con le bombe".

Coma fai spider a dire che un 15 45 è simile al 14 45, scusa sai?

Un dente di pignone è circa 3 denti di corona, quindi un 15/45 è grosso modo un 14/47,7 (per capirci).

Trai le conclusioni, ragionaci un po' su senza il bisogno di postare ogni lampo che ti sovviene in mente e apri un thread sulla carburazione, che se posso dire in maniera molto fine la mia, sto topic ci ha scassato la uàllera... (pensavo di essere il solo,invece siamo parecchi che hanno avuto nausea nel vederlo riesumato).

Scusami, ma davvero non ce la facevo più...
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

spider

Lu90 , se leggi cio' che ho detto nei post precedenti capirai il senso del mio discorso che ovviamente non voleva essere un calcolo preciso...

Citazione di: Lu90 il 17 Aprile 2007, 15:38:03
Coma fai spider a dire che un 15 45 è simile al 14 45, scusa sai?

15/45 = 0,33
14/45 = 0,31
uno 0,02 di differenza non credo proprio che mi debba aumentare il consumo di carburante da 20 Km/l a 11 Km/l , non credi ?

Per "simile" non intendevo simili a livello di rapporti ma simili come effetti sul consumo di carburante perche' e' da li' che avevo preso le mosse del mio discorso.

Citazione
Trai le conclusioni, ragionaci un po' su senza il bisogno di postare ogni lampo che ti sovviene in mente e apri un thread sulla carburazione, che se posso dire in maniera molto fine la mia, sto topic ci ha scassato la uàllera

No , no . fermati.
Apri gli occhi e leggi le premesse del mio discorso e ti accorgerai che hai sbagliato ad intervenire con questo tono.

Spider

Lu90

Il mio tono era comunque scherzoso, tipo Tafazi che si spacca la bottiglia dell'acqua sulle palle dalla disperazione (a proposito non c'è la faccina??) #risatona#

Ero serio quando invece ho detto che a mio avviso sarebbe meglio aprire un thread apposito sulla carburazione della tua motina, così qualcuno in più potrebbe darti una mano specifica. Volèmose bbeneeee :girrrr:
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

spider

Citazione di: Lu90 il 17 Aprile 2007, 18:50:58
Il mio tono era comunque scherzoso, tipo Tafazi che si spacca la bottiglia dell'acqua sulle palle dalla disperazione

Allora scusami tanto ma nelle parole e' sempre difficile intendere il vero senso di chi le ha scritte.
(...e poi con il carattere che ho , se ho la luna di traverso a volte basta un nulla per farmi saltare dalla sedia)

So che questo topic e' divenuto ormai una menata per tutti ma il mio obiettivo e' che lo legga qualche editore per stamparci un libro.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

:-)

Spider

TTgreat!

Spider, però tra un 14/45 e un 14/50 la differenza per il motore è enorme!

spider

45/14 = 3,21
50/14 = 3,57

Supponendo che il motore produca una forza di 1 Kg  , con il rapporto 14:45 avro' 3,21 Kg sulla ruota posteriore mentre con il rapporto 14:50 avro' 3,57 Kg sulla ruota posteriore , ossia solo 360 grammi di differenza e non e' che sia una differenza abissale.

Spider

TTgreat!

Lascia la teoria, ti posso garantire che per la moto cambia parecchio. Il 14/45 è molto lungo rispetto all'originale. E' più o meno come un 16/50, che io ho provato. Buono per girare tranquillo in strada, ma se tiserve un pò di brio è luuuungo.

spider

Ah tu intendevi l'aumento di numero di giri quando esegui un cambiamento di marcia giacche' puo' risultare molto lungo l'intervallo di tempo necessario a raggiungere un numero di giri piu' elevato.
Beh allora si' , la differenza e' enorme ma il mio discorso parlava di consumo carburante e poi posso dire che non ho problemi di ripresa e di allungo.

Tu parli di ripresa ma il mio problema e' il consumo di carburante  :bttr:

Spider

TTgreat!

:contrar:
Allò......se la fanno col 14/50 originale e consuma un tot,  col rapporto allungato potrebbe consumare di più perchè "sforza" di più. E comunque non credo che inciderebbe tanto da portare il consumo da 18kml a 11.....

mauri600E

Basta mi assumo le ire di Fabio ma a sta giro la uallera ha portato via .....

3 d chiuso   ragionare sul bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto visto da un cieco e spiegato da un muto .....

nux

Franco59

spider

Citazione di: nux il 26 Febbraio 2010, 12:43:13
post riaperto su richiesta dell'utente

nux , amico mio ,grazie di questo atto di grazia.
Allora , dove eravamo rimasti ?

OccaXXo mi devo ripassare tutto il thread e rileggermi tutte le 45 pagine, uauauauauauauau

Comunque approfitto per parlare del mio XT600 che ho acquistato mentre il ladro si era , per fortuna temporaneamente ,  impossessato dell'XT/TT350 oggetto di questo thread.
Il mio XT600 e' la copia esatta di quello che vedo qui sopra nella foto di FRanco59  ma non ha ancora il bauletto particolare target dei ladri qui nella mia citta'.

Diciamo che pure lui fa fatica " a partire manco con le bombe" : da freddo devo dare tante di quelle pedivellate che il piede mi diventa con la stessa forma della pedivella poi da caldo parte piu' facilmente ma ogni tanto anche da caldo mi fa imbestialire nel cercare di farlo partire.
Inoltre in quanto a brio non e' che sia il massimo dato che ogni accelerata e' moscia per arrivare alla velocita' voluta sullo sfondo di un vergognoso consumo di ben 1 litro di benza per solo 11 km.

Che strazio di moto. Ma gli XT sono tutti cosi' ? Pure il 350 aveva la stessa mosciaggine.

3tb600

Dai dai Spider... riposta le foto della moto! quelle che avevi inserito sono andate perse  :riez:

Anche noi giovincelli (come data d' iscrizione) vorremmo essere partecipi  :opazzoo:

武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

spider

Ciao 3tb600,

e lo so mancano le foto perche' ho fatto la c a z z a t a  di metterle su un server host (interfree.it) che poi dopo tutti questi anni e' stato chiuso e poi riaperto cancellandomi tutto il materiale; ai tempi non esisteva ancora imageshack o roba similare.

Vedo se riesco a recuperare le foto dai vecchi hard disk ma pure gli HD sono una ciofeca perche' tempo 3 o 4 anni ti tirano il pacco e si rompono come le batterie delle auto.

Bah non dura niente!

Se volete solo pagare 11 euro di bollo e 10 euro di assicurazione annua vi posso aiutare a far diventare storica la vostra moto con un vademecum direttamente qui.

GH !

Eugyevolution

hai provato a controllare il cavo del decompressore?
cmq se ti consuma cosi' tanto o sei uno smanettone oppure il motore e' prossimo -dead-
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

TTgreat!

O ha lo strumento tarato a miglia......

AAHHHHHHHHHHHH, mancava sto thread! E spider vive ancora!

E' proprio vero, la vita è una miniera di soprese........ :riez: