News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

HO PROVATO (STATICAMENTE) LA TRICKER

Aperto da lazzaro54, 06 Settembre 2005, 16:56:10

Discussione precedente - Discussione successiva

lazzaro54

MAH.....................
l'ho vista da un conce e sono entrato........
che dire... sella dura e poco imbottita e corta (in 2 te lo scordi) , pedane molto vicine al piano sella e molto arretrate (posizione + da pista che da moto on-off), secondo me pesa + di 118 kg e comunque si sentono tutti, gomme Trail wing  :vomit:
faccio i complimenti a Ungaro e Motociclismo Fuoristrada che gli hanno fatto una bella pubblicità ma sinceramente speravo di meglio.......
mah.......................
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

Pasquale Ametrano

Beh effettivamente quella rivista è sempre stata di parte,verso i prodotti RigoMoto o la Fasola school ad esempio,però è innegabile che Mario Ciaccia è un grande e i suoi articoli oltre che emozioni vere trasmettono anche parecchio umorismo di buongusto.
Io ho anche il dvd della tricker in Africa,mi sembra un pò di parte,però alla fine la spedizione è stata finanziata da Yamaha...insomma.Però qualche difetto nella descrizione di questo 250 potevano metterlo,tanto per farla sembrare un pò realistica la cosa...
Tutte le cose dritte mentono.La verità è CURVA.

camomilla

beh sicuramente un difettuccio è che ha un serbatoio da trial,

6 , e dico 6 litri in toto

:-[
Cellula Romana su www.prkdje.com

4GianniVirdis fan club tessera # ??

lazzaro54

se voglio qualcosa di più leggero c'è l'Alp 200, l'Honda CRF 250 easy o l'XR 250 o il Kawa KLX 300 R 4t che vanno decisamente meglio della Tricker in off.....
per i chili della Tricker (secondo me + di 120) allora ne aggiungo altri 15 e mi prendo l'Alp 4.0, l'XR400, il Suzu DR-Z 400 o il buon TT 350, almeno sono + potenti.....
ma il difetto maggiore è che è proprio scomoda, anche se si alzasse la sella le pedane sono comunque troppo arretrate....
ovvio che io non sono nè Ciaccia nè Ungaro, riporto le mie impressioni.... magari ad altri va benissimo...

robo

L'ex propietario della mia cara TTR ha anche una vecchia Montesa Cota,moto da motoalpinismo (non trial!)...mi pare che sia un 280\300cc 2t ,molto blando con un tiro eccezionale ai bassi,
farà al max 100kmh,
ma ha una sella morbida e ampia che permette anche di fare qualche uscita "turistica" sugli sterrati...
Devo dire che mi affascina parecchio ,visto che è leggera e và dappertutto!

La foto è indicativa (i colori sono gli stessi),ma la moto descritta ha un sellone tipo XT (rosa...)
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Capitan arlok

non la vedo così tragica......

la xt easy è RIDICOLA per quanto mi riguada, fiacca come mia nonna; la alp 200 è troppo pesante e fiacca, la beta 350 ( 4.0) mi sembra caruccia ma .... ma.... mah!!!.. il kawa 300... a trovarlo sarebbe oggettivamente goduria ma.... non c'è più!!! e di usati quì da me o sono masticati o comunque chiedono cifre improponibili, il TT è un ICONA... ma si sta perlando di categorie di moto diverse!!!!!

la triker mi sembra un concetto di moto davvero simpatico, certo, i CV mancano, le forcelle sono stuzzicadenti ed il culetto è veramente ORRENDO! ma è nuova, caruccia e non costa molto... se la pensiamo in off.... dubbi, incertezze e perplessità ci assalgono, ma dobbiam pensare che è stata fatta x la città... tipo TW dimagrita...

.... fossi un tecnico Yamaha avrei ingrossato le forcelle, regalato 10 CV ( avrei saputo come... essendo ingegnere!!) avrei curato un pochetto meglio le plastiche e ne avrei fatto un BEST SELLER..

cmq un amico la comprerà a breve ( spero) la inforcherò al più presto!... saprò allora -ninzo'-!!!!!!

prkd2

Citazione di: lazzaro54 il 06 Settembre 2005, 16:56:10
MAH.....................
l'ho vista da un conce e sono entrato........
che dire... sella dura e poco imbottita e corta (in 2 te lo scordi) , pedane molto vicine al piano sella e molto arretrate (posizione + da pista che da moto on-off), secondo me pesa + di 118 kg e comunque si sentono tutti, gomme Trail wing  :vomit:
faccio i complimenti a Ungaro e Motociclismo Fuoristrada che gli hanno fatto una bella pubblicità ma sinceramente speravo di meglio.......
mah.......................

hahaha  hahaha hahaha hahaha hahaha
Mi hai fatto morire! Una prova "statica"!!!
Quando scriverai un trattato sul tema "Ho spinto per 10 km un YZF in off ma pensavo fosse piu leggera?"??
:akrd: :akrd: :akrd:

lazzaro54

Citazione di: prkdje il 27 Settembre 2005, 03:26:20
Quando scriverai un trattato sul tema "Ho spinto per 10 km un YZF in off ma pensavo fosse piu leggera?"??

mah, non la vedo una cosa fuori dal mondo.......
dopo la prova di Ungaro ero incuriosito dalla Tricker ma volevo vedere se rispondeva alle mie esigenze...
tanti km di bitume prima di fare off in mulattiere toste ...x cui mi serve sì una moto leggera ma anche comoda... la Tricker, a mio parere, non è nè l'una nè l'altra cosa..... avrà qualità che vanno bene x altri ma non x me ...... ad esempio la Beta Alp, tanto x citare una diretta concorrente, è molto meglio da entrambi i punti di vista..... eppure non è stata così elogiata (e pubblicizzata......)
tanto x fare un esempio, con lo stesso peso c'è l'XR 400 che è decisamente un'altra moto......
comunque sono contento che ti sia divertito......

mex

secondo me è troooppo bella!! :girrrr: :girrrr: :girrrr: :girrrr: :o  po l'ho vista anche a mengacci

camomilla

Citazione di: prkd2 il 27 Settembre 2005, 03:26:20

ricomincia l'akredine batt batt

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
Cellula Romana su www.prkdje.com

4GianniVirdis fan club tessera # ??

Marco fango

Al di là dell'acredine, se già sedendocisi sopra la moto non scatena quella certa attrazione ben difficilmente si passa alla prova "DINAMICA", ovvero se i peti non diventano scultura.... :vaff:
Il paradiso è bello per il clima, l'inferno per la compagnia.
http://mfango.blogspot.com/
335 1428969

stoaway1

io l'ho provata davvero...ho fatto circa 500 metri su una strada sterrata dritta senza particolari difficoltà.....io non la comprerei mai e se me laregalassero la rivenderei...a parte che stai seduto per terra, non ha motore...sono partito e dopo le prime marce ho aperto di botto il gas.... :o
niente...non è successo niente...
ho girato e l'ho ridata al proprietario....
nulla di particolare, ma preferisco altro....
ciao.