News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

il burro e l'alluminio...

Aperto da Pikappa, 09 Settembre 2005, 13:00:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Pikappa

...non preoccupatevi non sono in procinto di dare una nuova ricetta... :riez:

Volevo solo sapere se qualche buon'anima ha un coperchietto per le valvole di scarico da cedermi al giusto prezzo...

è ormai qualche settimana che ogni volta che guardo il mio coperchietto spanato mi viene il nervoso e il ticchettio delle valvole necessita una bella registrata! unico inconveniente è che se lo tolgo non lo posso rimettere (credo e spero di riuscire a toglierlo solo con una pinza stringitubi....)  in quanto poi irreparabilmente danneggiato!

grazie

???
Unix Operator Point of View on Sex: unzip ; strip ; touch ; finger ; mount ; fsck ; more ; yes ; umount ; sleep

INDY

Originale dalla yamaha non costa molto!

Pikappa

provo ad informarmi...

anche se ammetto che un po per partito preso preferisco non regalare soldi al concessionario di qui che è un vero Figlio di Put...

comunque provero a sentire quanto mi rapina?

Ma nessuno produttore aftermarket ha mai pensato di farli in acciaio inox 18/10 con fondo antiaderente spesso un centimetro?  ;D
Unix Operator Point of View on Sex: unzip ; strip ; touch ; finger ; mount ; fsck ; more ; yes ; umount ; sleep

Olivier

Se vuoi ne ho uno in buono stato, ma la spedizione ti costerebbe iù del coperchietto.
Vai dal conce!
I miei tutorial per TTR:
http://digilander.libero.it/TTR600
BLOG sul cambio del TTR, giorno per giorno: http://ttr600.blogspot.com/

ciglio

nick, dal conce se non sbaglio costano una decina d'euro l'uno.
da Kedo mi pare 2.50

ho un capriccio che vorrei togliermi... porcaccia la zozzona!
sto pensando se fare un altro piccolo ordine da kedo o meno :-\

ciao
R
CCM went to India ;D

Pikappa

ciglio

tappi valvole alettati, per raffreddare meglio la zona punterie... yumm!
costano un botto, e non so quanto siano efficaci. però Rigo le montava.

altro dubbio, è che diano fastidio quando controlli la candela, che sulle nostre è già difficile da levare #hammer#
CCM went to India ;D

Pikappa

però sicuramente smadonni la metà a smontarli... e probabilmente sono dì'acciaio....

comunque se decidi a breve e fai un ordine da kedo dimmelo che magari do un occhio al catalogo e smezziamo la spedizione

Olivier

Citazione di: ciglio il 09 Settembre 2005, 14:13:39
nick, dal conce se non sbaglio costano una decina d'euro l'uno.
da Kedo mi pare 2.50

Dal conce qu a PV ho sborsato circa 4 euro.
I miei tutorial per TTR:
http://digilander.libero.it/TTR600
BLOG sul cambio del TTR, giorno per giorno: http://ttr600.blogspot.com/

magictool

Anchio l'ho spaccato un paio di anni fa... originale costa molto poco (mi pare di ricordare 5 euro).

Non metterli di acciaio: se poi stringi troppo spanni il cilindro... e poi non so che si può fare!    :miii:(...elicoidi e altri accrocchi per quel tipo di filettatura non sono sicuro che esistano.)

Comunque la dinamometrica è una necessità ormai... e ti toglie il cruccio di non essere sicuro di  aver stretto a dovere!  :ok:

INDY

Il fatto di romperli è anche colpa di quel finto O.ring che montano dato che è veramente poco spesso. Io ne ho messo uno + grosso e ora non va + in battuta l'ALU sul cilindro perchè l'Oring così spesso lo ferma prima (e son sicuro che fa tenuta!!!!).

Quelle due alette saranno sicuramente inb ALU sia perchè sarebbero troppo pesanti in acciaio, sia perchè lavorale sarebbe troppo costoso dato che si fa mooooolto moooolto prima a lavorare l'alu.