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Abbassare il TT ?

Aperto da MangiaErba, 16 Settembre 2005, 15:47:45

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MangiaErba

Questionaccia infame ... la mamma mi ha fatto corto e con il TT tocco per un pelo.
FInche vado non è un problema main certi passaggi drastici poter zampare un po' meglio mi agevolerebbe e non cadrei ogni volta che cerco di girare la moto nello stretto...
Che dite l'abbasso ? Come si fa ?

Morèl

Puoi fare scavare la sella da un tapezziere . Far uscire un pò le forche dalle piastre ( ma non più di tanto ) , con queste due modifiche penso che puoi arrivare a 4 cm e forse anche 5  . Toccare bene in certi posti è davvero molto importante , anche io dovrò fare lo stesso su Dr con il quale tocco a mala pena con le punte  :acci: :acci:

beaufort8

Puoi anche diminuire un po' il precarico della molla, così quando piazzi le tue lievi chiappettine sulla sella il mono si comprime di più. Chiaro che più di tanto non si può fare, sennò il posteriore risulta troppo mollo.  :piss:

Altra via è sostituire uno dei leveraggi della sospensione, mi ero informato per l'honda XR esiste il pezzo "di concorrenza" già pronto... (si chiama "lowering link")

Ma perchè non fanno le moto con le taglie?  -ninzo'- A me piacerebbe una WR250 XS (extra small)  :girrrr:
Marco - Torino

XT350 '85      TT350 '92 non più...           WR250 F '05 venduta..

lazzaro54

Citazione di: beaufort8 il 16 Settembre 2005, 16:29:27
Puoi anche diminuire un po' il precarico della molla, così quando piazzi le tue lievi chiappettine sulla sella il mono si comprime di più. Chiaro che più di tanto non si può fare, sennò il posteriore risulta troppo mollo.  :piss:

Altra via è sostituire uno dei leveraggi della sospensione, mi ero informato per l'honda XR esiste il pezzo "di concorrenza" già pronto... (si chiama "lowering link")

Ma perchè non fanno le moto con le taglie?  -ninzo'- A me piacerebbe una WR250 XS (extra small)  :girrrr:


scusa beau... mi dai maggiori info su tale leveraggio.....
forse devo acquistare un'XR 250 e la cosa potrebbe interessarmi...
thanksssssssssssssssssss
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

Fabio WM XT 600 IT

...il 59X ha un casino di materiale nella sella (anche troppo imbottita e soffice per farci enduro...) quindi un buon artigiano dovrebbe poterti fare il lavoro che chiedi (abbassare...). senno' segui la mia "cura" a base di RAVIOLI & Co. :gnam:  :superck: :gnam: :superck: :gnam: e la sella si abbassera' per forza!!! :drog: hahaha hahaha hahaha
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

MangiaErba

Citazione di: morèl il 16 Settembre 2005, 15:52:36
Puoi fare scavare la sella da un tapezziere . Far uscire un pò le forche dalle piastre ( ma non più di tanto ) , con queste due modifiche penso che puoi arrivare a 4 cm e forse anche 5  . Toccare bene in certi posti è davvero molto importante , anche io dovrò fare lo stesso su Dr con il quale tocco a mala pena con le punte  :acci: :acci:
Mmmm la prima ipotesi la concepisco ... la seconda provo a metterla su Google->Strumenti per le lingue così capisco cosa c'è scritto  :acci:
Mor ... mi vendi il TT ?

Citazione di: beaufort8 il 16 Settembre 2005, 16:29:27
Puoi anche diminuire un po' il precarico della molla, così quando piazzi le tue lievi chiappettine sulla sella il mono si comprime di più. Chiaro che più di tanto non si può fare, sennò il posteriore risulta troppo mollo. :piss:

Altra via è sostituire uno dei leveraggi della sospensione, mi ero informato per l'honda XR esiste il pezzo "di concorrenza" già pronto... (si chiama "lowering link")

Ma perchè non fanno le moto con le taglie? -ninzo'- A me piacerebbe una WR250 XS (extra small) :girrrr:

Già per noi due ci vuole la taglia (Fino a 8 anni) poi le rotelle le smontiamo  :ok: (oddio ... anche Morel non è che sia uno spilungone)
Ragazzi NON SO COSA caXXo SONO STI LEVERAGGI .... ai tempi si parlava di ingrassarli e il meccanico quando gli ho chiesto mi da detto "Guarda ... si tratta di mettere il grasso QUI ..." e l'affare che aveva in mano ha fatto un rumore tipo "SPRQT" ... ma cambiare .... cosa ... vabbè vado in motoforniture e chiedo.

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 16 Settembre 2005, 17:34:18
...il 59X ha un casino di materiale nella sella (anche troppo imbottita e soffice per farci enduro...) quindi un buon artigiano dovrebbe poterti fare il lavoro che chiedi (abbassare...). senno' segui la mia "cura" a base di RAVIOLI & Co. :gnam: :superck: :gnam: :superck: :gnam: e la sella si abbassera' per forza!!! :drog: hahaha hahaha hahaha
Non servono i ravioli ... sto prendendo 2-3 etti al giorno da quando ho smesso di fumare ... mi sa che mi compro una minimoto ...ho visto dei Mini KTM bellissimi, guidati da bambini di 4 anni ma identici a quelli in scala 1:1

beaufort8

Provo a spiegare quello che so:

Il "lowering link" è uno dei leveraggi della sospensione Honda, mi ero informato tempo fa perchè stavo quasi per comprarmi un'XR400. Vedi qui cosa mi hanno gentilmente spiegato i cugini di XR-italia:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=11936.msg76710#msg76710
Per le Honda si trova il pezzo di concorrenza:

http://www.dual-star.com/index2/Brand/Honda/XR_Lowering_Links.htm

Ma c'è anche chi se lo è costruito da solo, per giunta regolabile:
http://www.specialmotors.altervista.org/xr650r/pro-link.htm
(un grazie a Stefano80)

Non ho idea se sul TT si possa fare lo stesso, cercando "loweing link" so google si trova di tutto (molto per stradali).. per TT non ho mai provato...

Alla fine ho comprato la TT350 anche perchè è già bassina di suo, ho mollato il precarico post. e poi voglio ancora sfilare un po' di forche...



???
Marco - Torino

XT350 '85      TT350 '92 non più...           WR250 F '05 venduta..

beaufort8

Citazione di: MangiaErba il 16 Settembre 2005, 17:54:27
Non servono i ravioli ... sto prendendo 2-3 etti al giorno da quando ho smesso di fumare ...

SMESSO DI FUMARE??  :sigaro:

:akrd: Ma allora si può allungare i giri di parecchio... quanti KM in più fai al giorno senza pause sigaretta?  :akrd:
hahaha hahaha

Citazione di: MangiaErba il 16 Settembre 2005, 17:54:27
Già per noi due ci vuole la taglia (Fino a 8 anni) poi le rotelle le smontiamo 

mi sa che mi compro una minimoto ...ho visto dei Mini KTM bellissimi, guidati da bambini di 4 anni ma identici a quelli in scala 1:1

Perchè vuoi smontere le rotelle ??
Io le tengo che non si sa mai
hahaha  hahaha  hahaha hahaha
Marco - Torino

XT350 '85      TT350 '92 non più...           WR250 F '05 venduta..

alberto59x

Stasera mi và di contraddire tutti....
ma mi spiegate a cosa serve abbassare la moto di 4/5 cm ?
Io non sono una pertica, sono 1,72 e quando cado con la 59x cadrei comunque anche se fossi 2metri e20..
se manca l'appoggio del piede manca e basta non ci sono .azzi....
Zampettare non serve , se fosse una motina da 80/90kg lo capisco, aiuterebbe ma trattandosi di un
mezzo bisonte....o vai sù di motore o ti fermi comunque a menochè non abbiate dei polmoni da Majorca
e due braccia da boscaiolo.
L'unico motivo per cui proverei ad abbassarla è solo per una questione di presunta sicurezza e
SOTTOLINEO  PRESUNTA.
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

beaufort8

Ciao Albertone,

Citazione di: alberto59x il 16 Settembre 2005, 21:39:37
Stasera mi và di contraddire tutti....
ma mi spiegate a cosa serve abbassare la moto di 4/5 cm ?
Io non sono una pertica, sono 1,72 e quando cado con la 59x cadrei comunque anche se fossi 2metri e20..
se manca l'appoggio del piede manca e basta non ci sono .azzi....
Zampettare non serve , se fosse una motina da 80/90kg lo capisco, aiuterebbe ma trattandosi di un
mezzo bisonte....o vai sù di motore o ti fermi comunque a menochè non abbiate dei polmoni da Majorca
e due braccia da boscaiolo.
L'unico motivo per cui proverei ad abbassarla è solo per una questione di presunta sicurezza e
SOTTOLINEO  PRESUNTA.

E' chiaro che mentre VAI non cambia molto: non è la zampettata che ti aiuta. La differenza c'è quando sei FERMO, magari in posti balordi, tipo a metà di una salita, magari con il motore spento :-[  oppure devi girare la moto in un posto stretto, oppure ti pianti in un canalone o in un passaggio difficile... etc etc . In questi casi avere un appoggio migliore aiuta eccome.

Eppoi su un punto ti do ragione: anche a me i BISONTI non piacciono, infatti la mia TTina fa 125 kg con il pieno   prrrrrrrr

???

Marco - Torino

XT350 '85      TT350 '92 non più...           WR250 F '05 venduta..

MangiaErba

Citazione di: beaufort8 il 16 Settembre 2005, 19:19:20
SMESSO DI FUMARE??  :sigaro:

:akrd: Ma allora si può allungare i giri di parecchio... quanti KM in più fai al giorno senza pause sigaretta?  :akrd:
hahaha hahaha
Ah non lo so... domenica ho il collaudo da Endurista NON fumatore ... se mi piazzano davanti a far strada mi fermo giusto quando è ora di tornare a casa così non li vedo fumare ... sai com'è  :sigaro: :sigaro: :sigaro:

Citazione di: beaufort8 il 16 Settembre 2005, 19:19:20
Perchè vuoi smontere le rotelle ??
Io le tengo che non si sa mai
hahaha  hahaha  hahaha hahaha

Mia mamma mi dice sempre che ho le rotelle fuori posto e allora per non rischiare le tiro via  hahaha

MangiaErba

Citazione di: alberto59x il 16 Settembre 2005, 21:39:37
Stasera mi và di contraddire tutti....
ma mi spiegate a cosa serve abbassare la moto di 4/5 cm ?
Io non sono una pertica, sono 1,72 e quando cado con la 59x cadrei comunque anche se fossi 2metri e20..
se manca l'appoggio del piede manca e basta non ci sono .azzi....
Zampettare non serve , se fosse una motina da 80/90kg lo capisco, aiuterebbe ma trattandosi di un
mezzo bisonte....o vai sù di motore o ti fermi comunque a menochè non abbiate dei polmoni da Majorca
e due braccia da boscaiolo.
L'unico motivo per cui proverei ad abbassarla è solo per una questione di presunta sicurezza e
SOTTOLINEO  PRESUNTA.
Quando cado andando sono orgoglioso ... quando cado da fermo mi sentio pirla ... il problema è che il 90% delle mie cadute accadono da fermo ... soprattutto quando c'è da girare a 180 gradi ... esiste un alternativa all'abbassare la moto ... STIVALI COI TACCHI  :ok: :ok: :ok: Fa molto anni 70  :riez:

burnygio

Citazione di: MangiaErba il 16 Settembre 2005, 15:47:45
Questionaccia infame ... la mamma mi ha fatto corto e con il TT tocco per un pelo.
FInche vado non è un problema main certi passaggi drastici poter zampare un po' meglio mi agevolerebbe e non cadrei ogni volta che cerco di girare la moto nello stretto...
Che dite l'abbasso ? Come si fa ?
ti farò provare la sella del mio TT è sicuramente piu bassa! c'è meno imbottitura!
mi stanco ankio ogni volta a venire a tirarti su! :riez: :riez:
EX TT600 59X attualmente a piedi

Morèl

Ecco come hanno " nanizzato " un Wr abassandolo di quasi 12 cm  :miii: :miii:   http://www.donnefuoridistrada.it/pagina.php?idsez=23&idp=71

Fermo

Quando il mio meccanico mi ha rigenerato il mono del TTR mi aveva chiesto se volevo cambiare la corsa, perchè secondo lui era stata accorciata, quindi penso sia possibile abbassare il retrotreno di qualche cm senza compromettere il comportamento della moto.
Ciao