News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Dunlop D 907

Aperto da alberto59x, 10 Ottobre 2005, 22:35:22

Discussione precedente - Discussione successiva

alberto59x

Gomma nuova, montata sabato mattina e provata domenica su terreno zuppo ma consistente
(per quel che può essere consistente un terreno dopo una settimana di pioggia).
Il disegno è simile alle Pirelli Scorpion , la mescola direi un pò morbida, sicuramente dopo 100km in
autostrada sono la metà , omologate FIM , misura 140/80/18.
Pagata 64 euro montata, probabilmente durerà 4/5 uscite un pò toste (tipo ieri , circa 7/8 ore
di guida su sterrato/pietraia/mulattiera,erba ....direi un pò tutti i tipi di terreno).
Quello che mi ero dimenticato è la grandissima differenza che c'è tra una gomma specifica e una
T63 o una MT21. La cosa principale è che si fatica la metà. La moto và dove vuoi tu e non sei sempre a correggere le traiettorie a forza di braccia o con le classiche zampate,quando scappa in curva.
Le frenate sono frenate con F maiuscola, cioè rallentamenti calibrati e non inchiodate a volte inutili e
controproducenti magari sul viscido e quindi grande senso di sicurezza.
Dicevo, me ne ero dimenticato....era circa un'anno che montavo sempre le T63, sicuramente una gran
gomma per un uso misto strada/fuoristrada ma in questa stagione non si può avere una via di mezzo.
Non si può pensare di imboccare una mulattiera e poi sul più bello non sale più perchè la gomma slitta,
scava un solco e si ferma....è una fatica bestiale che a volte mi ha fatto pensare davvero di cambiare
moto (idea che comunque comincio a prendere in considerazione, senza stravolgimenti da 2 tempi ma
magari qualcosa con 20kg in meno non mi farebbe schifo....certo che la 59x è sempre la 59x e non me ne libererei mai, in ogni caso). Per ora mi ritengo soddisfatto di aver cambiato gomma e di essermi finalmente divertito a guidare io e non, spesso e volentieri, a farmi portare dove voleva lei.
A cambiare moto ci si penserà più avanti, se sarà davvero il caso...magari continuerò a cambiare solo la gomma :riez:
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

RECCA

alberto mi hai convinto.....le provero' al cambio che sara' tra' breve ???
IN QUESTO FANGO CON TE' NON CI RIMANGO!!!!!!!!!!!!!!
http://it.youtube.com/crissbiss

stoaway1

gia montata davanti e dietro 110 euro montate....buona gomma, davvero, ma dura veramente poco...e forse ho scelto la stagione sbagliata per montarla, cioè l'estate....dopo due uscite non avevo piu niente....l'anteriore ce l'ho ancora montato su ma è ormai arrivata alla fine e comincia ora a dare segni di scivolate...sono curioso di provarla su un terreno invernale. ciao a tutti.

piuiva

... :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: bella Alb...

+

P.S.: 2T2T2T2T2T2T2T2T2T2T2T2T2T2T2T2T2T2T  :akrd: :akrd: