News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

ancora puzza di benza

Aperto da santiint, 26 Ottobre 2005, 03:09:21

Discussione precedente - Discussione successiva

santiint

Ciao a tutti è da un pò che vi seguo  ho da poco acquistato un xt 600 del 2000 e dopo che sono rimasto senza benzina ( causa riserva che ancora non ho capito il finzionamento ) spingendo per parecchi km. La moto fa una puzza di benzina notevole senza la presenza di alcuna macchia a terra inoltre la moto va bene.
Un grazie anticipato a chi mi da un suggerimento.

stoaway1

-ninzo'-
mi sembra strano che senti la puzza di benzina senza notare nessun segno di fuoriuscita.....appena lo risenti prova a controllare il carburatore e il basamento sotto di esso...potrebbe essere che perdi benzina e va a finire sul basamento caldo.....questa evapora prima di giungere a terra e non ti accorgi di niente, se non della puzza dei vapori....inoltre se alla vaschetta è attaccato un tubicino, staccalo e prova a camminare un po senza...se è come penso io dovrebbe uscire della benzina dal beccuccio che stà sotto alla vaschetta....ciao. ???

Paulo

Citazione di: santiint il 26 Ottobre 2005, 03:09:21
Ciao a tutti è da un pò che vi seguo  ho da poco acquistato un xt 600 del 2000 e dopo che sono rimasto senza benzina ( causa riserva che ancora non ho capito il finzionamento ) spingendo per parecchi km. La moto fa una puzza di benzina notevole senza la presenza di alcuna macchia a terra inoltre la moto va bene.
Un grazie anticipato a chi mi da un suggerimento.
Ho una XT del 96, praticamente è uguale alla tua.

Anche a me a volte capita di sentire puzzo di benzina, ma non mi è mai successo niente; e non ho mai capito cos'è...

vattelapesca  :rishock:
Sometimes you gotta take a nasty shit before you can take a better shit.

santiint

ma la puzzza la sento anche la mattina a motore freddo e ripeto nussuna macchia a terra comunque ciao e grazie per la risposta.

Paulo

Citazione di: santiint il 26 Ottobre 2005, 12:35:18
ma la puzzza la sento anche la mattina a motore freddo e ripeto nussuna macchia a terra comunque ciao e grazie per la risposta.

Prova a controllare che il tappo del serbatoio chiuda bene, se no, se non ci sono perdite la faccenda è un po' strana...

l'unica cosa, ma mi sembra un consiglio scontato, è controllare attentamente tutto il circuito e tuberia varia dove scorre la benza.

Soprattutto controlla che non ci sia una perdita che fa cascare la benzina sul motore caldo, questa sarebbe una possibile spiegazione al fatto che non noti colature in terra: infatti la benzina a contatto col blocco motore caldo evapora, durante il moto, ma il puzzo resta pur sempre anche a motore freddo.
Probabilmente la perdita avviene solo in movimento per qualche particolare motivo...

Ma hai notato che la benzina "scema" troppo alla svelta rispetto alla quantità che metti ?   

:bye:

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Usa un fiammifero acceso... dove vedi la fiammata li c'è la perdita :pazz: :pazz: :pazz:

Una cosa stupida ma possibile: la guarnizione del tappo della benzina...a me era quella: l'ho incollata con un po' di silicone  ed ora non la sento più! :ok:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

ciglio

potrebbe essere la vaschetta del carb.
prova a spurgare. se non sai come si fa, voilà le procédé:

col rubinetto benzina chiuso, sviti la vite n.21 finchè vedi che da un tubetto sotto alla moto non esce benza.
lasci scolare un po' e chiudi.

ciao
riccardo
CCM went to India ;D

il vesparo nero

...anche secondo me potrebbe esser questione di carburatore,a me è capitata una cosa simile all'inizio,può darsi che sia andata un pò di sporcizia nel serbatoio e quindi il carburatore ha la vaschetta piena e te la caccia la benza ma lo dovrebbe fare solo a fermo...cmq per sicurezza chiudi il rubinetto benzina e facci sapere se continua a farlo :bye:
ex"xt 600 2kf"ora di Eugyevolution...la bastarda...

...oggi vespista...

santiint

ragazzi siete davvero fantastici domani provo sul carburatore speriamo che sia quello ciao e grazie

santiint

mi sono avvicinato al carburatore e meraviglia era trasudato di benzina il punto preciso era sulla guranizione 6 della figura.
Altra meraviglia accendo la moto il rubinetto verso il basso ho fatto il pieno qualche giorno fa si spegne giro il rubinetto verso l'alto e la moto di partire non  ne parla; in altri termini questa moto non ha la riserva ragazzi come devo fare sia per una cosa che per l'altra ciao e grazie.   

mau

se perde da lì probabilmente hai la guarnizione andata... strano, sono cose che non capitano da sole, probabilmente chi te l'ha venduta ha aperto e richiuso male (o perso o pizzicato la guarnizione).

Secondo me - mi spiace dirtelo perché la prima volta soprattutto tirerai giù tutti i santi dal cielo - te tocca smontà...
:incx: Mo' sì che 'MPENNA, 'ZZIOCANE!!!
            XT600E 4PT 2000 - Roma

santiint

Io non sono sicuro che provenga da li ma può centrare qualcosa il fatto che la moto non entra in  riserva. Oltre tutto questo è un altro problema da risolvere mi secco restare a piedi ciao e grazie. 

Paulo

Citazione di: santiint il 29 Ottobre 2005, 13:17:37
Io non sono sicuro che provenga da li ma può centrare qualcosa il fatto che la moto non entra in  riserva. Oltre tutto questo è un altro problema da risolvere mi secco restare a piedi ciao e grazie. 

Allora vai sicuro che c'è un'ostruzione nelle cavità del serbatoio.

Non c'è altro motivo per cui non ti dovrebbe entrare la riserva.

Ma può anche essere che è rotto il rubinetto della benza, semplicemente perchè si è guastata la guarnizioncina che c'è dentro; in questo caso non c'è altro modo che comprarlo nuovo  ;)