News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

a caldo niente corrente...

Aperto da lele"ex"59x, 30 Ottobre 2005, 10:14:48

Discussione precedente - Discussione successiva

lele"ex"59x

ieri mi e successa una cosa bruttissima.... dopo 70km di off la mia piccola ha deciso di abbandonarmi in mezzo ad una cava a 15 km da casa -dead-... ci fermiamo controlliamo tutto e il motore era bollente piu del solito ..stacco la pippetta do una scalciata e nn c'e' corrente :nonsi: xt cosi nn si fa!! quando si e spenta nn stavo facendo niente di ke...ero solo in accelerazione sul dritto! e dire ke durante la giornata avro fatto mille pozze un paio di guadi e tanto fango! va be sconsolatissimo mi faccio spingere fino a casa la parkeggio senpre sconsolato..dopo un paio di ore deciodo di andarla a controllare meglio...salgo do una scalciata e sta stro... parte al primo colpo :rir: 
a qualcuno e mai successa una cosa cosi?? secondo me potrebbe essere lo statore... :spakk:
from europa....xt 550 - sc01 - 50 special

genmarr

Citazione di: lele78 il 30 Ottobre 2005, 10:14:48
ieri mi e successa una cosa bruttissima.... dopo 70km di off la mia piccola ha deciso di abbandonarmi in mezzo ad una cava a 15 km da casa -dead-... ci fermiamo controlliamo tutto e il motore era bollente piu del solito ..stacco la pippetta do una scalciata e nn c'e' corrente :nonsi: xt cosi nn si fa!! quando si e spenta nn stavo facendo niente di ke...ero solo in accelerazione sul dritto! e dire ke durante la giornata avro fatto mille pozze un paio di guadi e tanto fango! va be sconsolatissimo mi faccio spingere fino a casa la parkeggio senpre sconsolato..dopo un paio di ore deciodo di andarla a controllare meglio...salgo do una scalciata e sta stro... parte al primo colpo :rir: 
a qualcuno e mai successa una cosa cosi?? secondo me potrebbe essere lo statore... :spakk:

non so dirti, ma normalmente queste cose accadono o perchè la centralina ha raggiunto temperature elevate o lo statot  si sta  :rock: bruciando  :rock: 
perchè non smonti e vedi?
xt 3tb -typhoon 125 - Fz6 S2 - motom 48

lele"ex"59x

la centralina la escludo..anke xke l'ho messa sotto alla sella e nn piu sopra alla testa quindi sta piu al fresco...lo statore pensandoci bene..l'ultima volta ke l'ho bruciato dava dei difetti diversi....cmq adesso vado a smontarla un po!!! :spakk: e poi vedremo!!

il vesparo nero

secondo me più lo statore ma controlla bene :1:
ex"xt 600 2kf"ora di Eugyevolution...la bastarda...

...oggi vespista...

tenero

Sostituisci i fili che salgono dallo statore.
Ciao
Enrico.

roberto90967

se non da corrente a caldo la probabilita piu alta e' che i pick up inresinati abbiano delle crepe che ne riducono il segnale. dell'impianto elettrico i pick up sono il punto piu soggetto al caldo.

tarci672kf

prima di smontare io ti consiglierei di fare delle misure sullo statore e sul pick-up..... così li escludi...

se hai un 43f dovrebbero essere uguali a quelle del 2kf

tra i fili rosso e marron che provengono dall'avvolgimento che và ad alimentare la centralina 200 ohm +- 20% a 20 °C

tra i fili rosso bianco-rosso e verde-bianco-verde (fai una ricerca sul forum e verifica i colori... non me li ricordo bene) che    provengono dal      pick-up 120 ohm

saluti

lele"ex"59x

ok! appena ho finito il 550 mi rimettero dietro alla mia! grazie x le dritte! ??? ???

roberto90967

aggiungo che ho un 550 che mi ha fatto esattamente la stessa cosa tua. addirittura dopo partita da fredda potevo fare 10 km circa poi dovevo stare fermo per 15 minuti. stavo venendo pazzo, poi l'ho risolto: erano i pick up, la centralina non scalda. se li misuri a freddo danno il valore giusto, ma quando scladano alcune spire vanno in corto o si aprono. misurali a caldo, portati dietro un tester. i due avvolgimenti devono entrambi dare lo stesso valore, di solito ne parte uno.
aggiungo che a volte la centralina ha pure lei i contatti di ingresso dei pick up mal messi (un tizio le "riparava" aprendole solo dio lo sa come e ritoccando le saldature!) cosi le due cose assieme peggiorano. quindi se hai un'altra centralina da provare e' possibile che vada, ma col tempo hai buona probabilita di ricascarci..

lele"ex"59x

ormai faccio collezzione di statori e di centraline!!! oggi provo a cambiarne qualcuna e vedro!!! solo ke rimanere a piedi in mezzo alla cavedagna nn e certo bello!!!

Limoncino (Marco)

A me dava lo stesso problema da calda quando si e' distrutta la centralina.
Da fredda andava benissimo ma appena si scaldava manco con le bombe, come dice il nostro amico Spider, partiva.

lele"ex"59x

ok..ho smontato lo statore...purtroppo è cotto... barellaæ quindi l'ho cambiato con quello di un 550! domani faro un uscita e speriamo bene!!! :vino:

2KF-racing

ciao lele... Anche a me e' successo il tuo stesso problema......STATORE.....  l'importante e' sapere i motivi per cui i nostri statori si fottono..... i nostri statori a bagno d'olio soffrono tantisssimo le alte temperature e a lungo andare i fili di rame perdono l'isolamento e lo statore si fotte... causa principale di questi inalzamenti di temperatura sono: BASSO LIVELLO OLIO E OLIO CHE HA PERSO LE PROPRIE CARATTERISTICHE LUBRIFICANTI (inalzamenti di temperatura a causa degli atriti) se siamo degli smanettoni e molto meglio cambiare piu' spesso l'olio e filtro  che fottere lo statore....... e' raro che le centraline tipo quella del 2kf si rompano......    ciao le e mettice l'olio hahaha hahaha ??? ??? ??? ???