News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Ancora carburatore:esperimenti in corso d'opera.....

Aperto da TTgreat!, 18 Novembre 2005, 15:09:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Paulo

Citazione di: mau il 24 Novembre 2005, 20:34:47
XT 3TB 91-98 135-110
XT 3TB 98-00 130-120
XT 4PT 130-120
TTE/TTS 145-110

dovrebbe essere così

Grazie Mau, allora mi ricordavo bene.  ???
Sometimes you gotta take a nasty shit before you can take a better shit.

TTgreat!

Dunque, siccome sta storia della benzina che non arriva non riesco a digerirla, ho pensato che sarà il caso di provare col tappo del serbatoio allentato, perchè credo che il motivo per cui non scenda sia la depressione nel serbatoio. Se si rivelerà l'intuizione giusta allargherò i fori di sfiato sulla guarnizione del tappo.
Lo dicevo io che erano esperimenti in corso d'opera..........una doppia ??? ??? a chi ha la costanza di seguirmi.

raul

TTgreat!

raul

sibellius

Citazione di: TTgreat! il 25 Novembre 2005, 16:03:13
Se non hai toccato la termica non credo che mi possa impressionare più di tanto..... :riez: non mi sono impressionato con un Husqvarna 610 ritoccata parecchio.....
Ma che rapporti hai? Uno alla settimana, uno al giorno.............. hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha scusa, non ho resistito!
Dicevo: corona e pignone?
610?? giocattoli per ragazzetti...
Ho 15 X 50 (rapporti periodici :riez:).. vieni a provarla poi ti dico cosa ho fatto  :sigaro:
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

TTgreat!

Operazione conclusa. :banana: :banana:
Fatte varie prove. Ho fatto un giro prima col tappo svitato ma cambiava poco, poi l'ho tolto del tutto e in effetti il difetto scompariva "quasi" del tutto, diventava solo un buco di un secondo,  ma siccome non si può andare in giro senza tappo.... :riez: ho capito che avevo esagerato con le aperture.
Indi ne ho chiusa una (da notare che ne esisteva già un altra laterale). Alla fine in totale una apertura laterale più una apertura sul tetto. Risolto.
Va bene, piena ai bassi e allunga più di prima. La terza fino ai 115 poi non sò, quando avrò davanti la strada libera a tripla corsia proverò la quinta. Tre corsie perchè tenerla quando comincia a sbandierare è un'impresa... :dumdum:.

TTgreat!

Fatte due ore di off. Niente di pesante, solo sterratoni pietrati con poche difficoltà, visto che ci siamo tirati dietro un GS850  :miii: perdipiù con gomme 90% stradali. In alcuni tratti si poteva andare molto veloci. Ebbene, è notevole la velocità nel prendere i giri. Molto più "sveglia" e rapida a salire di giri e sale molto più di prima. :banana: :banana: Oggi a sentirla frullava come un 350, su quel terreno duro ma con un leggero strato di fango bastava aprire anche di quarta per avere l'impressione di non avere i tasselli! E' aumentato l'arco della coppia. Bello, un motore che è una goduria..... :bttr: :bttr:

TTgreat!

Tirata la quarta fino ai 130. Per tirare la quinta dovrò mettere prima degli stabilizzatori......... :riez:

raul

Citazione di: TTgreat! il 26 Novembre 2005, 12:52:47
... La terza fino ai 115 poi non sò, quando avrò davanti la strada libera a tripla corsia proverò la quinta. Tre corsie perchè tenerla quando comincia a sbandierare è un'impresa... :dumdum:.

:shock: ma non senti il pistone sotto il mento?  :shock:
Citazione di: TTgreat! il 26 Novembre 2005, 19:27:42
Fatte due ore di off. Niente di pesante, solo sterratoni pietrati con poche difficoltà, visto che ci siamo tirati dietro un GS850 :miii: perdipiù con gomme 90% stradali. In alcuni tratti si poteva andare molto veloci. Ebbene, è notevole la velocità nel prendere i giri. Molto più "sveglia" e rapida a salire di giri e sale molto più di prima. :banana: :banana: Oggi a sentirla frullava come un 350, su quel terreno duro ma con un leggero strato di fango bastava aprire anche di quarta per avere l'impressione di non avere i tasselli! E' aumentato l'arco della coppia. Bello, un motore che è una goduria..... :bttr: :bttr:
??? ??? ???

TTgreat!

Più che altro mi preoccupano le valvole. Sentissi come frullano! Io che sono abituato a sfruttare i bassi oggi mi sono sbizzarrito, batt batt era sempre su di giri, ma anche perchè i tratturi che ho fatto permettevano.....mi sò popo divertito...........

mau

:incx: Mo' sì che 'MPENNA, 'ZZIOCANE!!!
            XT600E 4PT 2000 - Roma