News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

cambio frizione

Aperto da ale2511, 20 Novembre 2005, 13:13:59

Discussione precedente - Discussione successiva

ale2511

da quando ho cambiato lo scarico sulla mia 3tb la frizione in 4 e 5 marcia ad alti regimi slitta,
per cui visti anche i 57500 km credo che sia giunta l'ora di sostituirla...
ho chiesto al mecca e mi ha detto che la spesa è di circa 230 euri frizione compresa!!!
è giusto come prezzo?

dipende da dove abiti,ho notato stando sul forum che i costi dei mecca cambiano molto da zona a zona

ale2511

abito a modena....
cmq dove la posso trovare una frizione senza passare dal mecca?

paso

una buona serie di dischi frizione - non originali - si può pagare attorno ai 70Euro
la sostituzione si effettua in non più di due ore prendendosela comoda e comprese le pause cappuccino e quella per andare in bagno. (= max € 80 di manodopera)

come fanno a chiedere 230Euro? Ecco perché non ho fatto mai i soldi, i vostri meccanici vi hanno abituato "bene".
Dovevo trasferirmi dalle vostre parti.

ale2511

meno male che esistono anche mecca onesti....
cmq provo a girarne un po' e al massimo mi monto tutto io

ale2511

come ricambi after market che marca è preferibile usare?

wish

Comprala originale...i dischi disughero originali dovrebbeor stare intorno ai 100 euro, ma durano mooolto di più di quelli aftermarket. NEssuno sul forum si è trovato bene con gli aftermarket, per la frizione.

belva63

VOLEVO CHIEDERVI LA VOSTRA , IO COL 34L CON UN PROBLEMA SIMILE AVEVO MESSO DELLE RONDELLE ALLUMINIO DI MISURA FATTE AL TORNIO SOTTO LE MOLLE  LA MIA FRIZIONE AVEVA PIU' DI 100.000 KM E GIRA ANCORA SOLO QUESTIONE DI C.U.L. O O COSA SENSATA ? :bye: :bye: :bye:
NON DATEMI CONSIGLI SO SBAGLIARE DA ME  ...

MITICO IL MI BABBO

raul

Citazione di: ale2511 il 20 Novembre 2005, 21:02:36
come ricambi after market che marca è preferibile usare?
pare che li faccia "decenti" l'Adige... ma come dice WISH gli originali sono i migliori.
gli Adige li ha su un mio compare e non si trova male. li ha pagati sui 60 euro... è quasi la metà del prezzo yamaha!

paso

esperienze dirette:

- adige e surflex: come originali (se non meglio, quando accompagnati dalle molle spesso fornite in kit!)

- vesrah, ebc, sbs: pare durino meno degli originali

meglio sostituire le molle, una volta stressate, che spessorarle (si rischia il trascinamento) - la Casa prevede una determinata lunghezza a riposo delle molle sotto la quale ne consiglia la sostituzione, e non sbaglia!

ad ogni modo, la durata dei dischi dipende essenzialmente dal tipo di utilizzo: distinguere! in città non oltre 40.000 Km se non meno, nel... Sahara (se non ci si insabbia...) anche il triplo.ci vuole poco a far nascere una leggenda...

comunque è FONDAMENTALE immergere i dischi nuovi nell'olio per almeno mezz'ora prima di montarli - anche al fine di evitar loro una rapidissima usura precoce nei primi Km

stoaway1

vai con gli originali a 13 euro l'uno...e cambiala da solo. ci metti poco ed è abbastanza semplice, anche senza svuotare il motore dall'olio. ciao. :bttr: