News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

ANTICIPO SECONDARIO

Aperto da belva63, 01 Dicembre 2005, 12:04:13

Discussione precedente - Discussione successiva

belva63

NE HO SENTITO UN GRAN BENE E UN GRAN PARLARE MA NON HO TROVATO IN RICERCA  IL MODO COME REALIZZARE IL TUTTO VI E' UN'ANIMA PIA hahaha hahaha hahaha CHE MI DA UNA DRITTA DOVE GUARDARE O COME FARE .
GRRRAAASSSIIIIEEEE :bye: :bye: :bye:
NON DATEMI CONSIGLI SO SBAGLIARE DA ME  ...

MITICO IL MI BABBO

raul

ecco la vite da stringere (per anticipare)...

TTgreat!

Secondario, anticipo, carburatore? Ahhhhhh!! Finalmente un argomento interessante...... hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
Buongiorno a tutti....
Anticipa anticipa, stringi ma non fino in fondo. Anzi, stringi al massimo e poi torna indietro di un giro, un giro e mezzo. Goditela! ??? ??? ???

raul

hahaha

eccoci qua... :sigaro:
ma mi sa che manca qualcuno... vediamo se il richiamo attira a dovere...

hahaha

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

hahaha

Cmq a chi potesse interessare: è questo ( e SOLO questo)  che ho fatto alla mia...  :riez:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

TTgreat!

Citazione di: XT DrEaMeR il 01 Dicembre 2005, 13:43:19
hahaha

Cmq a chi potesse interessare: è questo ( e SOLO questo)  che ho fatto alla mia...  :riez:
TSE'!! Pivello....... hahaha hahaha

raul

Citazione di: TTgreat! il 01 Dicembre 2005, 17:21:52
TSE'!! Pivello....... hahaha hahaha
:ok:
Citazione di: XT DrEaMeR il 01 Dicembre 2005, 13:43:19
Cmq a chi potesse interessare: è questo ( e SOLO questo) che ho fatto alla mia... :riez:
effettivamente potresti sbatterti un pò ed entrare nel magico mondo della "fugnata" pazz2 ... è sano e divertente :riez:

:drog: :drog: :drog:

ao... ma a me me piace com'e! :spakk: Lasciatemi stare la bambina! Voi volete che la trasformi in una PORCA... e invece no! me la tengo cara cara... dolce dolce  prrrrrrrr

raul

eddai!
qualche attenzione in più... dei "giochini" nuovi... esplori parti intime nascoste...

MAGARI LE PIACE!

...la mia diventa matta ;)

belva63

Citazione di: raul il 01 Dicembre 2005, 12:13:54
ecco la vite da stringere (per anticipare)...

GRAZZZZZZIIIIEEEE VEDRO DI FAR QUALCOSA ANCHE ALLA MIA MAGARI DIVENTA PORCA ANCHE LEI  hahaha hahaha  hahaha

MITICO IL MI BABBO

eccoci qua... :sigaro:
ma mi sa che manca qualcuno... vediamo se il richiamo attira a dovere...

hahaha
Citazione
:rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir:

TTgreat!

Citazione di: belva63 il 01 Dicembre 2005, 18:35:40
GRAZZZZZZIIIIEEEE VEDRO DI FAR QUALCOSA ANCHE ALLA MIA MAGARI DIVENTA PORCA ANCHE LEI  hahaha hahaha  hahaha
Se la vuoi veramente maiala senza snaturarla chiedi pure..... :riez:

belva63

chiedo dunque, io sono agli albori della porchite il 43f che ho comprato ha motore rifatto pistone maggiorato rifatto e riapassato testa  in che modo nin so higashy stappato filtro tt getti maggiorati rapporti 15 / 48 ,frizione surflex similoro con molli spessorate , alleggerrito tutta la moto ,no freccie strumentazione cavi pedane portapacchi impianto orig luci fanaleria originale ecc peso penso almeno 135 140 non do piu' comunque durante il collaudo passo su di un bilancia  hahaha hahaha hahaha hahaha

MITICO IL MI BABBO

MyTTR

ma se si stringe troppo la vite dell'anticipo carburatore, c'è il rischio che all'apertura del gas si chiuda la farfalla del secondario?

TTgreat!

Citazione di: belva63 il 02 Dicembre 2005, 09:49:29
chiedo dunque, io sono agli albori della porchite il 43f che ho comprato ha motore rifatto pistone maggiorato rifatto e riapassato testa  in che modo nin so higashy stappato filtro tt getti maggiorati rapporti 15 / 48 ,frizione surflex similoro con molli spessorate , alleggerrito tutta la moto ,no freccie strumentazione cavi pedane portapacchi impianto orig luci fanaleria originale ecc peso penso almeno 135 140 non do piu' comunque durante il collaudo passo su di un bilancia  hahaha hahaha hahaha hahaha
Noi pssiamo darti consigli sul carbu, se hai già pistone maggiorato e testa abbassata l'hai già sver....snaturata!
Se vuoi puoi: aprire il secondario, tirare fuori il pistoncino con lo spillo, portare il forellino sul pistoncino a 2,75-3 mm, alzare lo spillo di una tacca, accorciare la molla di un paio di spire (non so che spillo monta il 43f, se puoi montane uno + conico), chiudi il tutto e poi pratichi aperture sulla cassa filtro, possibilmente sul suo tetto, è il punto meno esposto.
Poi decidi tu...... ??? ???

belva63

MITICO IL MI BABBO

Citazione di: TTgreat! il 02 Dicembre 2005, 11:02:31
Noi pssiamo darti consigli sul carbu, se hai già pistone maggiorato e testa abbassata l'hai già sver....snaturata!
Se vuoi puoi: aprire il secondario, tirare fuori il pistoncino con lo spillo, portare il forellino sul pistoncino a 2,75-3 mm, alzare lo spillo di una tacca, accorciare la molla di un paio di spire (non so che spillo monta il 43f, se puoi montane uno + conico), chiudi il tutto e poi pratichi aperture sulla cassa filtro, possibilmente sul suo tetto, è il punto meno esposto.
Poi decidi tu...... ??? ???

:dubbio:
Ma ce vole na laurea in ingiegneria astro-fisica x capire quel che hai detto! :acci:

FOLCO

allora mo vi posto un bel domandone X ESPERTI:

HO UNA PD E VOGLIO STAPPARLA, dove intervengo? solo secondario o anche na ricarburata? oppure addirittura i getti del carbu??? a qst ed altre domande RISPONDETE VI PREGOOO!!!! pazz2

luke76r

Citazione di: FOLCONITRO il 02 Dicembre 2005, 11:52:04

HO UNA PD E VOGLIO STAPPARLA, dove intervengo? solo secondario o anche na ricarburata? oppure addirittura i getti del carbu??? a qst ed altre domande RISPONDETE VI PREGOOO!!!! pazz2

dipende da come va la moto dopo che hai stappato, potrebbe bastare una ricarburata come potrebbe esser meglio sostituire i getti
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

oppure addirittura i getti del carbu???

Si infatti: getta il carburatore ( ma anche il resto della moto)... tanto nun te cambia nulla! pazz2

FOLCO

Citazione di: XT DrEaMeR il 02 Dicembre 2005, 11:58:47
Si infatti: getta il carburatore ( ma anche il resto della moto)... tanto nun te cambia nulla! pazz2

taci tu ke sei un pirla e lasciaci lavorare!!!!

TTgreat!

Dove vuoi intervenire? Sulla marmitta no?..................... hahaha hahaha hahaha hahaha No, ho capito.....i getti li lascerei per ultimo. Con lo scarico più aperto la prima cosa da fare è dare più aria, quindi sforella un pò l'air-box, ma poco, poi ingrassa un tantino con l'apposita vite e vedi che succede.
Ehi napoletani, Domenica mi faccio un giro al mercato di Poggioreale e se ci riesco la sera a S.Gregorio Armeno......

ivan64

Citazione di: belva63 il 01 Dicembre 2005, 12:04:13
NE HO SENTITO UN GRAN BENE E UN GRAN PARLARE MA NON HO TROVATO IN RICERCA  IL MODO COME REALIZZARE IL TUTTO VI E' UN'ANIMA PIA hahaha hahaha hahaha CHE MI DA UNA DRITTA DOVE GUARDARE O COME FARE .
GRRRAAASSSIIIIEEEE :bye: :bye: :bye:

Dopo vari esperimenti io ho ritardato l'apertura del secondario! A me piace il motore molto elastico, e su per le salite lente e sassose il motore che skizza non aiuta per nulla (anzi, si rimane giu!), per cui con poco gas voglio poter dosare bene i cv. A tutto gas, anticipato o no non cambia nulla.....
FE450 - XT660Z

Citazione di: TTgreat! il 02 Dicembre 2005, 12:55:00
Dove vuoi intervenire? Sulla marmitta no?..................... hahaha hahaha hahaha hahaha No, ho capito.....i getti li lascerei per ultimo. Con lo scarico più aperto la prima cosa da fare è dare più aria, quindi sforella un pò l'air-box, ma poco, poi ingrassa un tantino con l'apposita vite e vedi che succede.
Ehi napoletani, Domenica mi faccio un giro al mercato di Poggioreale e se ci riesco la sera a S.Gregorio Armeno......
ma per ingrassare che vite usi? sul carbo c'è quella del minimo e quella per anticipare il secondo corpo, o c'è anche quella per far entrare + benza? ma per far arrivare + benza non bisogna cambiar getti? help meee  magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx

TTgreat!

Citazione di: ivan64 il 02 Dicembre 2005, 13:02:59
Dopo vari esperimenti io ho ritardato l'apertura del secondario! A me piace il motore molto elastico, e su per le salite lente e sassose il motore che skizza non aiuta per nulla (anzi, si rimane giu!), per cui con poco gas voglio poter dosare bene i cv. A tutto gas, anticipato o no non cambia nulla.....

:nonsi:Non sono d'accordo.  Devi mettere la marcia superiore. Se il motore va bene la accetta benissimo, anzi, tira meglio.....

Citazione di: #111 il 02 Dicembre 2005, 13:05:33
ma per ingrassare che vite usi? sul carbo c'è quella del minimo e quella per anticipare il secondo corpo, o c'è anche quella per far entrare + benza? ma per far arrivare + benza non bisogna cambiar getti? help meee  magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx
C'è una vite capovolta proprio davanti alla vaschetta. Non la vedi perchè è intubata, ma c'è. Avvitando smagrisci svitando ingrassi. Non esagerare a svitare perchè rischi di perderla.

FOLCO

quindi stappo la PD e regolo solo il 2corpo? niente carburazione??? mha.....

ma sta caXXo di vite è a taglio porca merXX, domani vado a comprarmi un mini cacciavite e uno specchietto. ma dico ma non potevano metterla esagonale visto il posto in cui si trova? comunque ho controllato e la mia carburazione è troppo magra(candela bianca) il secondario apre quasi contemporaneamente con il primario,quindi secondo quello che avete detto dovrei svitare un po la vite della benza e poi vedo.approposito io lo snorkel  l'ho rimesso e la carbu era ancora magra, se adesso ingrasso un po di più e foro la cassa filtro invece di togliere lo snorkel dovrebbe andar bene uguale no?

TTgreat!

Citazione di: #111 il 02 Dicembre 2005, 18:29:32
ma sta caXXo di vite è a taglio porca merXX, domani vado a comprarmi un mini cacciavite e uno specchietto. ma dico ma non potevano metterla esagonale visto il posto in cui si trova? comunque ho controllato e la mia carburazione è troppo magra(candela bianca) il secondario apre quasi contemporaneamente con il primario,quindi secondo quello che avete detto dovrei svitare un po la vite della benza e poi vedo.approposito io lo snorkel l'ho rimesso e la carbu era ancora magra, se adesso ingrasso un po di più e foro la cassa filtro invece di togliere lo snorkel dovrebbe andar bene uguale no?
Le nostre in genere escono magre già alla nascita, credo per questioni di omlogazione e valori antinquinamento. Per quella vite l'ideale è usare una clip per gli avvitatori, ma occhio a non scottarti con cilindro o sebatoio olio.....

TTgreat!

Citazione di: FOLCONITRO il 02 Dicembre 2005, 18:20:43
quindi stappo la PD e regolo solo il 2corpo? niente carburazione??? mha.....
Folco, le regole base sono: se apri lo scarico devi dare più aria all'aspirazione e siccome dare più aria smagrisce, devi anche ingrassarla un pò.Eventualmente aumenti un pò i getti. Questo come base, poi sei tu che devi capire qual'è il setup migliore.......

raul

Citazione di: #111 il 02 Dicembre 2005, 18:29:32
ma sta caXXo di vite è a taglio porca merXX, domani vado a comprarmi un mini cacciavite e uno specchietto. ma dico ma non potevano metterla esagonale visto il posto in cui si trova? comunque ho controllato e la mia carburazione è troppo magra(candela bianca) il secondario apre quasi contemporaneamente con il primario,quindi secondo quello che avete detto dovrei svitare un po la vite della benza e poi vedo.approposito io lo snorkel l'ho rimesso e la carbu era ancora magra, se adesso ingrasso un po di più e foro la cassa filtro invece di togliere lo snorkel dovrebbe andar bene uguale no?
se fori la cassa filtro non basta girare la vitina... dovresti smanettare con getti e spilli, altrimenti smagrisce in modo ESAGERATO  :nooo:

ma se tolgo lo snorkel entra un sacco di aria ugualmente e in + dovrei fare una protezione sotto la sella x evitare che entri di tutto.dico questo xchè l'altra volta ho provato a toglierlo e la moto andava come un missile senza averla ricarburata, poi si è smagrita troppo quidi pensavo fosse una soluzione migliore(forare la cassa filtro).domani mattina devo ritoccare ancora la vite benza,prima sono riuscito a girarla ho fatto una prova ma la moto non va bene tende a spegnersi forse ho fatto entrare troppa benza poi a cominciato a piovere e non ho più potuto provare. sono sempre graditi consigli  clap clap clap clap clap clap clap clap clap

raul

la vite benzina agisce solo sul regime prossimo al minimo... quando apri il gas, per ingrassare devi taroccare spilli e/o getti.
personalmente lo snorkel lo lascerei. senza entra troppo rudo e non aumenta la superficie "respirante".
se fori di lato la cassa, oltre ad aumentare la superficie, prende anche aria direttamente dall'ambiente (non sembra ma aspira molto di più)... e smagrisce a tutti i regimi.
detto ciò, fai tu!

la mia idea era quella di non girare senza snorkel,ma dopo che l'ho tolto si è smagrita ed è rimasta tale anche quando l'ho rimesso.quindi ho toccato un po la vite della benzina ma adesso la moto non va bene come prima.vorrei riuscire a farla girare come prima senza dover cambiare getti o spilli  visto anche il rompimento che ho avuto con altre moto con kit dynojet ecc..

TTgreat!

Citazione di: #111 il 02 Dicembre 2005, 20:02:08
la mia idea era quella di non girare senza snorkel,ma dopo che l'ho tolto si è smagrita ed è rimasta tale anche quando l'ho rimesso.quindi ho toccato un po la vite della benzina ma adesso la moto non va bene come prima.vorrei riuscire a farla girare come prima senza dover cambiare getti o spilli  visto anche il rompimento che ho avuto con altre moto con kit dynojet ecc..
Vuoi dire che hai rimesso tutto come prima ma non và come prima? Strano. Anche perchè come dice Raul la vite agisce solo "intorno" al minimo.
Se fori la cassa basta aumentare di poco (10-15 punti) i getti.