News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

motorshow: niente moto ma...

Aperto da SNOOPY L'AFRICANO, 11 Dicembre 2005, 16:26:57

Discussione precedente - Discussione successiva

SNOOPY L'AFRICANO

guardate qui, sono andato al motorshow, e tra centinaia di auto che non troverò mai parcheggiate accanto al mio gioiello a 2 ruote in garage, ho trovato questa bmw
solito design, solite soluzioni, ma guardate un po' qui?
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

FOLCO

sospensione regolabile o cosa?
gingillo elettronico che alla 3 caduta nel fango va a puTTane e la mto scalcia tipo toro-meccanico vero?.. :riez:

SNOOPY L'AFRICANO

dai c'è bisogno che lo spieghi?
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

FOLCO

SNOOPY L'AFRICANO

vedi!! dai che è chiaro...
ha il pedalino grigio ma il pedale del freno post nero!!!
è bruttissimo così!!!
me so rallegrato la giornata pensando e ripensando a questo accostamento balordo di colori...

wish

Citazione di: snippy il 11 Dicembre 2005, 16:59:22
vedi!! dai che è chiaro...
ha il pedalino grigio ma il pedale del freno post nero!!!
è bruttissimo così!!!
me so rallegrato la giornata pensando e ripensando a questo accostamento balordo di colori...
Ma tu guarda...e io che pensavo volessi parlare della sospensione posteriore priva di molla...  ;)

SNOOPY L'AFRICANO

cavolo!!
e chi se ne era accorto!!
ecco che vuol dire air dumping...

TTgreat!

Ma è roba vecchia. Mi pare le usassero le Aprilia RX 250 anni '80.........

SNOOPY L'AFRICANO

che vantaggi si hanno oltre che ad un carico molla infinito?

FOLCO

che un pirla ti fotografa la moto e estasiato dice " air dumping...wow" poi nulla più credo... :ciapet:

SNOOPY L'AFRICANO

oltre a me a foto l'hai scattata anche tu?
:ciapa:

FOLCO

gio

E avete visto questa chicca?
una bolla da muratore... per controllare l'assetto della moto, modificabile tramite una pompetta posta sull'altra parte della moto... attacchi la pompetta gonfi/sgonfi et voilà.. il gioco è fatto!  che faikata lo voglio sull'xt!!  :riez:

595

Citazione di: snippy il 11 Dicembre 2005, 16:26:57

solito design, solite soluzioni

sei sicuro? a me pare una moto degna di nota.

SNOOPY L'AFRICANO

a me non è sembrata molto differnte dalle attuali gs, ma come fai a guardarti una moto in quelle condizioni, intendo con tutto quel pelo in giro...

TTgreat!

Mi ero sbagliato. Fine anni 70 e caballero........regardè vù......

wish

Infatti non è un sistema nuovo, è stato solo migliorato, o almeno così dicono... molto semplicemente, un serbatoio di aria fa da resistenza, rimpiazzando la molla. Con la pompa in dotazione e la livella fissata sul telaio (questa sì che è una cosa comoda, e non scherzo...) regoli il "precarico molla", o meglio la pressione del serbatoio che assolve alla stessa funzione.

Insomma un modo per giustificare i 18.000 euro di prezzo di listino lo dovevano trovare, no?  :riez:
Però il pedale freno con lo scalino per passare in un attimo da posizione per guida seduto a posizione con la guida in piedi è davvero un'idea furba.

A me 'sta HP2 piace, ma ci farei un pensiero solo se avesse un bicilindrico in linea al posto dell'ingombrante boxer.

PS: la HP2 è totalmente diversa dalle GS: non solo ha una forcella vera, ma ha anche un vero telaio invece del motore portante della GS standard, il cardano è rivisitato con l'asta di bilanciamento in alto...insomma assomiglia alle GS, ma è davvero un progetto tutto nuovo.

TTgreat!

Citazione di: wish il 12 Dicembre 2005, 19:27:52
Infatti non è un sistema nuovo, è stato solo migliorato, o almeno così dicono... molto semplicemente, un serbatoio di aria fa da resistenza, rimpiazzando la molla. Con la pompa in dotazione e la livella fissata sul telaio (questa sì che è una cosa comoda, e non scherzo...) regoli il "precarico molla", o meglio la pressione del serbatoio che assolve alla stessa funzione.

:dubbio: Si ma mi sono sempre chiesto: come si comporta l'aria col surriscaldamento e il raffreddamento? Credo molto peggio di una molla.....

AdrianoTTR

Quel telaio sembra realizzato da un idraulico e verniciato con il pennello :vomit: Spero che dal vivo sia meglio.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: TTgreat! il 12 Dicembre 2005, 14:49:28
Mi ero sbagliato. Fine anni 70 e caballero........regardè vù......
...sul mio Fantic 125 li avevo:NON HO MAI FATTO UNA SCELTA PEGGIORE PER LA MOTO!!!! :vomit: Li ho stra-maledetti :incx: da subito e ADORAVO i "soffici" Marzocchi degli altri!!!! :indif: Solo su asfalto erano "accettabili" ma niente di piu'... :nooo:
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

wish

Citazione di: TTgreat! il 12 Dicembre 2005, 22:27:07
:dubbio: Si ma mi sono sempre chiesto: come si comporta l'aria col surriscaldamento e il raffreddamento? Credo molto peggio di una molla.....
Infatti anch'io ho la stessa curiosità, gli HP2 li usano nel motorally quindi anche in un utilizzo intensivo evidentemente questo sistema regge, però in teoria riscaldandosi dovrebbe variare la pressione, ottenendo una variazione del precarico...