News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

tck 80 chi le ha provate?

Aperto da GIORGIONE83, 21 Dicembre 2005, 17:46:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GIORGIONE83

qualcuno le ha provate? ecco la foto delle gomme...
sono continental.

YureW

Ecchime: io le ho provate.

Al posteriore, niente male. Rispetto alle gomme di serie che avevo precedentemente, danno una bella sensazione di robustezza e sicurezza. Non saprei definirtela con più precisione, è come mettere via delle ciabatte ed indossare una paio di comode ma robuste pedule da montagna. Credo che siano molto adatte a moto pesanti, come il mio 4PT ma anche robe più grosse come i BMW.
Su asfalto non c'è nessuna lamentela da fare, mi sono sempre sentito sicuro in ogni situazione, anche se probabilmente non hanno le prestazioni di gomme semistradali come le Sirac o le Trailmax: comunque la differenza credo la sente chi tira anche sul bagnato, io ho una guida tranquilla e prblemi con le TKC non ne ho avute. In fuoristrada non sono adatte al fango pesante e a terreni molto incoerenti: si puliscono fino ad un certo punto, poi si intasano e si comincia a perdere presa. Su pietre, erba, terra sono oneste (per quel poco che posso giudicare io, non ho esperienza di tassellate "racing"). In particolare su terreno pietroso, con pietre grosse e smosse, mi è parso che fossero a loro agio. Su certi terreni con terra umida, è capitato che la mia TKC posteriore avesse più trazione sui salitoni che non gomme da off puro. Su fango vero e proprio, decisamente no.
La TKC anteriore l'ho montata da poco (adesso ho una Mitas E09 al posteriore e una TKC davanti), e mi piace: va molto meglio, sia in strada che in off, della T63 che avevo prima.
Probabilmente la configurazione definitiva che terrò sulla moto sarà TKC 80davanti e Mitas E09 dietro. La Mitas è più scarsa della TKC su asfalto bagnato, ma se la cava mediamente meglio in off.

La TKC posteriore mi è durata più di 5000 km: comunque più della Sirac e della Trailmax. Anche quand'era molto consumata, continuava a comportarsi abbastanza bene, a differenza della Sirac che consumata al 50% non serviva più a niente su nessun terreno.

Le impressioni mie sono comunque soggettive, magari molta gente la pensa diversamente. Comunque, secondo me le TKC sono soldi ben spesi, se fai asfalto e off non impestato. Le MItas costano meno e ti permettono di fare off un poco più impestato, ma non miracoli comunque.

??? ??? ???
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

GIORGIONE83

grazie terrò sicuramente presente i tuoi consigli  ???
ultima cosa... hai parlato di un uso misto e della durata di 5000 km. diciamo che io farei 40 off e 60 strada. me le consigli (anche come durata).
grazie ancora  ???  ,,:natal;,,

YureW

Citazione di: GIORGIONE83 il 27 Dicembre 2005, 11:38:02
grazie terrò sicuramente presente i tuoi consigli  ???
ultima cosa... hai parlato di un uso misto e della durata di 5000 km. diciamo che io farei 40 off e 60 strada. me le consigli (anche come durata).
grazie ancora  ???  ,,:natal;,,

Come robustezza e durata io mi sento di consigliarle, sono proprio le caratteristiche che mi sono piaciute di più. Magari dipende dal mio tipo di guida e dl tipo di uso. Io ho fatto meno del 40% di off, ed in off generalmente vedo poco fango ma molte pietre (spesso piuttosto bastarde perché taglienti). Con un uso del genere le TKC si sono comportate sempre bene, mantendendo buone caratteristiche su strada e fuori anche quando erano consumate.  Non ti dico le Sirac, che magari non c'entrano niente come gomme da off, ma tanto per fare un esempio: in campetto perdevano pezzi, letteralmente.
Però se pensi di fare quasi la metà della percorrenza in off, forse delle gomme più specialistiche ti potrebbero servire: le Mitas E09, ad esempio, sono più adatte ai terreni pesanti (e meno all'asfalto) delle TKC, ma non sono ancora gomme veramente buone per il fango impestato. Ma se vuoi arrivare a gomme del genere, già non sei più nell'ambito delle gomme ammesse dal libretto di circolazione, perché non trovi tassellate da off "vero" con indice di velocità e di carico adatti ai 595.
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

GIORGIONE83

diciamo che l'unico difetto è il prezzo.. un pò più care rispetto alle altre... sicuramente ci farò un pensierino quando mi finiscono le sahara metzler.
molto buone su strada però arrancano un pò in off...  ???