News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Pasta per marmitte.

Aperto da Paulo, 27 Gennaio 2006, 18:05:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Paulo

Lo so che è una domanda da minchione...

però,

dovrei applicare un po' di pasta rossa nelle giunture dei collettori Devil perchè mi sono accorto che, seppur montati a dovere, rimane un minuscolissimo tiraggio d'aria nella snodatura con le mollette.

vorrei sapere se c'è qualche precauzione particolare da tener conto nell'uso di questo prodotto;

intendo cioè, per fare un lavoro fatto bene come devo fare?

(scusate di nuovo ma non ho mai usato questa pasta prima d'ora, e come si sa, con i prodotti sconosciuti si tende subito a fare i papocchi...  :acci: )

Grasias  ???
Sometimes you gotta take a nasty shit before you can take a better shit.

4-VALVES

sei sicuro di averli montati "a dovere" ? I miei non hanno gioco o sfiati...
Hai provato a tirarli un po' in tutte le direzioni dopo averli montati e serrati sul cilindro per farli posizionare correttamente?

Paulo

Citazione di: 4-VALVES il 27 Gennaio 2006, 23:16:58
sei sicuro di averli montati "a dovere" ? I miei non hanno gioco o sfiati...
Hai provato a tirarli un po' in tutte le direzioni dopo averli montati e serrati sul cilindro per farli posizionare correttamente?

Si si, sono montati bene,  :mvv:

solo che alla giuntura con le molle si sente un piccolo "TI-TI-TI" tipico di un tiraggio (molto limitato, ovvvio), che tempo addietro sentivo alla fascetta col raccordo del terminale e risolsi col teflon.

salva59

Il teflon che usa l'idraulico? :dubbio:
nel dubbio aprici di più
Skype "salvasca"

Christian

L'idiozia umana non ha limiti

AdrianoTTR

Anch'io ho usato il Teflon :ok:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

mauri600E

Ba il teflon su due piedi mi sembra una porcata.

Io nella XT avevo usato del foglio di ramencotto da 3 decimi, messo intorno al collettore.   Esiste anche piu sottile

Invece sono costretto a mettere della pasta rossa mei collettori del TT350 proprio all'imbocco nel motore.
Le guarnizioni nuove prorpio non bastano.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

Paulo

Citazione di: mauri600E il 27 Marzo 2006, 16:20:29
Ba il teflon su due piedi mi sembra una porcata.

Io nella XT avevo usato del foglio di ramencotto da 3 decimi, messo intorno al collettore.   Esiste anche piu sottile

Invece sono costretto a mettere della pasta rossa mei collettori del TT350 proprio all'imbocco nel motore.
Le guarnizioni nuove prorpio non bastano.

In effetti il teflon è un po' troppo difficile che ti rimanga dov'è, anche se è vero che regge al calore elevato (io lo misi tra testa e collettori di scarico e ancora si vede una linguettina bianca e illesa che sporge, nonostante i sette miliardi di gradi che ci sono li' in mezzo)

Tutto sommato la pasta rossa mi sembra una soluzione migliore per sostituire una guarnizione..