News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Io sarò pure ingrassato... ma lei?

Aperto da © Lo Sdrimmel Nazionale ®, 06 Febbraio 2006, 10:39:01

Discussione precedente - Discussione successiva

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

2KF 2KF 2KF 2KF 2KF 2KF 2KF 2KF 2KF 2KF 2KF 2KF 2KF 2KF 2KF 2KF 2KF 2KF 2KF 2KF 2KF 2KF 2KF 2KF 2KF 2KF 2KF 2KF 2KF 2KF
:riez: :riez: :riez: Come saprete... ho montato una mitica PD sulla mia motina... Non l'ho stappata... e per il momento non ho intenzione di farlo...
Bhè! ho l'impressione che si sia smagrita un po' ( a differenza mia )... e dato che con la moto ci cammino parecchio... spesso ad "alte velocità" e costanti... non vorrei combinare danni ( leggi: grippare  :sciopp: )...
La moto non ha vuoti... in V lascio l'acceleratore, e lo tiro di scatto, e va tranquilla... solo ke ho l'impressione d'aver perso qualcosa in erogazione...

Ma il fatto è: KE DEVO FARE? Ho tentato più volte di leggere le varie guide sulla carburazione... ma è più forte  di me: sono GNUCCO  :picchi::
Non ci capisco nulla :acci:!

Qualcuno sarebbe cos' gentile dal dirmi cosa fare? anche senza "spiegazioni"... cose del tipo: "svita/avvita di 1 giro la vite della miscela aria/benzina", oppure, agire sugli spilli, o se devo comprare in kit dynojet... in questi 2 casi, poi la porterei dal mekkaladro per far fare a lui il lavoro... oppure se qualcuno è così genti da...  -ninzo'-

Vi allego una foto della candela: è fatta al cell... spero capiate qualcosa...

P.S. Se può interessare: ho anticipato a morte il secondario  :riez: :riez: :riez: ( in giro e 1/2 dal "tutto chiuso"  :sigaro:)

P.P.S. Approposito: qualche km fa tolsi lo snorkel... rimettendolo: posso "risolvere" il problema?
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

luigi_67

é lo stesso problema dell'altro argomento dello sfiato del carburatore?
dalla candela ti direi di provare ad alzare gli spilli del carburatore, una tacca dovrebbe andare bene e dovresti recuperare anche qualcosa sull'apertura.
Se non dovesse essere sufficiente (dopo aver fatto una camminata e riverificata la candela) alza un'altra tacca oppure metti dei getti più grandi di 5 punti.
La vite per la carburazione è per il minimo, per ora non toccarla.
ciao
Luigi

No... sono 2 moto differenti... la sua è grassa a motre ( 3tb )... la mia un po' magra ( 2KF  :riez: )...

Quindi rimettendo lo snorkel non risolvo nulla? Agisco direttamente sui getti?

???

luigi_67

si, lo snorkel ti cambia quasi nulla.... allora in questo caso alza gli spilli, io credo che una tacca sia sufficiente.
ciao
Luigi

ok  :ok: Grazie mille...  :sigaro:  :ok:

A buon rendere  :vino:

Veleno

Alzando di una tacca lo spillo non risolvi nulla, xkè aumenti semplicemente la benzina con il gas a mezza apertura, alza un po il livello nella vaschetta invece

Citazione di: Veleno il 06 Febbraio 2006, 19:38:10
Alzando di una tacca lo spillo non risolvi nulla, xkè aumenti semplicemente la benzina con il gas a mezza apertura, alza un po il livello nella vaschetta invece

:dubbio: :dubbio: :dubbio:

Cioè? Come si fa? :drog:

Veleno

C'è un tutorial sulla home page del sito ( fatto dal WM ), cmq colleghi un tubicino trasparente allo scarico della vaschetta, metti il tubetto in verticale (verso l'alto insomma) apri la vite dello scarico in modo che la benzina salga nel tubetto fin che non  si ferma xkè il galleggiante chiude... a quel punto hai a vista il livello della benzina dentro la vaschetta, dev'essere tra 6 e 8 mm dal bordo del corpo del carburatore (il piano di appoggio della vaschetta). Per regolarlo invece devi smontare il galleggiante e piegare la linguetta del galleggiante stesso. 
Perchè ?
La benzina sale attraverso il getto (che non a caso ha un foro calibrato) e poi attraverso il polverizzatore viene aspirata per effetto venturi dalla colonna d'aria che attraversa il corpo del carburatore, è facile intuire che se il suo livello è piu alto in questo condotto il motore aspira più benzina.
Lo spillo lavora in questo condotto come una valvola se è tutto abbassato il condotto resta chiuso ( è allora entra in gioco il circuito del minimo)
se il gas è spalancato questo spillo apre completamente il condotto e a quel punto è come se nn ci fosse. Variandone l'altezza con le tacche si cambia in pratica il punto in cui lavora, quando il gas è a meta corsa sollevandolo di una tacca il condotto resta più aperto, viceversa abbassandolo di una tacca. Tenedo presente che il gas assieme allo spillo parzializza anche il passaggio dell'aria, è intuitivo trarre delle conclussioni.

genmarr

Citazione di: XT DrEaMeR il 06 Febbraio 2006, 19:44:06
:dubbio: :dubbio: :dubbio:

Cioè? Come si fa? :drog:
cambia i getti di 3 o 5 punti e lascia l'altezza del galleggiante..........secondo me è ovvio :riez:
xt 3tb -typhoon 125 - Fz6 S2 - motom 48

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO... nun me rimbambite!!!  :contrar: :contrar: :contrar:

che devo da fa? Ke so mo sti getti? Si comprano? quanto costano ? Da dove li prendo?  :contrar:

Veleno

puoi anche cambiare il getto, vero... ma appunto si comprano... poi che getto andra bene ? 3 o 5 ? ?... li compri entrambi, ok... e perchè non un altra misura ?

Ma è una "normalissima" arrow PD: quella con lo "stemmino"... nessuno che l'abbia montata sul 2kf e ke mi dica cosa debba fare? Mha!

Citazione di: Veleno il 07 Febbraio 2006, 19:04:43
puoi anche cambiare il getto, vero... ma appunto si comprano... poi che getto andra bene ? 3 o 5 ? ?... li compri entrambi, ok... e perchè non un altra misura ?

Velè s'è smagrita poco... non so cosa significhino sti getti da 3, da 5, o da 7 ... Però... quasi quasi... acchiappo GENMARR ke m'ha rimbambito, e gli faccio una  :spakk: !!!  hahaha

ok... si comprano sti getti: ma quanto costano?

luke76r

secondo me dire così a distanza se è magra o meno non è facile, quindi posto che senza snorkel e con la PD hai smagrito di sicuro per vedere se ora è troppo magra oltre al colore della candela potresti controllare se dopo un paiuo di min che è accesa si arroventano i collettori(in questo caso è magrissima)..............nel caso si sia un pò smagrita io lascierei stare lo spillo e le vaschette e prima proverei con la vite poi se non basta procederei con i getti di 5 punti più grassi........però  è praticamente impossibile darti esattamente la soluzione.........sarebbe meglio che qualcuno che ha fatto le tue stesse modifiche ti dicesse le specifiche che ha adottato
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

Veleno

S'è smagrita di poco...è proprio per questo che io ti ho consigliato il livello della benzina, cosi cambia solo di poco la carburazione, ma non costa nulla ed è più semplice, e nel tuo caso penso potrebbe bastare, cambiare la misura dei getti fa passare più o meno benzina a seconda se aumenti o diminuisci è chiaro... ma puoi solo andare a tentativi.
Il risultato è lo stesso modificando il livello o cambiando i getti, quindi anche genmarr ti ha detto bene, la differenza è che cambiando getto puoi aumentare anke molto la benzina e questo diventa indispensabile se per esempio modifichi il filtro dell'aria