News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

distanziale per montare una pinza diversa: 2KF 3TB...

Aperto da © Lo Sdrimmel Nazionale ®, 06 Febbraio 2006, 18:56:05

Discussione precedente - Discussione successiva

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Cioè: voglio montare le pinze di un 3TB sul mio 2kf...

Ne vendono on-line? Oppure deve essere creata ad hoc?

Non è venuta a me l'idea... linciate riccardo.r:
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=20462.msg262188#msg262188   prrrrrrrr
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

SNOOPY L'AFRICANO

io ho montato la pinza del 3tb sul 59x
io ho semplicemente fatto un buco con il trapano sulla piastra di fissaggio della pinza, poi l'ho filettato con una filiera, e poi l'ho montato
l'unico problema lo potresti avere nel caso la pinza a 2 pistonicini non entra tra i 2 fori di fissaggio alla forca (A me non entrava, ma anche se lavora non utilizzando tutto il ferodo mi importa poco in quanto la frenata è comunque più che sufficiente)
posta una foto della forcella con la pinza originale
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

Il l'attacco della pinza inferiore del 3tb, è più distante dalle forche rispetto al mio... :indif:

SNOOPY L'AFRICANO

ma non fai prima a sostituire i foderi? ho visto che avevi messo un post, non se po' fa?
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

certo ke si potrebbe fare... ma si dovrebbero smontare entrambe le forche a zero... se esistesse un distanziale... ne guadagnerei in salute :riez:

fede81

Scambia i foderi..in un paio d'ore hai tutto fatto e se vuoi compri solo l'olio nuovo!!
Magari avessi io due foderi del 3tb!

SNOOPY L'AFRICANO

io non perderei tempo, li avrei già scambiati da molto
del resto preferisco perdere tempo a scambiare i foderi (almeno imparo come si fa) al posto di affidare la mia frenata ad una piastra artigianale...

Bhè... in realtà volevo sapere se ne esistevano di belle e fatte...
Il far fare una cosa del genere... non sarebbe proprio una scelta felice... :indif:

sifadase

In realtà è sufficiente sostituire il sinistro, il destro è identico.

e poi ke faccio? cammino con un fodero di un modello, e l'altro di un alto :dubbio::sciopp: :sciopp: :sciopp:

BRUTTISSIMO!!! :sciopp: :sciopp: :sciopp:

Noooooooooo... a tempo perso mi inizio a smontare e forche del 3TB... e vedo come si mette la cosa: se avrò bisogno d'aiuto o meno...
Poi prenderò anche il disco e pasticche nuovi... ed lì, allora, inizierò a divertirmi... :ok: :ok: :ok:

sifadase

Citazione di: sifadase il 09 Febbraio 2006, 14:43:57
In realtà è sufficiente sostituire il sinistro, il destro è identico.

IDENTICO SIGNIFICA UGUALE, MA PROPRIO LO STESSO...   :akrd: :akrd: :akrd:

fede81

Sono praticamente Cloni...cambia solo il piedino..che quello del 3tb ha l'aggancio per la pinza a due pistoncini!! :sigaro: