News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Centralina ttr tte

Aperto da Xfox, 23 Febbraio 2006, 18:18:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Xfox

La centralina dell ttr99 e compatibile con quella dell tte99? :akrd:

ivan64

FE450 - XT660Z

Xfox

Veleno

Xfox

Citazione di: Veleno il 23 Febbraio 2006, 19:14:36
Assolutamente no...
esteticamente  è uguale? cambia la mappatura ?

Veleno

mmm... mi suona strano, il ttre ha un impianto molto differente cmq , non c'è nessuna compatibilità

Xfox

INDY

Controlla le sigle; se sono diverse allora non è lo stesso modello (potrà differire la mappatura); comunque provala, al massimo o non parte o va male e basta!

Xfox

Guru non ha provato nessunoooooo :YUK:

TTgreat!

Io ti posso dire che esteticamente sono molto diverse. Quella del TTR è più piccola.

Cerby

Che sappia io.................

Assolutamente NOOOO!!!!!!!!!
Perugia
YamahaTTR - Kawa KX250 FM racing
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più

TTgreat!

Boh? Qua si intravede la mia....

ottazz

Quella in foto sembra del ttr, quella del tte è proprio diversa, anche nei connettori...

Veleno

Vuoi che ti diciamo che va bene ?
TTR DC-CDI connessione a 6 fili: nero : massa, rosso-nero : collegato a massa infliusce sulla mappatura, bianco-rosso alimentazione, arancio uscita per la bobina (positivo), bianco blu : switch cavalletto a massa, bianco verde : pick up.
TTRE : TCI  2 connessioni 4 + 6 utilizzati 6 fili : nero massa, rosso-nero alimentazione, blu-nero switch (cavalletto, ecc), arancio bobina (negativo)
bianco-verde e blu-giallo pick up
Dunque, le uniche differenze sono la tipologia di centralina, la bobina, la polarizazione della bobina, il pick up, il modo di utilizzo del pick up, il volano, l'impianto elettrico, il colore dei fili usati, le connessioni utilizzate.
Puoi scambiarle senza problemi

TTgreat!

Velè, fuma roba più leggera!  :riez:
Si sta parlando della differenza tra TTR e TTE!!

Xfox

NO non voglio pero mi piacerebbe e da quando ho comprato il tte che penso di modificare la centralina,ho un amico che le fa x altre moto gli sto rompendo........ per farmela fare per il tte, magari programmabile con 3 step ,quella della foto e in vendita su ebay :CENTRALINA CDI PER YAMAHA TT-R 600 , LA CENTRALINA é STATA MOPDIFICATA NELL'EPROM COSI DA PERMETTERE UNA CURVA DI ANTICIPO DIVERSA E IL LIMITATORE ALSATO DI 800 GIRI UN VERO AFFARE E SOPRATUTTO INTROVABILE , PREZZO IRRISORIO VISTO IL SUO COSTO DEL NUVO SUPERIORE A 500€ BUON ASTA A TUTTI
E forse mi era venuta la voglia di comprarla(ASTA PARTE DA 25 EURO)  e farmela modificare, o copiare  x il tte :YUK: :YUK: :YUK: :YUK:

TTgreat!

Ma scusa, il limitatore una volta staccato il filo rosso lo escludi........mi puzza...

AdrianoTTR

Chi mi sa dire qualcosa di questa??
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Xfox

Citazione di: TTgreat! il 24 Febbraio 2006, 20:19:04
Ma scusa, il limitatore una volta staccato il filo rosso lo escludi........mi puzza...
IN effetti e giusto, escludere il limitatore può essere dannoso x il motore ,ti e mai rimasta la moto appoggiata in terra col gas spalancato?

TTgreat!

QUEL limitatore agisce solo sui medi regimi......

Veleno

Citazione di: TTgreat! il 24 Febbraio 2006, 20:08:43
Velè, fuma roba più leggera! :riez:
Si sta parlando della differenza tra TTR e TTE!!
:acci: porka paletta ho letto TTRE  :sigaro: hahaha hahaha hahaha devo comprare roba più buona, però la sostanza non cambia... mi spiace Xfox, ma non si puo fare, però... anche se l'annuncio di ebay io non l'ho letto, ma mi sa di pacco x come ci dici ... è impossibile riprogrammare la CDI del TTR che per giunta non è basata su eprom, va costruita exnovo

Xfox

OK lunica e continuare a rompere i ....... al mio amico finche per disperazzione non la fa, mi ricordo che girava in rete lo schema elettrico della centralina cè nessuno che lo ha grazzieee  ??? ??? ??? ??? ??? ???

INDY

Una volta per tutte: il filo rosso-nero NON NON NON è il limitatore!!!!!!!!!!!!!!!!!! Serve per modificare (in maniera prestabilita da Belgarda) la mappatura ad un certo numero di giri prestabilito.
Non limita nulla!!!!!

Kirkao

Mi sapete dire che filo è quello che arriva al carter volano nel ttr, per poi andare sotto il motore a fare massa?
L'ho trovato rotto e la candela non fa la scintilla, ho provato a ripararlo ma niente...
:ciao:

mauri600E

Citazione di: Xfox il 23 Febbraio 2006, 19:54:00
esteticamente  è uguale? cambia la mappatura ?
è totalmente differente.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

attela

E tra 3tb e tte ?
Ma tra le mensionate moto nn ci sono differenza di mappatura ? :picchi:
Dove passan i miei tasselli restan solo brandelli !..

FaGuS...

scusa attela... ma ancora che provi a far diventare quel coso un tte!?!? :dubbio:rassegnati  :ciapet: :ciapa: :ciapet: :ciapa: