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urge vostro parere su Arrow

Aperto da Rosario, 15 Marzo 2006, 08:51:20

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Rosario

ciao ragazzi,
sono riuscito a trovare questa marmitta usata Arrow omologata su internet.
Me la danno a 160€, mi hanno detto che è di una xt 600 del 95.
La mia è una 3tb del '94, secondo voi monta ?
Me la consigliate ?

Ho in mente anche una xracing nuova in alluminio nuova che sul sito (ho pure telefonato) me la danno a 185€

Che faccio  :-\ :-\

luke76r

sicuramente XRACING, io prima avevo l'arrow allumilite(quella in foto) e non ne ero soddisfatto
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

Cerby

Perugia
YamahaTTR - Kawa KX250 FM racing
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più

luke76r

l' allumilite non è omologata per circolazione stradale infatti sulla stessa c'è la scritta "for not use in road"....... invece è omologata F.I.M.
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

Rosario

quindi tra questa Arrow allumite a 160€ (magari gli spillo anche le spese di spedizione) che non si sa se monta sulla mia Xt del '94, e una X-racing che alla fine pago 200€ meglio la seconda ?
A proposito ma l'X-rancing che ho letto abbia il DB Killer, quando è montato ha un sound tipo lo scarico originale o fa più casino ?
Una volta rimosso il DB Killer è da arresto o senza spalancare si passa inosservati ?


Rosario

Cerby

Mah, io il paragone non saprei farlo, non le ho provate entrambe. Comunque l'Arrow non mi sembra male per niente. Anche se a dire la verità per essere usata te la fa pagare un pò carina (io ne ho una nuova di zecca e la vendo a 200 sul mercatino).

Punto di forza della X-racing è sicuramente il peso. Molto leggera, la più leggera in assoluto tra le marmitte.

Entrambe non sono omologate
Perugia
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luke76r

Citazione di: Rosario il 15 Marzo 2006, 09:43:57
quindi tra questa Arrow allumite a 160€ (magari gli spillo anche le spese di spedizione) che non si sa se monta sulla mia Xt del '94, e una X-racing che alla fine pago 200€ meglio la seconda ?
A proposito ma l'X-rancing che ho letto abbia il DB Killer, quando è montato ha un sound tipo lo scarico originale o fa più casino ?
Una volta rimosso il DB Killer è da arresto o senza spalancare si passa inosservati ?


Rosario

con il dbkiller non so dirti perchè non l'ho mai usato :riez:...............senza fa un bel casino solo se spalanchi il gas altrimenti è accettabile
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

ciano cadena

scusate, in pratica se escludiamo il Leovince X3, nessuna altra marmitta è omologata su strada. (lasciamo perdere la Marving ) :confuso: :confuso:
Con DrEaMeR non ti annoi mai !!!!!

Cerby

Perugia
YamahaTTR - Kawa KX250 FM racing
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Rosario

Ragazzi,
ordinata l' X-RACING due secondi fa con il signor Berlato al telefono  :banana: :banana:
Mi arrivèrà entro martedì tramite corriere, totale da pagare 196 € (185€ di scarico, ho preso quello in alluminio + 11 € di corriere)
Mi ha detto che esistono due tipi di DB Killer, mi ha consignato quello da 94 dB(A).
Per quanto riguarda la staffa, mi ha detto che verrebbe circa 20€ ma ho deciso di costruirla io stesso, tanto a casa ho sia la saldatrice sia la mola....
Non vedo l'ora che arrivi !!!

ciano cadena

Citazione di: Cerby il 15 Marzo 2006, 13:53:08
La G.P.R. le fa omologate


:miii: :miii: :miii: ne avevo presa una sul mercatino per la mia 3tb e nonostante fosse omologata :confuso: :confuso: era impossibile girare per città tanto casino che faceva. Le avevo perfino cambiato la lana di vetro all'interno ma non era cambiato nulla perchè, secondo me, il tubo interno era diretto con il cornetto esterno.Gran bella marmitta però!
??? ???
Con DrEaMeR non ti annoi mai !!!!!

Rosario

La x-racing da come ho capito omologata NON lo è, però monta il DB killer che a seconda delle esigenze di toglie o meno. Se non ricordo male Berlato (quello della x-racing) mi ha detto che addirittura il db killer lo si può scegliere con due opzioni:
1) 94 dB(A)
2) 104 dB(A)

Sinceramente gli ho detto di scegliere lui, e mi ha consiglaito il 94. Poi c'era anche la possibilità di scegliere anche la forma del fondello finale, li non avendo ide chiera gli ho detto di darmi quello più carino dovrebbe essere quello che si vede nelle foto sul sito.

Domanda per chi ce l'ha:
Il sound com'è ? Certo è difficile spiegare a parole, ma vorrei solo sapere se è un sound basso di tolalità.

Dopo che mi arriva mi metto qualche sera e mi costruisco pure la staffa.

Rosario.

alex_tt?

Citazione di: Rosario il 17 Marzo 2006, 11:49:14
La x-racing da come ho capito omologata NON lo è, però monta il DB killer che a seconda delle esigenze di toglie o meno. Se non ricordo male Berlato (quello della x-racing) mi ha detto che addirittura il db killer lo si può scegliere con due opzioni:
1) 94 dB(A)
2) 104 dB(A)

Sinceramente gli ho detto di scegliere lui, e mi ha consiglaito il 94. Poi c'era anche la possibilità di scegliere anche la forma del fondello finale, li non avendo ide chiera gli ho detto di darmi quello più carino dovrebbe essere quello che si vede nelle foto sul sito.

Domanda per chi ce l'ha:
Il sound com'è ? Certo è difficile spiegare a parole, ma vorrei solo sapere se è un sound basso di tolalità.

Dopo che mi arriva mi metto qualche sera e mi costruisco pure la staffa.

Rosario.

io ho un xracing da una settimana... il sound è buono ma forse un po' metallico.
non ho provato togliendo il fondello...  :mitr: :mitr:

AdrianoTTR

Visto che siamo in tema di sound. Tra poco mi arriva la LeoVince X3 per il mio TTR. Dovrebbe avere due db killer. Quello diretto FIM e quello bucherellato omologato. Con quello FIM che casino debbo aspettarmi? Posso girare in città, magari senza aprire troppo, senza attirare troppo l'attenzione delle forze dell'ordine? E poi come farebbero a contestare l'emissione acustica senza fonometro? Che io sappia, in caso di componenti non omologati (ruote, marmitte etc.) loro ti sequestrano il libretto e poi tu sei obbligato a portare la moto alla revisione. Mi sembra fin troppo facile rimettere la moto "a norma" e presentarsi in regola.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

raul

Citazione di: adrianoTTR il 19 Marzo 2006, 14:01:15
Visto che siamo in tema di sound. Tra poco mi arriva la LeoVince X3 per il mio TTR. Dovrebbe avere due db killer. Quello diretto FIM e quello bucherellato omologato. Con quello FIM che casino debbo aspettarmi? Posso girare in città, magari senza aprire troppo, senza attirare troppo l'attenzione delle forze dell'ordine? E poi come farebbero a contestare l'emissione acustica senza fonometro? Che io sappia, in caso di componenti non omologati (ruote, marmitte etc.) loro ti sequestrano il libretto e poi tu sei obbligato a portare la moto alla revisione. Mi sembra fin troppo facile rimettere la moto "a norma" e presentarsi in regola.

con il FIM puoi pure spalancare a manetta che di casino non ne fa molto... e la stradale nemmeno sente arrivare la tua moto!  però va pure la metà rispetto alla presa diretta :-\ (che fa un bordello NOTEVOLE! ;D )

AdrianoTTR

Citazione di: raul il 19 Marzo 2006, 14:08:34
con il FIM puoi pure spalancare a manetta che di casino non ne fa molto... e la stradale nemmeno sente arrivare la tua moto!  però va pure la metà rispetto alla presa diretta :-\ (che fa un bordello NOTEVOLE! ;D )

Allora non avevo capito un cavolo. Nel senso che pensavo che il fondello omologato su strada era quello che rispettava i db che risultano sul libretto. Invece quello FIM credevo che fosse per le gare (e quindi piu' rumoroso). A questo punto mi servirebbe una via di mezzo. Non voglio ne una marmitta tappata ne un'altra che fa casino come un'Harley smarmittata. Forse è il caso di fare un paio di buchi sul db diretto per silenziarlo un po'?
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

raul

no no!!!!
hai ragione tu... il FIM è la via di mezzo... ma il rumore che fa è poco di più che quello originale! :mvv: veramente TROPPO civile :akrd:

le cose cambiano col racing...

AdrianoTTR

Vediamo se ho capito bene :confuso: Quello senza buchi è quello che rispetta il limiti fonometrici (come da libretto). Quello bucherellato è a norma FIM (lo dice chiarmente il sito) che è un po' piu' rumoroso di quello per uso stradale. A questo punto se mi rendo conto che quello FIM è un po troppo civile per i miei gusti, dovrei aggiungere un paio di buchi (come quelli rossi del disegno)?
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

raul

non penso che aggiungere buchi serva a molto...magari guadagni qualche decibel, ma in prestazioni nulla :nooo:

il fondello racing ha un tubo diverso che bypassa (che termine del menga  :acci: ) le camere periferiche e rende lo scarico diretto... e qua le prestazioni aumentano parecchio.

ma alla fine, non ti resta che provare. tanto provi tutti e 4 i fondelli in 10 minuti, basta svitare 3 brugole  :riez:

Citazione di: Rosario il 15 Marzo 2006, 09:43:57
quindi tra questa Arrow allumite a 160€ (magari gli spillo anche le spese di spedizione) che non si sa se monta sulla mia Xt del '94, e una X-racing che alla fine pago 200€ meglio la seconda ?

capisco che il prezzo salga... ma hai considerato l'X3 a 240 euri che ti può vendere CHO? è pure omologata!

Pikappa

Citazione di: ciano cadena il 17 Marzo 2006, 08:28:40

:miii: :miii: :miii: ne avevo presa una sul mercatino per la mia 3tb e nonostante fosse omologata :confuso: :confuso: era impossibile girare per città tanto casino che faceva. Le avevo perfino cambiato la lana di vetro all'interno ma non era cambiato nulla perchè, secondo me, il tubo interno era diretto con il cornetto esterno.Gran bella marmitta però!
??? ???

Ciao Ciano!

effettivamente la GPR è decisamente incivile, ma settimana scorsa mi sono fatto un giretto alla GPR dove Luigi (credo uno dei proprietari) me  ha gentilmente regalato 2  conetti che fungono da Dbkiller nella marmitta e che probabilmente doveva essere stato tolto dal primo proprietario. senza esso l'omologaione non vale mi diceva.

Bene prima più che una moto sembrava un elicottero...adesso invece sembra......un elicottero! :'( non è cambiato praaticamente nulla, anche  se forse è un pochetto più reattiva ai bassi

ho in mente di modificare il secondo conetto con un rompifiamma e realizzare un dbkiller per l'uso cittadino... appena realizzo qualcosa posto le impressioni e vi dico...
Unix Operator Point of View on Sex: unzip ; strip ; touch ; finger ; mount ; fsck ; more ; yes ; umount ; sleep

ciano cadena

Citazione di: Pikappa il 20 Marzo 2006, 17:11:12
Ciao Ciano!

effettivamente la GPR è decisamente incivile, ma settimana scorsa mi sono fatto un giretto alla GPR dove Luigi (credo uno dei proprietari) me  ha gentilmente regalato 2  conetti che fungono da Dbkiller nella marmitta e che probabilmente doveva essere stato tolto dal primo proprietario. senza esso l'omologaione non vale mi diceva.

Bene prima più che una moto sembrava un elicottero...adesso invece sembra......un elicottero! :'( non è cambiato praaticamente nulla, anche  se forse è un pochetto più reattiva ai bassi

ho in mente di modificare il secondo conetto con un rompifiamma e realizzare un dbkiller per l'uso cittadino... appena realizzo qualcosa posto le impressioni e vi dico...

ciao Pikappa ben trovato. Hai avuto fortuna a trovare questo Luigi che ti ha aiutato a rimediare se non altro l'omologazione, anche se il rumore, almeno per me, è un grosso problema.E' una marmitta RIBELLE. Comunque se apporti qualche modifica facci sapere: può essere d'aiuto a tutti noi.
??? ??? ??? ???
Con DrEaMeR non ti annoi mai !!!!!

aleTTio

Ma si può "svuotare" l'Arrow Allumilite? Mi pare che abbia una paratia all'interno, qualcuno ha provato a toglierla?
TT600 ES - 1995