News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

tt-59x, forche da 43

Aperto da korn, 27 Marzo 2006, 17:08:48

Discussione precedente - Discussione successiva

korn

ciao a tutti, scrivo per chiedere alcune spiegazioni che mi son necessarie, penso che per farlo debba prima chiarire la situazione, ho preso un tt 59x, ancora con il frano a tamburo post, ora il mio principale problema, e che a volte penso troppo, ed altre non lo faccio per nulla.
ho comprato, le forche paioli, quelle con steli da 43, se non ricordo male, con piaste e tutto, poi, in un momento di raptus, sono andato dal tornitore e me le son fatte accorciare, voi direte e impazzito, si sono andato da lui con le astine de pompanti e me le son fatte accorciare, poi mentre le rimontavo mi e venuto un atroce dubbio, ma possibile che tutto si regge sui pompanti ?
allora riapro tutto e vado a controllare la battuta del precarico molla, e scopro che non ne ha, che vuol dire ? e poi se si regge sul precarico, e come se i paraoli reggessero il peso della ruota, e assurdo, e poi controllando su di un paio di vecchie cayaba che avevo  ho visto che il precarico e li a zonzo sullo stelo, il fermo e molto piu in alto dopo la parte rigata, quindi che mi dite, monto com'e tanto comunque e a fine corsa, o mi ammazzo ?
poi mi servirebbero consigli da parte di chi ha gia modificato un 59x, ho preso infatti l' impianto freno post a disco, ci sono accorgimenti da prendere nel montaggio ?

nux

korn

Citazione di: nux il 27 Marzo 2006, 17:21:52
barellaæ
esplicito direi, ma cosa mi conviene fare, prendo i precarichi molla che mi servono ?

nux

Citazione di: korn il 27 Marzo 2006, 18:39:32
esplicito direi, ma cosa mi conviene fare, prendo i precarichi molla che mi servono ?

quello in barella ero io...., dopo aver letto ciò che hai fatto alle astine pompanti..., a te ti davo già per  -dead-

non so proprio come aiutarti..., sicuramente qualche guru del forum ti darà una risposta in aiuto...

korn

allora, qualcuno sa come si reggono le forche da 43 ?
battono sui paraoli, e quindi si reggono da lì.
oppure tutto il lavoro vien fatto dai pompanti ?
ripeto che in questo momento non ho riscontri, mi basta che qualcuno che stia aprendo le forche faccia un attimo questa verifica, grazie.

maxtt

[ ho preso infatti l' impianto freno post a disco, ci sono accorgimenti da prendere nel montaggio ?
Citazione

Cosa intendi per l'impianto freno post. a disco cosa hai preso?

MAXTT
wrf 250 KR

korn

Ciao, ho preso pedale, pompa, serbatoio olio, piastra e pinza, oltre il cerchio con il disco, da un tt del 94 di un mio amico che ha grippato, penso che dovrei ricavare i supporti per pompa e serbatoio, mentre non so se la piastra reggi pinza va bene con l' incastro del freno a tamburo, e se nel montaggio possono insorgere altri problemi per la sostituzione della ruota, dovuti magari a differenti lunghezza e spessore del  perno.