News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

sfaika o sfaikato?

Aperto da beppy, 21 Marzo 2004, 14:07:43

Discussione precedente - Discussione successiva

beppy

Ciao a tutti, Ho comprato una tt600 single 94 bella, man dopo la prima uscita off road, ho grippato. Mi perdeva colpi e non voleva piu' mettersi in moto finche' si è bloccato tutto.
Colpa mia, perche' non ho controllato il collettore aria carburat, c'era una fessura ed è entrata acqua sporca di fango e via tuttto.
Ora è quasi pronta di nuovo in pista cambiato pistone, biella valvole aumentato alesaggio. La marmitta è ancora originale. la Cambio?

Merku

Dipende da te! Io non sono un gran manico e la mia motina con la marmitta originale mi va piu che bene, un giorno magari quando saro piu bravo cambiero la marmitta o adirittura moto!

P.S. azz che sfaika per il grippaggio!

wbonx

Sicuro sia trafilata dai collettori?
Guarda e scusate se lo ricordo a tutti che i collettori possono anche essere a pezzi esteriormente ma non prendere un filo d'aria.
La plastica è fusa internamente sul metallo... l'unico modo per testarne l'integrita è guardarli frontalmente.

Poi che tu abbia avuto una fessura tanto grande da far passare acqua e fango potrebbe anche darsi anche se raro, ma ti saresti trovato la moto magrissima già prima.... forse te ne saresti accorto, non so.

Comunque sono curioso, posteresti una foto del collettore con relativa crepa (o se ti sei tenuto i pezzi anche del pistone)?

Mena's

ummmm..... non penso siano stati i collettori che dal carburo mandano la miscela al cuore, io li avevo appena crepati e la moto non stava accesa, dovevo alzare di brutto (ma di brutto) il minimo e accenderla era un'impresa. Se intendi quelli che dal filtro aria vanno al carburo allora facile che siano stati quelli, ma alla faccia della crepa per far entrare fango! Comunque gran sfaika!

Lucariello

metti una bella arrow parigi dakar........ non te ne pentirai....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

beppy

ok. mettero' una harrow grazie del consiglio, anche se sono tentato dalla xracing per il prezzo.
Per quanto riguarda il collettore era quello dal filtro aria al carburo, e si era fessurato proprio sulla scatola del filtro, non c'era silicone.
Cmq vi mandero' la foto di pistone.
il rapporto pignone, va bene 14-49?