News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Aiuto, ho il blocchetto incontinente!

Aperto da wish, 23 Aprile 2006, 17:42:19

Discussione precedente - Discussione successiva

wish

Tornavo da un giro in moto, arrivo davanti al garage...allungo la mano verso ilblocchetto per spegnere la moto e...beh, potete immaginare la mia faccia quando vedo che non c'era più la chiave dentro!  :rishock:
Per fortuna il portachiavi si era agganciato al cavo del gas, altrimenti avrei perso le chiavi...in pratica il blocchetto funziona normalmente, solo che quando la chiave è su "on" non viene trattenuta come dovrebbe. Se svilo la chiave posso rimettere su off anche con un cacciavite, ma su on ci torna solo con la chiave. Insomma funziona ancora, solo che dovrò mettere una cordicella attaccata alle chiavi come sugli acquascooter!  :riez:

Qualcuno ha qualche idea su come fare per far tornare a funzionare regolarmente il blocchetto? Dopo vado giù e provo con del grasso spray nel blocchetto, magari si è solo inchiodato qualche componente...intanto altre idee sono gradite.

E non sfottete troppo per favore!  :riez:

TTgreat!

Credevo fossi andato in Sardegna scordandoti un pezzo. hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Più dello sgrassante non saprei cosa suggerire -ninzo'-...a me fa ammattire per mettere il bloccasterzo...

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Anche a me è così... ma perchè tentarono di forzarlo :incx:!

Cmq lo tengo così da quando l'ho presa  :ciapa:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

wish

Citazione di: XT DrEaMeR il 23 Aprile 2006, 20:41:01
Anche a me è così... ma perchè tentarono di forzarlo :incx:!

Cmq lo tengo così da quando l'ho presa  :ciapa:
E come fai a non perdere le chiavi? Le leghi, oppure una volta messo su on ti rimetti le chiavi in tasca?  #risatona#

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: wish il 24 Aprile 2006, 12:03:59
E come fai a non perdere le chiavi? Le leghi, oppure una volta messo su on ti rimetti le chiavi in tasca? #risatona#

Nun c'avevo mai pensato... ma sai che è una buona idea? :ciapa: :ciapa: :ciapa:
Quache volta le lascio attaccate al tappo della benza :sigaro:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

attela

Ho fatto una piccola ricerca qualke tempo fa perke mi ci sono appiccicato varie volte col blokkettto..

Allora 1 cosa cè da considerare che le nostre accensioni sono le piu ridicole del mondo (la fonte è sicura....cioe un conoscente che sta nel "campo"(capissc 'a mme))
nel senso che nn ci vuole niente a forzarle

il problemino della chiave che sfugge l ho risolto definitivamente mettendo il blok nuovo..ma col tempo si ripresentera in quanto la parte protettiva in mettallo in cui si inserisce la kiave si deforma con l'uso

grazie per l'attenzione alla prox edizione  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
Dove passan i miei tasselli restan solo brandelli !..

wish

Citazione di: attela il 24 Aprile 2006, 15:34:39
Ho fatto una piccola ricerca qualke tempo fa perke mi ci sono appiccicato varie volte col blokkettto..

Allora 1 cosa cè da considerare che le nostre accensioni sono le piu ridicole del mondo (la fonte è sicura....cioe un conoscente che sta nel "campo"(capissc 'a mme))

il problemino della chiave che sfugge l ho risolto definitivamente mettendo il blok nuovo..ma col tempo si ripresentera in quanto la parte protettiva in mettallo in cui si inserisce la kiave si deforma con l'uso

grazie per l'attenzione alla prox edizione  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
Ma baffan...  :ciapet:

luigi_67

Citazione di: wish il 23 Aprile 2006, 17:42:19
............ Insomma funziona ancora, solo che dovrò mettere una cordicella attaccata alle chiavi come sugli acquascooter!  :riez:

lo fa anche a me, me ne sono accorto da poco, però al punto tale da sfilare la chiave da sola no.
Non è male l'idea della cordicella, basta un portachiavi con un moschettoncino da agganciare a qualcosa ed è fatta.
ciao
Luigi

wish

Oggi ho spruzzato generose quantità di grasso spray nel blocchetto...beh una volta tiene la chiave l'altra no!
Quindi ho deciso: ogni volta che metterò la chiave, la aggancerò con un moschettone al cavo del gas che passa a fianco. Quando mi scoccio, e per l'off, la metterò su on e poi mi rimetterò la chiave in tasca  :riez:
Alla prima occasione in cui mi dimenticherò di mettere il moschettone troverete il thread "come si cambia il blocchetto?"  :riez:

YureW

Citazione di: wish il 26 Aprile 2006, 17:36:11
Oggi ho spruzzato generose quantità di grasso spray nel blocchetto...beh una volta tiene la chiave l'altra no!
Quindi ho deciso: ogni volta che metterò la chiave, la aggancerò con un moschettone al cavo del gas che passa a fianco. Quando mi scoccio, e per l'off, la metterò su on e poi mi rimetterò la chiave in tasca  :riez:
Alla prima occasione in cui mi dimenticherò di mettere il moschettone troverete il thread "come si cambia il blocchetto?"  :riez:

E più o meno a me capita uguale.
La chiave non sta nel blocchetto, viene fuori in qualunque posizione. Ci ho attaccato un moschettone piccolo e l'aggancio ad una specie di telaietto che sul 4PT serve a tenere in posizione i cavi del gas e della frizione, e che passa a pochi centimetri dal blocchetto, e così sto tranquillo.
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

luigi_67

Citazione di: wish il 26 Aprile 2006, 17:36:11

se te la metti in tasca, è il momento che te la perdi. :mvv:
Meglio la soluzione del moschettone, almeno ce l'hai sempre sott'occhio. :ciapet:
Ciao
Luigi

wish

Citazione di: luigi_67 il 27 Aprile 2006, 11:48:24
se te la metti in tasca, è il momento che te la perdi. :mvv:
Meglio la soluzione del moschettone, almeno ce l'hai sempre sott'occhio. :ciapet:
Ciao
Luigi
Più che altro col moschettone è più veloce...a mettere e togliere dalla tasca ci ho provato, è una scocciatura.
Cmq dopo un giorno sembra andare meglio, ora la tiene una volta su tre...ma ormai non mi fido più.

Più che altro pensavo...e se adattassi un blocchetto a strappo? Tipo quello degli acquascooter? Sai che faikata, per spegnere la moto basta uno strattone alla cordicella legata al polso direttamente mentre scendo.  :riez:
Quasi quasi mi informo sul serio su questa possibilità...ma tanto poi mi scoccerò di farlo  hahaha

pistone

Citazione di: attela il 24 Aprile 2006, 15:34:39
H

Non so nelle vostre moto, ma nel 59X basta staccare un filo dal connettore sotto il blocchetto e la moto parte ugualmente, quindi non c'è nemmeno da perdere tempo a forzare la serratura....
59X 1986, Versys 650 2007

michi70

Io uso un portachiavi/cellulare da collo,lo faccio passare intorno alla spugna paracolpi del manubrio,così che per perdere le chiavi dovrei perdere lo sterzoò. :superck:
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

Robby

Comunque qualcuno sa dirmi se il blocchetto, una volta smontato dal suo supporto, puo' essere aperto o e' "sigillato"?

wish

Citazione di: Robby il 26 Luglio 2006, 10:36:12
Comunque qualcuno sa dirmi se il blocchetto, una volta smontato dal suo supporto, puo' essere aperto o e' "sigillato"?
So di qualcuno che l'ha revisionato, ma non so se sia facilmente apribile o se ha dovuto rompere il guscio esterno per farlo...

Robby

Citazione di: wish il 26 Luglio 2006, 19:15:30
So di qualcuno che l'ha revisionato, ma non so se sia facilmente apribile o se ha dovuto rompere il guscio esterno per farlo...
Grazie per la info.

sibellius

Valerio spruzza un po' di svitol... il grasso peggiora la situazione...
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

Kimeran

Citazione di: pistone il 10 Maggio 2006, 15:31:24

Non so nelle vostre moto, ma nel 59X basta staccare un filo dal connettore sotto il blocchetto e la moto parte ugualmente, quindi non c'è nemmeno da perdere tempo a forzare la serratura....

PER PISTONE..

IO IN EFFETTI AVREI PROPRIO QUESTO PROBLEMA..LA MOTO MI RIPARTE IN QUALSIASI POSIZIONE METTO LA CHIAVE..QUINDI SIA SU ON CHE OFF..
SE MI DICI QUAL è QUESTO BENEDETTO FILO ALLORA FORSE RISOLVO PURE QUESTO MIO PROBLEMA E FINISCO DI USARE IL BLOCCHETO SOLO COME BLOCCASTERZO E SPEGNITORE DI LUCI QUANDO METTO LA CHIAVE SU OFF..

Ola a todos.. :ciao:
UNA SGOMMATA A TUTTI !!!

pistone

Citazione di: Kimeran il 13 Novembre 2006, 15:40:46
PER PISTONE..

IO IN EFFETTI AVREI PROPRIO QUESTO PROBLEMA..LA MOTO MI RIPARTE IN QUALSIASI POSIZIONE METTO LA CHIAVE..QUINDI SIA SU ON CHE OFF..
SE MI DICI QUAL è QUESTO BENEDETTO FILO ALLORA FORSE RISOLVO PURE QUESTO MIO PROBLEMA E FINISCO DI USARE IL BLOCCHETO SOLO COME BLOCCASTERZO E SPEGNITORE DI LUCI QUANDO METTO LA CHIAVE SU OFF..

Ola a todos.. :ciao:
Come dicevo, conosco solo il 59X, il 2kf dovrebbe essere simile penso, comunque sulla mia sotto al blocchetto c'è un connettore con tre fili di piccola sezione, se lo stacchi la moto parte sempre in quanto due di quei fili non fanno altro che mettere a massa l'accensione, se sulla tua spegne pure le luci ci potrebbero essere due connettori o comunque più fili di cui almeno un paio dedicati all'accensione e gli altri per le luci e i servizi, quindi controlla bene che tutti i fili siano attaccati e integri...
59X 1986, Versys 650 2007

Kimeran

speriamo ke risolvo trovando la massa...qualkuno mi potrebbe dare qualke indicazione nell'uso del tester per risolvere sto problema?  :acci:
UNA SGOMMATA A TUTTI !!!

robydoc1903

Citazione di: michi70 il 13 Giugno 2006, 23:17:00
Io uso un portachiavi/cellulare da collo,lo faccio passare intorno alla spugna paracolpi del manubrio,così che per perdere le chiavi dovrei perdere lo sterzoò. :superck:

..................anch'io...............
- Skype robydoc1903 -

yamaha xt600z-3aj 1990+ honda africa queen rd 03 1989+ triumph tiger 800xcx + yamaha xt550 1983...Dio esiste !!! ma non sei tu, quindi rilassati.......