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Camera d'aria... rinforzata o no?

Aperto da © Lo Sdrimmel Nazionale ®, 24 Aprile 2006, 10:11:25

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© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Ancora non ho i fermacopertoni... che comprerò e farò montare al più presto...
Ma devo cambiare la camera d'aria all'anteriore... Quale prendo? Ne vale la pena, prenderne una rinforzata?
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Rakim

essite rinforzata , che mi pare sia spessa uno o un paio di mm in piu di kuella normale e poki euri in piu , o  antiforatura ke + è piu spessa e costosa, addirittura costano 25 euri.

Me le hanno sconsigliate non so perke' e  ho messo le rinforzate
www.dbitec.com/cccc
http://www.dbitec.com/img/firma.jpg
 è tutta colpa delle specialistiche.... ormai è raro trovare uno che fa off serio con l'xt,  con i tt ancora...  ancora... vedi Rakim & c.

wish

Compra le super rinforzate, costano un paio di euro in più ma in off sono una mano santa...la ruota diventa un pelo più pesante, ma queste sono fisime da stradisti, noialtri abbiamo perfino il fermacopertone...

tarci672kf

Citazione di: wish il 24 Aprile 2006, 12:19:53
Compra le super rinforzate, costano un paio di euro in più ma in off sono una mano santa...la ruota diventa un pelo più pesante, ma queste sono fisime da stradisti, noialtri abbiamo perfino il fermacopertone...

anch'io pur non facendo off "pesante" ho messo le rinforzate....... tanto..... per un pugno di euro in più.....

Rakim

Approfito per chiedere :  Ma le antiforature chi le monta???    Perchè non se ne sente parlare???
www.dbitec.com/cccc
http://www.dbitec.com/img/firma.jpg
 è tutta colpa delle specialistiche.... ormai è raro trovare uno che fa off serio con l'xt,  con i tt ancora...  ancora... vedi Rakim & c.

wish

Citazione di: Rakim il 24 Aprile 2006, 12:37:32
Approfito per chiedere :  Ma le antiforature chi le monta???    Perchè non se ne sente parlare???
Perché non ne avevo mai sentito parlare...forse sono trattate all'interno con la schiuma antiforatura, non quella per riparare ma quella preventiva...ma francamente a quel prezzo non so che senso abbiano.

ivan64

io ho le camere 'rinforzate', evitano le 'pizzicate', ma un chiodo entra nel medesimo modo....se fai off te le consiglio, basta un sassone appuntito per farti pizzicare la camera.....l'ideale sarebbe avere la mousse, ma io sono povero, le gomme me le cambio da me, e con la mousse (che costa 'na cifra) coi ferri è impossibile, bisogna per forza andare da un gommista con le palle (e con l'attrezzatura per le mousse).
FE450 - XT660Z

diegorox

Il mio meccanico che fa motocross e prepara le moto da cross mi ha detto che il fermacopertoni si mette soltanto sulle moto che fanno motocross solo in determinate condizioni...quelle piu estreme,al limite metti la camera d'aria rinforzata!!!

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

4 mm di spessore... prezzo 15 euro!!!

Comprate e montate ( dal gommista 3 euro)!
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Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

ivan64

Citazione di: diegorox il 24 Aprile 2006, 14:19:13
Il mio meccanico che fa motocross e prepara le moto da cross mi ha detto che il fermacopertoni si mette soltanto sulle moto che fanno motocross solo in determinate condizioni...quelle piu estreme,al limite metti la camera d'aria rinforzata!!!

Puoi dire al tuo gommista di cambiare mestiere e sport.....senza fermacopertoni si fanno 20 metri poi la valvola è strappata....a meno di gonfiare la gomma a 6 bar.....un paio di mesi fa, un 'socio' di uscite è dovuto rientrare dopo pochi km in quanto gli avevano garantito che con la mouse non serve il fermacopertoni, tanto non si fora.....ma il cerchio girava a vuoto sulla gomma, e alla minima salita non andava proprio; la mousse l'aveva montata il giorno prima, e l'ha buttata subito (col girare a vuoto si è distrutta). Il fermacopertone ci vuole e basta, senza è impossibile fare off!
FE450 - XT660Z

diegorox

Va bè se usi la mousse è tutto un altro caXXo!!comunque non è un gommista e gli dirò da parte tua di cambiar mestiere,grazie ivan64

Olivier


Diglielo anche da parte mia: senza fermacopertone dietro strappi la valvola in meno di mezz'ora, garantito!

Per quanto riguarda le camere ad aria io ho incontrato le normali, le rinforzate (poco più spesse) e delle altre che sono enormemente spesse (sui 5mm, peseranno 1Kg l'una). La camera rinforzata aiuta anche a non pinzare quando ti ostini a montare la gomma con le leve anche se non sei capace ( ::) ). Se hai una camera a d aria normale, puoi "rinforzarla" rivestendola con una vecchia camera tagliata all'interno per il lungo e fissata con del nastro di carta (si rompe quando la gonfi).
I miei tutorial per TTR:
http://digilander.libero.it/TTR600
BLOG sul cambio del TTR, giorno per giorno: http://ttr600.blogspot.com/

diegorox

Scusate forse mi sono espresso male..io intendevo all'anteriore,sul posteriore anch'io dico che serve il fermacopertoni,davanti non serve sul tt

Olivier


Davanti serve tanto sul TT quanto sul CR, se freni il copertone tende a slittare, e il TT frena tanto quanto il CR!  ;D
Ma in realtà il suo uso è diverso: se buchi davanti e non hai il fermacopertone, tempo che te ne accorgi hai già strappato la valvola, mentre col fermacopertone sei ancora in tempo per usare la bomboletta. Il TTR esce senza davanti, io ho investito i miei 15 euro e l'ho montato dopo un'esparienza simile.
I miei tutorial per TTR:
http://digilander.libero.it/TTR600
BLOG sul cambio del TTR, giorno per giorno: http://ttr600.blogspot.com/

wish

Chiedete a DarioTTe se non è utile il fermacopertone all'anteriore...lui non ce l'ha, e ormai ha una nutrita collezione di camere d'aria anteriori sfasciate  :riez: E' diventato bravissimo a cambiarla  hahaha

diegorox

Va bè mi avete convinto vado a dire a quel maccanico che è un testa di caXXo, anzi cambio meccanico, magari non aveva voglia di lavorare!!!!!! :bttr: :bttr: