News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Pedivella .....

Aperto da Zeudio, 25 Marzo 2004, 11:52:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Zeudio

Salve

ma secondo voi si può aggiungere la pedivella su moto che hanno il motorino di avviamento ? (ad esempio tt600e)

chiedo questo perchè se ci si scarica batteria noi rimaniamo a piedi !!!   >:(, mentre se abbiamo pedivella......  ;) ;D

Grazie

Zeudio

mauri600E

Quesito posto da me che l'ho runsata sempre
Parecchi mesi addietro avevo chiesto sul forum e mi avevano risposto che nel mio caso xt 3tb 1992 bisognava aprire il motore e cambiare parecchie cose.
quindi ho lasciato perdere.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

Leonardo

Credo, ma potrei dire una scemenza, che vi siano alcuni modelli che pur avendo l'avviamento elettrico, presentano anche l'alberino a cui va fissata la pedivella, in questo caso il lavoro è semplice.

Se non vi è l'albero che fuoriesce, lascia perdere  ???

domy

:)Secondo me, tutto diperde dall'albero del cambio, è infatti li che gira la ruora libera della pedivella.
A mio parere la gli alberi sono tutti uguali in quella zona (per economia di scala).
Se così fosse ti serve l'ingranaggio della pedivalla, e la ruota libera nonche la pedivella.
Il carter credo che sia gia bucato ma non vorri dire una .....
A livello di lavoro, se non vanno fatte modifiche, non ci servono più di 40 minuti.
Devi solo levare la campana della frizione, montare la ruota libera (con un anello sigher) e l'ingranaggio della pedivella con la sua molla e i relativi fermi.
Puoi trovare tutto usato e sperdere una sciocchezza. 8)
??? ??? ???

aleTTio

In effetti sul carter destro c'è un foro con un tappo (c'è pure scritto kickstarter), lì è dove va la pedivella. Io credo che per
montarla sia necessario montare anche l'alzavalvole, e quindi il
lavoro si fa più complicato, ma nulla è impossibile, basta pagare!!!  ;D  ;D  ;D
TT600 ES - 1995

4GianniVirdis

Ma che alzavalvole, se sei un vero endurista non ti fai fermare da un alzavalvole.
Al mio primo XT l'alzavalvole era rotto ed io non me ne sono mai accorto.
Se n'è accorto il meccanico la prima volta che gliel'ho portata.
Ha bestemmiato come un turco per accenderla, poi me l'ha aggiustato gratis (era solo staccato).
Alla prima accensione per poco non spacco tutto.... ;D ;D

Fabio WM XT 600 IT

...con l'alzavalvole rotto si accende bene solo con gli stivali (e il motore a punto...) ; in ogni caso esistono anche i KIT completi di tutto per agg. l'accensione a pedivella ;)
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

adriano

Si può, bisogna avere i pezzi cannibalizzati da un altro motore (550-600). E' una modifica che ho gia fatto su 4 Yamaha (XTE e tenere doppio faro). La mia Tenere monta il motore XTE, e anche lì ho montato l'avviamento a pedale. Serve tutto il blocco kik starter, l'ingranaggio libero, il perno alzivalvola sulla testa e quello sul carter, il cavo. Bisogna comprare nuovo il perno che ferma la molla, 3 paraolio, un piccolo fermo interno. Concordo sulla neccessità dell'alzivalvola, a parte lo spaccarsi di scarpe non è che il perno avviamento sia contento dello sforzo...
Ciao-Adriano

Zeudio

Sinceramente pensavo che la cosa era più semplice..... :(

ne farò a meno !!!

Grazie a tutti