News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Olio...e non fore lo stupidou!

Aperto da robo, 26 Marzo 2004, 09:44:36

Discussione precedente - Discussione successiva

robo

Che olio mi consigliate per la catena? ???

Sono tutti uguali o c'è qualcuno che ha qualcosa in piu'? :o

Quali sono i prezzi e quale olio offre il migliore rapporto qulaità\prezzo? ;D

...ma l'olio catena non ha le stesse caratteristiche dell' olio motore delle ,macchine(ho letto sul libretto le "caratteristiche necessarie"
e mi pare che siano le stesse ,mi pare 10 w 90 o giu' di li...)Oltre che perdere molto tempo col pennellino per applicarlo che differenze ci  sono? :-\

Grasssie! ;)
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Zinga

ciao
giusto ieri ho pulito e ingrassato la catena!
allora come olio va bene quello usato per il cambio delle auto, certo che se devi andarlo a comprare, ti conviene comprare direttamente prodotti apposta per ctene! io l'avevo gia in giro.  ???
59x lasciala pistonare.....

Leonardo

Per pulirla, io uso il petrolio bianco, toglie perfettamente tutte le morchie anche le più resistenti e non rovina gli o-ring

Lascia poi la catena ben lubrificata per molto tempo

Come olio uso il Microlube della Kluber che è fantastico  ???

Pippi

io uso olio per catene per motoseghe, uso agricolo, è comunque a base di PTFE (politetrafluoretilene=teflon) e costa meno! però son sempre dietro a metterne...
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

Leonardo

Io per non mettere sempre olio e grasso che mi imbrattano la moto e nient'altro, ogni 20/25 giorni smonto la catena, la lavo con petrolio bianco e poi una lubrificatina con olio idoneo  ???

Lorxx

X leonardo
e quale sarebbe l'olio idoneo??
all'esselunga vendono uno spray specifico per catene di motosega e per cuscinetti a sfere.
Pensi che gli o-ring si sciupino o no?
e sennò che cosa devo comprare per essere sicuro che la catena non si deteriori?
grassie
Chi guida uno scooter e dice di essere un motociclista è come uno che si fa un bidet e dice di essere un sub....

Leonardo

UN olio specifico per catene con o-ring, tutte le case ne hanno in produzione, quindi devi accertare che sulla confezione ci sia scritto che è per questo tipo di catene.  ???

vumax(massimo)

ragazzi l'olio motore minerale o semisintetico va benissimo...e nn rovina gli OR. ;)

se lo si mette a catena calda e' ancora meglio...

esempio pratico... si rientra da un giro in off.. moto bella sporca.. ci si ferma al lavaggio... si riparte si arriva a casa e si lubrifica tutta la moto ..catena compresa.

..cosi' l'olio nella catena calda penetra bene e poi stando la moto ferma fino alla prossima uscita.. ha il tempo di attechire dove serve.. basta qualche ora..

poi c'e' chi afferma di stare attenti ad usare l'idropulitrice sulla catena per pulirla...,sempre per via della conservazione degli OR;--- e c'e' chi la usa e sene frega... magari un po' di riguardo nn guasta...  :)

Gibi

Ma l'olio non vi schizza via dopo poco? Nessuno usa lo spray specifico?
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

paloo

Si, qualche mese fa ho trovato un bombolone spray da mezzo litro in offerta (credo al carrefour). Per ora lo avevo usato solo su una moto da strada e mi sembra che va bene, per applicarlo, visto che è spray, se hai il cavalletto ci vogliono 10 secondi. Un'altra cosa: mo sembra che tutto quegli schizzetti sul cerchione si tolgano più facilmente rispetto all'olio motore.
Saluti a tutti :)
-----  Milano Est  -----  TT600S - 59X

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.