News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

RIVERNICIARE MARMITTA...

Aperto da Andy, 30 Marzo 2004, 11:11:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Andy

...ho un tot di ruggine sulla marmitta e voglio riverniciarla.

Qualcuno mi ha detto di dargli il lucido traparente (naturalmente dopo la scartatura) che vendono in mesticheria x le alte temperature...

...non è che mi fidi molto, forse è meglio affidarsi ad un carroziere? :'(

Smemo

Ciao,
se ti riferisci alla marmitta in senso di terminale, perchè vuoi farlo lucido ??
Puoi limitarti ad una carteggiata fine per rimuovere la rugine e poi due mani di vernice nera opaca (spray) che è apposita per alte temperature. Saratoga e Arexxsons ne hanno a catologo.
Ciao e buon lavoro (a me regge bene da + di 5 anni)
??? ???

Andy

...preferisco farla lucida, mi fa parecchio RACING!!!  ;)

Antonello

Ciao, qualche mese fa ho fatto la stessa operazione.
Ho comprato la vernice nera per alte temperature, quella spray ed ho smontato la marmitta, la parte che parte dalla testata. E' una seccatura asportare la vecchia ruggine con carta vetrata o simili ed una vite della protezione che monta sulla marmitta non è proprio venuta via, ma alla fine, ho portato tutto al metallo. Di seguito ho dato 3 mani di vernice, facendo ben attenzione che asciugasse la mano prima di darne una sucessiva.
Il risultato non è però buono. Il nero non è lucido, come quello originale. Questo forse perchè avrei dovuto aspettare di più tra una mano e la successiva. Almeno 8 ore. Inoltre la ruggine è ricomparse, facendo staccare la vernice in molti punti. Forse avrei dovuto sgrassare con prodotti specifici o con benzina, mah! Se vuoi farlo tu, chiedi a qualcuo che l'ha già fatto e che sopratutto ha ottenuto buoni risultati, altrimenti rischi di perderci tempo e basta, come me.
Ciao

BLU2kf