News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

come si smonta? foto...

Aperto da roberto2, 19 Maggio 2006, 17:47:00

Discussione precedente - Discussione successiva

roberto2

scusate la mia estrema ignoranza ma e' la prima volta che smonto la pinza del freno....come diavolo si toglie la vite superiore del piedino...? :dubbio:

roberto2

devo dedurre ke di quelli ke han letto fino ad ora, nessuno sa come si smonta.....ed io ke pensavo d'esser l'unico clap

andrea.saviane

Citazione di: roberto2 il 19 Maggio 2006, 18:10:22
devo dedurre ke di quelli ke han letto fino ad ora, nessuno sa come si smonta.....ed io ke pensavo d'esser l'unico clap

nella mia moto 43f c'è un solo bullone e tolto quello la pinza si smonte tutta......... :ciapa: :ciapa: :ciapa:

roberto2

vabe'...ora so come si smonta nella tua.... :rock:  grazie Andrea! :ciapa:
e dai un esperto ke passa da ste parti no...??? -ninzo'-

andrea.saviane

non so se vada bene

però io te lo butto li

roberto2

Grazie! ??? Dallo skema sembra lo stesso piedino,ma non riesco comunque a capire come caz.. si toglie la vite sopra....! Nello skema non lo dice!
Boo....saro' duro di comprendonio....mi sa ke domani al mare ci vo in makkina.... :confuso:

fabiuzzo

ma quale sarebbe la vite inccriminata?
non riesco a capire..
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

robo

MA guarda che non serve mica togliere quella vite per cambiar le pasticche!!! :nonsi:
una volta che hai tolto la pinza dalla forcella (2 viti) estrai le pastiglie usurate tirando fuori il pernetto e metti quelle nuove...
io spingo i pistoncini con le piastiglie vecchie ancora montate infilando tra di esse una cacciavite bello grande...
poi monto le pastiglie nuove e rimonto il tutto!
3 minuti di paura! ;)
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

roberto2

no no! le pastiglie le ho gia' tolte...fin li ci arrivo....praticamente devo rimettere le ruote da motard,percio' devo togliere il piedino ke vedi in foto,ke e' x il disco da enduro ,e rimettere quello di Valenti per il disco da 320....magari e' una stronzatina farlo....ma adesso sono nel pallone! :nooo:

robo

IO ho sfilatop quel perno semplicemente tirando con forza...
non è una vite ossia,la parte filettata entra solo nella parte con che devi sostituire...il braccetto!
La parte che entra nella pinza  (parte di gomma nera,morbida) non è filettata!
DEvi tirare con forza e vedrai che esce.
All'interno della parte di plastica enra c'è del grasso bianco...

Spero d'aver intivato questo giro!!!
;)
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

roberto2

Be' non poteva essere ke cosi'....grazie Robo! ??? infatti mi ha detto la stessa cosa un ragazzo su ultramotard clap
Ora pero' l'altro problema e' smontare il dado ke vedi in baso.....gli ho dato lo svitol e l'ho lasciato penetrare ma e' dura da morire!
Tra l'altro si maneggia anke   male x farci forza....boooo -ninzo'-

robo

Prova a serrare in morsa la chiave (se hai quelle con l'occhiello è meglio),
fissi il pezzo e lo giri pian piano!
Dovrebbe essere più facile che serrarlo direttamente in morsa,perchè "senti" quando la vite cede!

Se non va,prova il contrario con il pezzo stretto in morsa e prova a fare leva con un tubo infilato sulla chiave!

Lu90

Boh... sarò anche duro di comprendonio, ma non riesco a capire che cosa devi svitare...

ho ntuito che si tratta di un distanziale, e così a naso, dato che non capisco com'è messo e dove sia il bullone ti consiglierei di rimontare la pinza e allentarlo con la pinza montata, per poi togliere la pinza e finire il lavoro.

Va bene usare una leva sulla chiave che usi, ma occhio, che magari con troppa forza ti giochi il dado e si trancia tutto...
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

roberto2

va be' mi arrendo.....i lavori d'officina non fanno x me! :( 
Lo faccio svitare al mio mecca,ke tra l'altro mi ha detto ke x svitarlo va scaldato....sfido io ke non veniva :acci:  gli e' stato dato un liquido frena filetti (non ricordo come l'ha kiamato) ke se non viene scaldato non c'e' verso di svitare!!! ::)

fabiuzzo

:acci: il frenafiletti quello della loctite è micidiale!!
ora ho capito cosa caxxo dovevi svitare! anche nella mia pinza ho trovato il frenafiletti! tranquillo! insisti! aumenta la leva! abbonda con lo svitol vedrai che viene via :ok:
quando rimonti RIMETTILO il frenafiletti meglio se della loctite compralo e preparati a spendere un CAPITALE... :miii:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Lu90

Di frenafiletti ce ne sono di 3 tipi:
leggero, medio e bastardo (si chiamano proprio così hahaha) non costa un capitale, se non erro pagai circa 5 o 6 euro il medio, che poi usi al posto di qualsiasi frenafiletti trovi su. eh si, l'unico modo per togliere quello più cattivo è di scaldare..
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Citazione di: Lu90 il 23 Maggio 2006, 16:45:06
leggero, medio e bastardo (si chiamano proprio così hahaha) non costa un capitale, se non erro pagai circa 5 o 6 euro il medio, che poi usi al posto di qualsiasi frenafiletti trovi su. eh si, l'unico modo per togliere quello più cattivo è di scaldare..
esatto e mi sembra che la loctite media sia quella blu e la bastarda quella verde  :ok:

Lu90

Citazione di: #111 the game! il 23 Maggio 2006, 16:47:37
esatto e mi sembra che la loctite media sia quella blu e la bastarda quella verde :ok:

Càsso fèto chì??

Non se lavora a st'ora?? Dai che te gà da far qualche schèo par sistemàr el TTR, mòvate!! #risatona#
Speed limit?

fabiuzzo

Citazione di: Lu90 il 23 Maggio 2006, 16:45:06

se parliamo di quello della LOCTITE io il medio (che è rosso) l'ho comprato un mesetto fa e l'ho pagato 23 euro (boccettina piccola). In ferramenta ci sono anche altre marche; ne avevo comprato anche uno da tre euro ma non serve a nulla :acci:

Lu90

Mah... io parlavo proprio del loctite...

Fabio, io parlavo della boccetta quella grande un po' più di quella dell'Attack da 10g...
Speed limit?

roberto2

Esatto  loctite! :ok:  e mi ha detto anke ke quando si da non bisogna esagerare,perke' senno' poi so caxxi x svitare! :miii:

Citazione di: Lu90 il 23 Maggio 2006, 16:52:46
Càsso fèto chì??

Non se lavora a st'ora?? Dai che te gà da far qualche schèo par sistemàr el TTR, mòvate!! #risatona#
oggi go fatto fuga ghe dovevo andare a pagare na multa che ho preso col suzuki sabato mattina. :acci: 143eurini e sequestro libretto perchè mi ero dimenticato che era scaduta la revisione  :acci: :picchi: :picchi: :picchi: :picchi: :picchi: :picchi: :picchi: :picchi: :picchi:

fabiuzzo

Citazione di: Lu90 il 23 Maggio 2006, 20:42:03
Mah... io parlavo proprio del loctite...

Fabio, io parlavo della boccetta quella grande un po' più di quella dell'Attack da 10g...

si :ok:
se non ricordo male la mia è più grande della boccetta da 10g, ma dove l'ho comprato mi han detto che era la più piccola ma forse la più piccola che avevano loro  :acci: mamma mia più di 20 euri.. nun me ce fa pensà... :cry:
p.s. a che punto è il tuo progetto motard?

Lu90

Citazione di: fabiuzzo il 24 Maggio 2006, 00:08:46
si :ok:
se non ricordo male la mia è più grande della boccetta da 10g, ma dove l'ho comprato mi han detto che era la più piccola ma forse la più piccola che avevano loro  :acci: mamma mia più di 20 euri.. nun me ce fa pensà... :cry:
p.s. a che punto è il tuo progetto motard?

Il mio dici? Beh, allora, la cosa principale è che ora l'accendo in ogni situazione (mooooooolto importante dato che era inutile spenderci su soldi se avevo problemi con la pedivella!!)

Mi mancano due cosine estetiche e i cerchi, che vorrei prendere ma che trovo a un po' troppo in giro per il web... E non posso cannibalizzare i miei per usare i mozzi, sennò alla revisione non passo.

Poi ho scoperto che non mi si accende il faro dietro, ma non è problema di contatti, dato che ho spruzzato tutto con il CRC. Mò me tocca andare in cerca del filo che non và...
Speed limit?

fabiuzzo

ACCENDI IN OGNI SITUAZIONE???? TI E' GUARITA LA ZAMPETTA!!!!!!
E LO COMUNICHI COSI'????
qui deve scattare il festeggiamento su tutto il forum! ??? ??? ??? ???

perchè non trovi dei mozzi ttr usati e dei canali pure usati? si possono fare OTTIMI affari se hai un po' di pazienza!

Lu90

Mi è guarita si!!!

E mi è guarita anche la zampìte, cioè la malattia che non ti fà scalciare a dovere...

Lo so che "basterebbero due mozzi, poi per raggi e cerchi mi posso rivolgere a CHO, che ha dei prezzi molto interessanti. Solo che i mozzi non si trovano nemmeno con il lanternino e non mi ricordo come si chiamano in tedesco xchè in germania si riesce a trovare meglio... Su ebay basta la parola chiave e ti esce mille volte più roba che qui da noi.
Speed limit?