News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

PERDITA OLIO TTE

Aperto da Fix 1961, 23 Marzo 2006, 15:28:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Fix 1961

Sabato scorso dopo una breve uscita in fuoristrada,per altro molto tranquilla, al mio ritorno a casa mi sono accorto che dalla parte del cambio la moto perdeva dell'olio. Ad un primo esame sembra una perdita dal manicotto che dalla pompa porta al serbatoio dell'olio.Questo l'ho dedotto perchè l'olio sembra "spruzzato" un pò ovunque nella parte SX; la catena e addirittura la ruota posteriore sono sporche. Lasciando la moto spenta non ci sono ulteriori perdite ed il livello dell'olio non diminuisce. Qualcuno di voi non ha mai avuto una simile situazione????
:bye:
Martino

nux

pulisci tutto per bene con uno straccio, poi a motore acceso cerca di capire da dove proviene la perdita....

sarà più semplice aiutarti....

PS: cerca di non stare molto fermo con il motore acceso, magari fai un giro del palazzo...

MARKO

Ciao, io ho avuto lo stesso prob sul carter destro. individuata la perdita ho pulito esternamente il motore e con dopo aver allentato i bulloni di serraggio, con le dita o inserito a pressione la pasta per le testate. il giorno successivo ho stretto i bulloni, rimesso l' olio e per ora va tutto bene, nienter perdita.Ciao

Fix 1961

Ho constatato che la perdita proviene dall'albero del pignone. Penso sia l'OR. Ad ogni modo l'ho portata dal mecca e vediamo cosa dice.............e quanto spenderò.

:bye:
Martino

maxxt

miiii perchè l'hai fatto!!!!

per cambiare il paraolio dell'albero di trasmissione secondario non ci vogliono + di 15 min ed un costo di 5€

è uno dei tanti lavoretti che ci si può fare tranquillamente in casa

Fix 1961

Citazione di: maxxt il 27 Marzo 2006, 15:14:29
miiii perchè l'hai fatto!!!!

per cambiare il paraolio dell'albero di trasmissione secondario non ci vogliono + di 15 min ed un costo di 5€

è uno dei tanti lavoretti che ci si può fare tranquillamente in casa
Buono a sapersi che il cambio paraolio non è così poi tanto difficile. Ti dirò quanto mi hanno spennato.
Ciao
Martino

Dakariano

Citazione di: Martino il 30 Marzo 2006, 13:41:43
Buono a sapersi che il cambio paraolio non è così poi tanto difficile. Ti dirò quanto mi hanno spennato.
Ciao
Martino

Allora come è andata?

Io lo devo sostituire a breve..ho lo stesso problema...presentatosi ieri sera.
Però io faccio da me!

:ok:  :ok: :ok:
"... io sono come sono, nel bene e nel male, non posso farci niente."