News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Scusate ma... come si smonta la corona?

Aperto da © Lo Sdrimmel Nazionale ®, 26 Maggio 2006, 16:16:39

Discussione precedente - Discussione successiva

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Ci sono dei "fermi", che bloccano i bulloni... ma si devono piegare, e liberare i bulloni, per poi poterli svitare?  :dubbio: :dubbio: :dubbio:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

sibellius

Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

gna

Si, piega le linguette, insomma... sminkia tutto e poi rimetti tutto a posto.

Gius3pp3

la mia corona non ha fermi... :dubbio: c'è un perno e un dado bloccati col frenafiletti...basta! è la mia corona che è anomala?? a ho un TTR.
il pignone invece ha il fermo da aprire e chiudere...
=liquidatore di tutte le cose degli altri con pochi aggettivi=  

YAMAHA TTR 600 1999   --------------SUZUKI SJ413 1988 4X4

Gasolina76

korn

io ho dado e controdado, e non si muove manco con le bombe.

Citazione di: Gasolina76 il 26 Maggio 2006, 17:22:29
Usa flessibile o fiamma ossidrica :ciapa: :ciapa: :ciapa:
io direi flessibile, parti dall'attacco del forcellone al telaio e lo tagli via così poi sei + comodo per lavorare sul cerchione.poi sempre col flessibile tagli i bulloni uno ad uno e il gioco è fatto  :ciapa: :ciapa: :ciapa:

TTgreat!

Citazione di: XT DrEaMeR il 26 Maggio 2006, 16:16:39
Ci sono dei "fermi", che bloccano i bulloni... ma si devono piegare, e liberare i bulloni, per poi poterli svitare?  :dubbio: :dubbio: :dubbio:
Nooo! Svitali così, con i fermi......  #hammer# #hammer#
:acci: Ommadò......come siamo messi.....

prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

sibellius

Chissa'... forse dovresti usare un estrattore? :dubbio: Mi pare che tu debba prima togliere il copertone pero'..  :dubbio: forse pure qualche raggio...  :dubbio:
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

Citazione di: TTgreat! il 26 Maggio 2006, 21:10:06
Nooo! Svitali così, con i fermi......  #hammer# #hammer#
:acci: Ommadò......come siamo messi.....

prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

e come faccio se ci sono i "fermi"??? vedo di postare una foto al più presto... cmq, ho 2 posteriori: uno 2KF, e un 3TB... ed hanno entrambi lo stesso sitema  -ninzo'-

sibellius

Ma fai sul serio? Piega le linguette metalliche e svita!

oo! a me sembrano alquanto "duri", in quanto "fermi"!!! Ho paura di spezzarli facendo leva!

Ma che sistama di  :cacc: che hanno adottato! :contrar:

sibellius

Usa un grosso cacciavite, non si spezzano e non è un sistema di :cacc:

Citazione di: sibellius il 27 Maggio 2006, 00:07:12
Usa un grosso cacciavite, non si spezzano e non è un sistema di :cacc:

no no... come sistema x fissare... sarà anche ottimo: per come è stto "martellato" ( suppongo ), mi blocca ogni bullone  su 2 lati: non si muoverebbero mai! 
Il fatto è che, essendo, io,  un bel po' maldestro :acci:, sono convinto di spezzare qualcosa!!! :drog:

Cmq, se è questo il modo... ci provo  :sigaro:

TTgreat!

Mamma ragazzi! Questo ha l'abilità meccanica di una formica..... :riez:

Prendi un bel cacciavitone, puntalo tra dado e lamina del fermo e dai una bella martellata. Quando si stacca dal dado continua a dargliele fino a schiacciarlo. Fai così con tutti i fermi.......

AAAHHH, santa pazienza........

Gasolina76

Citazione di: sibellius il 27 Maggio 2006, 00:01:34
Ma fai sul serio? Piega le linguette metalliche e svita!
:mvv: :mvv: :mvv: è davvero cosi :picchi:

hahaha hahaha hahaha

giboitaly

Perdonami se mi permetto, ma se dici sul serio è meglio che tu la moto la porti dal meccanico, per la tua sicurezza e per quella degli altri.
Con simpatia.
Cesare

Citazione di: giboitaly il 27 Maggio 2006, 22:01:58
Perdonami se mi permetto, ma se dici sul serio è meglio che tu la moto la porti dal meccanico, per la tua sicurezza e per quella degli altri.
Con simpatia.
Cesare

Figurati... sono capace di fare una cosa del genere... ma preferisco chiedere a chi ne sa più di me quando sono nel dubbio!  Ho già combinato un bel po' di casini ( tra sbanature, e tagli di tubi troppo corti )... Quindi preferisco chiedere... poi sono molto meticoloso.... quindi voglio esser sicuro di quel che faccio!
La cosa che m'ha lasciato perplesso... è sto "blocco", troppo efficace x i miei gusti: in altri punti, dove servirebbe na cosa del genere, non c'è!

divemaster67

:dubbio: aehm e se si usasse il martello pneumatico ?  :riez:

sibellius

iL "BLOCCO" è giustificato dal fatto che sono soltanto 4 bulloni.. Comunque vai tranquillo: infila buon un cacciavite con il giusto taglio tra la lamierina ed il dado e martella fino a piegare i fermi!