News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

candela annerita

Aperto da matgia, 26 Maggio 2006, 17:56:42

Discussione precedente - Discussione successiva

matgia

ho una xt 600 del 1991, con il seguente problema: appena metto la candela nuova va benissimo per 300-400 km, poi cominica ad
andare a singhiozzi e scoppiettare. Tolgo la candela (annerita alla grande), la ricambio, e riperfetta.
Cosa può essere?

Grazie per i consigli.

carburazione da controllare.

matgia

E' difficile controllare la carburazione? Meglio farla fare al concessionario yamaha?

Grazie.

Dakariano

Ciao matgia,

se la moto non consuma olio in maniera eccessiva probabile sia la carburazione da perfezionare!

Sul forum in "tutorial" dovresti trovare abbondanti spiegazioni su come effettuare le opportune tarature.

ma se con l'olio non percorri più di 1000 km ( nel senso che spesso rabbocchi) il problema può essere un trafilaggio d'olio, gommini valvole, fasce ecc..

Parti nel verificare la carburazione, controlla e leggi per bene tutti i tutorial relativi al tuo modello e procedi di conseguenza.
Se poi vuoi toglierti il problema in maniera semplice vai dal mekkanico più sincero ed onesto che conosci e spiegagli il problema!!!!

Daka. :ok:

"... io sono come sono, nel bene e nel male, non posso farci niente."

Citazione di: matgia il 26 Maggio 2006, 18:14:59
E' difficile controllare la carburazione? Meglio farla fare al concessionario yamaha?

Grazie.
coem tutte le cose se non si sanno fare le prime volte sono difficili,io la prima volta che ci ho provato mi sono incasinato abbastanza e poi ho svangato i maroni un pò a tutti sul forum e alla fine la moto ha cominciato ad andar bene. segui il consiglio di dakariano e poi valuta se farlo tu o no.  :bye: :bye: