News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

ho rifatto il motore

Aperto da kuma, 02 Giugno 2006, 14:47:29

Discussione precedente - Discussione successiva

kuma

Ciao raga ho appena rifatto il motore della mia tt 350 spendendo un botto visto che  i pezzi li ho presi tutti da mamma YAMAHA ecco  tutti i costi:
PISTONE   € 86,88
FASCE   € 41,59
GUARNIZIONI cilindro   € 8,69
BIELLA   € 90,40
BULLONE   € 18,98
FERMO   € 0,26
ASSE MESSIMOTO   € 57,00
SPINOTTO   € 17,81
O RING   € 4,78
GUARNIZIONE TESTATA COPERCHIO   € 26,90
RONDELLE   € 5,78
GUARNIZIONE FRIZIONE   € 15,90
GUARNIZIONE TESTATA    € 26,22
PARAOLOIO   € 8,78
OLIO MOTORE   € 18,00
FILTRO OLIO   € 10,00
FILO ACCELLERATORE   € 45,00
in più ho modificato il freno posteriore montatdo il disco con questi prezzi:
RUOTA POSTERIORE   € 80,00
RUOTA ANTERIORE   € 30,00
POMPA FRENO   € 15,00
PINZE FRENO   € 20,00
PASTICCHE POSTERIORI   € 18,00
PASTICCHE ANTERIORI   € 20,00

Ed ora arriviamo a noi il meccanico per questa riparazione mi ha chiesti ben 400€ mettendoci ben 6 mesi !!
ditemi voi il prezzo che mi ha chiesto è onesto?
#hammer# #hammer# #hammer# #hammer# :spakk: :spakk: :spakk:

queste erano le condizioni della mia moto quando sono andata a prenderla tra qualche giorno vi faro vedere le attuali condizioni

ivan64

i prezzi dei ricambi non li conosco, ma la mano d'opera mi pare eccessiva...a 40 euro/ora sarebbero 10 ore, un meccanico 'discreto' il lavoro la fa in 5-6 ore, uno veloce in 3-4! Se poi il mecca prende meno euro all'ora.......
FE450 - XT660Z

andrea.saviane

in 6 mesi piano piano 3/4 delle cose avrei potute farle da solo........

cmq il prezzo mi sempra onesto.....

ma come mai una pazzia del genere?

spider

Citazione di: kuma il 02 Giugno 2006, 14:47:29
FILO ACCELLERATORE   € 45,00

Il cavetto dell'acceleratore e' cosi' caro ?!?!?

Citazione
Ed ora arriviamo a noi il meccanico per questa riparazione mi ha chiesti ben 400€ mettendoci ben 6 mesi !!

Hai speso la bellezza di Euro 665,15 di pezzi di ricambio piu' Euro 400 di meccanico , in totale Euro 1065,16.

Non so , mi pare una spesa elevata. Con quella cifra ti comperavi la moto non dico nuova ma un usato come nuovo.

Il freno a disco da quale moto lo hai preso ? Frena bene oppure ha la frenata lunga come sul mio TT/XT350 sul quale anch'io ho modificato il freno posteriore per l'installazione del disco.

Spider

kuma

Citazione di: andrea.saviane il 02 Giugno 2006, 16:01:18
in 6 mesi piano piano 3/4 delle cose avrei potute farle da solo........

cmq il prezzo mi sempra onesto.....

ma come mai una pazzia del genere?
In realtà il vecchio proprietario mi ha venduto la moto dicendo: che era funzionante, ma visto che era mancante della pedivella non ho potuto sentire il motore !!  :nonsi: :nonsi:
Iil prezzo era conveniente e quindi sono andato a fiducia "stupido io"  :incx:  quando l'ho portata poi dal mecca , il furbone non ha avoto
l'intelligenza di metterla in moto a spinta  :bazoo: :bazoo:  , e abbiamo dovuto aspettare che io trovassi da un secondo mecca la pedivella mancante .
Una volta accesa il furbone si è accorto di un rumore sospetto e quindi ha aperto il mortre trovando un leggero segno sul pistone e un leggero danno alla biella che dava quel rumore metallico .
A quel punto cosa avreste fatto voi? ho deciso di continuare e di riportare in vita la Tittina  -dead-  , forse il mio unico errore  :acci:  è stato che quando era smontata dovevo portare a riverniciare sia le plastiche ( anche se non sono rovinate ) e il telaio (ha solo qualche puntino di riugine )
che ne dite? :dubbio: :dubbio:

ma in totale tra comprarla e rimetterla a posto quanto ti è costata la moto?

kuma

Citazione di: spider il 02 Giugno 2006, 16:43:41
Il cavetto dell'acceleratore e' cosi' caro ?!?!?

Hai speso la bellezza di Euro 665,15 di pezzi di ricambio piu' Euro 400 di meccanico , in totale Euro 1065,16.

Non so , mi pare una spesa elevata. Con quella cifra ti comperavi la moto non dico nuova ma un usato come nuovo.

Il freno a disco da quale moto lo hai preso ? Frena bene oppure ha la frenata lunga come sul mio TT/XT350 sul quale anch'io ho modificato il freno posteriore per l'installazione del disco.

Spaider in realtà il mecca doveva consegnarmi la moto giovedì ma doveva portarla ancora a farle fare la revisione quindi visto che oggi è festa ( che culo) la consegna è stata spostata a sabato mattina  :YUK: :YUK: :cool: :cool: :rir: :rir: #disco# #disco# quindi nonposso ancora risponderti perche da quando l'ho comprata non l'ho mai portata  :sbavav: :sbavav: :sbavav:  le impressioni a domani  :bttr: :bttr: clap .
Comunquel la ruota , il disco , pinza e pompa  sono di un gilera RC 600, ma è da dire che il vecchio proprietario ha montato sia le forcelle che il disco di un XT600 per l'anteriore quindi dovrei avere una buona frenata" almeno credo credo!!!!!" :ok:

Spider

kuma

circa 1800€   :shock: :shock: :sciopp: :sciopp: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
credo che per quello che l'ho pagata la terro per tutta l'eternità :bttr: :bttr: :sigaro: :sigaro:

spider

Ma di che anno e' la moto ?
1800 Euro ? ma sono matti ?
Ti hanno truffato.

Dalle foto sembra un TT al massimo del '90 ed un TT di quella data non puo' che costare non piu' di 300 Euro ma FUNZIONANTE.

Euro 1065,16 di riparazione + 1800 di moto = 2865,16 Euro !!!!

Stento a crederci!!

Spider

Citazione di: spider il 02 Giugno 2006, 17:08:04
Ma di che anno e' la moto ?
1800 Euro ? ma sono matti ?
Ti hanno truffato.

Dalle foto sembra un TT al massimo del '90 ed un TT di quella data non puo' che costare non piu' di 300 Euro ma FUNZIONANTE.

Euro 1065,16 di riparazione + 1800 di moto = 2865,16 Euro !!!!

Stento a crederci!!

Spider
1800 totali intende  :picchi:

andrea.saviane

beh dai almeno adeso sai che hai una buona moto in ottimo stato

kuma

:bye: si si la moto l'ho pagata 350 e con la riparazione che mi è venuta un  :bazoo:  ora speriamo solo non mi dia + noie
ma secondo voi c'è qualche compatibilità con altre moto yamaha escludento l'xt 350 perchè i pezzi di ricambio sembrano rarissimi e costosissimi tanto da farsi sempre  :stamplllll:

gionni

Se la moto ti piace hai fatto bene a farla riparare, almeno così sei sicuro quando la guidi. Se curerai anche la parte estetica, sembrerà quasi nuova....
Ciao.
Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

gna

Citazione di: kuma il 02 Giugno 2006, 18:06:54
:bye: si si la moto l'ho pagata 350 e con la riparazione che mi è venuta un  :bazoo:  ora speriamo solo non mi dia + noie
ma secondo voi c'è qualche compatibilità con altre moto yamaha escludento l'xt 350 perchè i pezzi di ricambio sembrano rarissimi e costosissimi tanto da farsi sempre  :stamplllll:
Potevi chiedere sul forum per trovare i pezzi di ricambio, nuovi, non originali ma affidabili e sicuramente meno cari.
Per esempio, chiedevi a 'CHO' (banner in alto a sx nella pagina). 1800 e` davvero molto cosi` come pure i 1000 eu per aggiustarla.
Diciamo che sei stato precipitoso nell'acquisto e nel ripararla. Il forum serve pure ad aver consiglio oltre a kazzeggiare.
Ciao.
???  :bye:

spider

Infatti , se solo chiedevi per il pistone per il TT350 ,  io ne avevo uno da venderti a meno della meta' cioe' a 40 euro.

Spider

Morèl

A quel punto aggiungevi 700 euro e guarda cosa ti prendevi del 2000 con 13000 km  :miii: :miii: :miii:

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=847767

kuma

Raga avete tutti ragione  magrebtzx magrebtzx ma quando ho comprato la moto non conoscevo il forum !  :cry: con i primi problemi di reperibilità dei pezzi ho cercato in internet e ho trovato questo sito bellissimo .
Ho anche messo dei thrard per cercarne  ma nada :confuso: :sob: nessuna risposta o commento e quindi mi sono rassegnato a comprare tutti i pezzi nuovi  :bazoo: :cry: :cry: prossimamente ( spero di non averne bisogno) mi rivolgerò sicuramente a voi "guru" del forum  magrebtzx magrebtzx
Appena facio soldi comprerò gli adesivi nuovi così darenderla ancora + bella e tra qulache tempo non è detto che compti anche i cerchi motard !!!! #disco# #disco#
Ah!!! Cho mi diceva del raduno a Salerno qualcuno mi può spiegare !!!! :cool: :cool: magrebtzx magrebtzx
comunque sono appena le 7.58  e sono sveglio? sveglissimo oggi ritiro la mia bimba o per chi e di  Napoli ( provincia) come me CIACCARELLA  :banana: :banana: :banana: :bttr: :bttr: :bttr: e quind,i sono stra contento e offro a tutti gli iscritti al forum una dissetante ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ciao

FaGuS...

sono di napoli e sono sveglissimo anche io!!

spider

Citazione di: kuma il 02 Giugno 2006, 14:47:29
in più ho modificato il freno posteriore montatdo il disco con questi prezzi:
RUOTA POSTERIORE   € 80,00
RUOTA ANTERIORE   € 30,00
POMPA FRENO   € 15,00
PINZE FRENO   € 20,00
PASTICCHE POSTERIORI   € 18,00
PASTICCHE ANTERIORI   € 20,00

Sai che puoi fare questa modifica solo se sul tuo libretto c'e' scritto "freni idraulici" senza la specificazione del tamburo posteriore ?
Cosa c'e' scritto sul tuo libretto in merito ai freni ?

Spider

kuma

spaider mi sembra idraulico anteriore e meccanico al posteriore ma non sono sicurissimo il liberetto l'ha ancora il meccanico come la moto del resto " visto che lo stronXX non si è fatto trovare questa mattina "  perchè deve forgli propio la revisione !!! :acci:
sai comunquel dalle mie parti non fanno molti problemi  pazz2 pazz2

spider

Citazione di: kuma il 03 Giugno 2006, 14:36:29
.....  perchè deve forgli propio la revisione !!! :acci:
sai comunquel dalle mie parti non fanno molti problemi  pazz2 pazz2

A beh allora il problema non sussiste.

:riez:

Spider