News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Come eliminare le paranoie motociclistiche ?

Aperto da spider, 05 Giugno 2006, 13:27:31

Discussione precedente - Discussione successiva

spider

Citazione di: mauri600E il 12 Giugno 2006, 13:50:59
Spider

Se hai paura ad usare la moto ................   fai un regalo al modo ..usa l'autobus.

1 litro di benzina  1.40€    i biglietto del bus 1€

E no, da Agosto qui a Genova il biglietto aumenta a Euro 1,50 , ehehe  doc

Citazione
Con tutti i lavori che hai fatto su quella moto, se ti vedo davanti a me una mattina, son costretto a cambiare strada per paura che hai sbagliato ad avvitare qualcosa e ti si smonti e mi capotti adosso.

Tranquillo. Sulla mia moto e' tutto avvitato al decimo di Newton-metro con chiave dinamometrica secondo le coppie indicate sul manuale di officina.   :cens:
E' piu' sicura delle vostre moto perche' ne esce da una revisione piu' recente e senza uguali. :rock:

Citazione di: luigi_67 il 12 Giugno 2006, 15:14:21
Pensa ad andare a spasso con quella moto e fatti meno seghe mentali. :bttr:

Di giri ne faccio gia' e con la cultura del rischio (giro senza revisione) al contrario dell'apparente figura del pauroso che potrei fare.

Il mio non era un lagnare da pauroso ma un guardare la realta' e cercare di trovare quegli stratagemmi e stili di guida per aumentare la sicurezza di guida.

Se non diventi consapevole di cio' che puo' accaderti , un bel giorno ti accadra' e tu sarai impreparato.

Spider  :cake:

luigi_67

Ma infatti dici quello che ho detto anche io: la prevenzione che si può attuare in vari modi aiuta ad evitare di trovarsi in situazioni pericolose.
Ad esempio, quelli che con gli sputeroni fanno zig zag tra le macchine, hanno sicuramente più probabilità di me che mi metto in fila e sorpasso solo se mi sento sicuro, di volare a terra.
Ripeto, l'imprevisto può sempre accadere, a dispetto di tutta la prevenzione che puoi fare, se sei fermo al semaforo e ualcuno ti viene addosso da dietro perchè distratto a fare il numero al cellulare - è successo a mia cognata col motorino - non puoi farci nulla.
Ciao
Luigi.

ps, comunque occhio ad andare in giro senza revisione, se ti fermano ti sequestrano il libretto e poi sono volatili per diabetici.

spider

Ok Luigi , faccio giusto qualche Km da casa al lavoro e viceversa tutti i giorni fino a quando , dopo aver terminato tutti i perfezionamenti meccanici ed estetici , la portero' finalmente alla revisione.

Spider :cens:

AdrianoTTR

La regolare manutenzione è al primo posto per evitare problemi. Però sentite questa. Mia cugina che vive negli Usa ha un cugino nei marines. Questo ragazzo ha fatto la prima guerra del golfo e ne ha viste di tutti i colori. Appena tornato sano e salvo tutti i parenti hanno tirato un sospiro di sollievo. Dopo qualche mese è caduto dalla moto e si è rotto tutte e due le gambe.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

camomilla

potrebbe essere che mentre superi un tir si sgancia il rimorchio, tu per evitarlo impenni derapi e sfrizioni, fai unoo stoppie per evitare di grippare il cuscinetto, però sempre attento a non caricare troppo l'avntreno causa forche instabili,
allora impenni , ma non troppo perchè se no cede la coppiglia che regge il perno che rege la ruota che regge lamoto,
poiu arrivi al semaforo, ti fermi e dopo sta sudata , ti calmi, sempre attento a non abbabssare la guardia , il cedimento è dietro l'angolo :acci:
riparti, ma sempre attento a non dare ne troppo ne poco gas, sai la frizione, potrebbe ........
nel mettere la marcia senti uno stock che non avevi sentito prima, allora conviene che ti fermi e apri il semicarter, si sa mai

e poi......... :dubbio:

che vuoi che succede?
Cellula Romana su www.prkdje.com

4GianniVirdis fan club tessera # ??

luigi_67

Citazione di: camomilla il 13 Giugno 2006, 19:59:26
potrebbe essere che mentre superi un tir si sgancia il rimorchio, tu per evitarlo impenni derapi e sfrizioni, fai unoo stoppie per evitare di grippare il cuscinetto, però sempre attento a non caricare troppo l'avntreno causa forche instabili,
allora impenni , ma non troppo perchè se no cede la coppiglia che regge il perno che rege la ruota che regge lamoto,
poiu arrivi al semaforo, ti fermi e dopo sta sudata , ti calmi, sempre attento a non abbabssare la guardia , il cedimento è dietro l'angolo :acci:
riparti, ma sempre attento a non dare ne troppo ne poco gas, sai la frizione, potrebbe ........
nel mettere la marcia senti uno stock che non avevi sentito prima, allora conviene che ti fermi e apri il semicarter, si sa mai

e poi......... :dubbio:

che vuoi che succede?

hahaha
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
hahaha hahaha hahaha