News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

La conta dei pugliesi

Aperto da jaquinta, 06 Giugno 2006, 18:29:31

Discussione precedente - Discussione successiva

thor

qui trovi le foto della mia vecchia moto https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=61177.140

come vedi anch'io avevo il disco da 320 a margherita però montavo la pinza originale, adattata con una staffa presa da sito he ti ho scritto nell'altro post!

cmq come ti hanno già detto prima di fare tutto il lavoro (disco 320, staffa con pinza a 4 pistoncini) tieni conto anche che una volta messo il tutto probabilmente dovrai anche lavorare sulle forcelle, xchè quelle che hai ora sono cmq da enduro, e dopo con tutti quei lavori è probabile che ad ogni frenata le forcelle andranno a "pacco", quindi dovrai metter in conto di dover lavorare sulle molle e sicuramente cambiare anche olio nelle forche!

se poi sei sicuro che dell'enduro non te ne frega niente e non te ne fregerà mai niente, allora è un altro discorso....ma se poi vuoi tornare il tutto alla versione enduro non sò quanto ti convenga mettere anche la famosa pinza a 4 pistoncini!
memento avdere semper

furious81

Grazie di tutti i consigli è davvero una bella famiglia  questo forum!!!!!!
dell'enduro non me frega nulla!!!ho sempre adorato i motard!!!! la mia prima moto è stata una
HM crf 450 supermotard  poi sono passato alle stradali!!!!!
Ora con pochi soldi sto creando il mio primo amore la moto l'ho pagata 1500¤ in ottimo stato e non è  spompata!!!! Comunque so che poi dovrò lavorare sulle forche!!!!!!!!!!!
con tanta tanta pazienza!!!
ttr600!!!!!!!!!!!

jaquinta

Citazione di: furious81 il 30 Luglio 2010, 17:51:18
Grazie di tutti i consigli è davvero una bella famiglia  questo forum!!!!!!
dell'enduro non me frega nulla!!!ho sempre adorato i motard!!!! la mia prima moto è stata una
HM crf 450 supermotard  poi sono passato alle stradali!!!!!
Ora con pochi soldi sto creando il mio primo amore la moto l'ho pagata 1500¤ in ottimo stato e non è  spompata!!!! Comunque so che poi dovrò lavorare sulle forche!!!!!!!!!!!
con tanta tanta pazienza!!!

Potresti anche cambiarle a piè pari....con pochissima pazienza  ;) ;)  potresti anche pensare di trapiantare l'avantreno completo chessò...di un LC4 sm e non dover impazzire con staffe e distanziali...

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

Vafic

Salve a tutti i fratelli pugliesi!!! io sono Enzo e sono di gioia del colle!
ho acquistato da poco una tt 600 59x del 92 (che ora è in fase di restauro) realizzando un sogno che avevo da quando ero bambino!!!  ;D

un saluto a tutti e a presto su questo forum!!!  ;:bananasaluta:;
Shine On!

jaquinta

Citazione di: Vafic il 30 Novembre 2010, 14:32:05
Salve a tutti i fratelli pugliesi!!! io sono Enzo e sono di gioia del colle!
ho acquistato da poco una tt 600 59x del 92 (che ora è in fase di restauro) realizzando un sogno che avevo da quando ero bambino!!!  ;D

un saluto a tutti e a presto su questo forum!!!  ;:bananasaluta:;

::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste:: ::feste::

BENVENUTOO!!!!
Spero il forum ti possa fornire ogni aiuto per ultimare il restauro e spero di vederti al più presto a cavallo della tua bella  #friends# #friends#

Mirko81

salve ragazzi
sono di Martina Franca
possessore di un 3tb del 1990 con 80000km sul groppone

non c'è nessun compaesano??

saluti a tutti êlagnoccaê êlagnoccaê êlagnoccaê êlagnoccaê êlagnoccaê

TTgreat!

nux

Citazione di: TTgreat! il 09 Dicembre 2010, 14:34:17
Da luglio io!

nessuno che mai si trasferisce da queste parti.... hai fatto 30... facevi 31 e te ne venivi da queste parti  :contrar:

TTgreat!

Citazione di: nux il 09 Dicembre 2010, 16:27:39
nessuno che mai si trasferisce da queste parti.... hai fatto 30... facevi 31 e te ne venivi da queste parti  :contrar:
E che sò, scemo?? Foggia fuggi...... :riez:
E poi vuoi mettere? Martina è una bella cittadina, proprio bella. Hai presente lo spot della Galbani che è in tv in questi giorni? La spacciano per Sicilia ma è Martina Franca....

E poi se proprio dovevo, fatto 30, facevo.....69!! :riez: :riez: :riez:

nux

Citazione di: TTgreat! il 14 Dicembre 2010, 21:55:32

non hai passato la selezione psicologica allora...  #risatona#

solo chi la passa azzoppa da queste parti.... :opazzoo:

jaquinta

Citazione di: TTgreat! il 14 Dicembre 2010, 21:55:32
E poi vuoi mettere? Martina è una bella cittadina, proprio bella. Hai presente lo spot della Galbani che è in tv in questi giorni? La spacciano per Sicilia ma è Martina Franca....

E poi se proprio dovevo, fatto 30, facevo.....69!! :riez: :riez: :riez:

Allora ti sei sitemato?  Come va? Racconta racconta   êlagnoccaê êlagnoccaê

PS: a brevissimo sarò carrellato quindi organizzerò una bella spedizione "punitiva"...voglio proprio "visitare" questa lavatrice  :cacc: :cacc: :cacc:

TTgreat!

Citazione di: nux il 15 Dicembre 2010, 11:19:05

non hai passato la selezione psicologica allora...  #risatona#

solo chi la passa azzoppa da queste parti.... :opazzoo:
Ci ho fatto tre mesi di militare....conosco.....infatti andavo sempre a Manfredonia.... :riez:

TTgreat!

Citazione di: jaquinta il 15 Dicembre 2010, 12:11:30
Allora ti sei sitemato?  Come va? Racconta racconta   êlagnoccaê êlagnoccaê

PS: a brevissimo sarò carrellato quindi organizzerò una bella spedizione "punitiva"...voglio proprio "visitare" questa lavatrice  :cacc: :cacc: :cacc:
Sistemato non completamente.
Per notizia stamattina alle 7,30 -4 e ghiaccio tosto tosto. (E tubi del solare termico congelati).

nux

Citazione di: TTgreat! il 17 Dicembre 2010, 22:28:55
Ci ho fatto tre mesi di militare....conosco.....infatti andavo sempre a Manfredonia.... :riez:

Manfredonia per molti foggiani nel passato rappresentava  êlagnoccaê  e  :sigaro: di alta qualità...

ora non più...  -ninzo'-

per tutti i pugliesi: di solito in questo 3ed della conta dei pugliesi abbiamo sempre cancellato e lasciato i primi messaggi.... dati i recenti episodi avvenuti ... non vi dovete meravigliare se troverete questo topic "potato"... ho chiesto a carlo di farlo lui in modo che legge fino all'ultima puttaXXta...

ttgreat hai visto che significa non venire a foggia!

TTgreat!

Citazione di: nux il 18 Dicembre 2010, 00:20:42
Manfredonia per molti foggiani nel passato rappresentava  êlagnoccaê  e  :sigaro: di alta qualità...

Infatti!  :riez: ti parlo del lontano 1980.....

jaquinta

Citazione di: TTgreat! il 20 Dicembre 2010, 14:13:42
Infatti!  :riez: ti parlo del lontano 1980.....

L'anno che è stato glorificato dalla mia nascita....   øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

TTgreat!

kupukupu

Ciao a tutti.
Sono Gianfranco, Bari.
Alla vecchiaia (quasi, visto che sono 48 abbondanti) sono tornato al primo amore, cioè al fuoristrada.
Limitandoci alle Yamaha mono, ho avuto in passato (strapassato, a dir la verità, visto che parilamo di circa 30 anni per la prima) una XT 600, una TT 600 e una XT 550.
Ho appena preso una TTR del '99 che devo ancora provare per bene (o almeno così così, visto che ci avrò fatto si e no 3 km.); al momento ho risolto qualche problemino di avviamento (era il carburatore sporco, spero) e c'è da usare l'helicoil sulle sedi dei perni che fissano il tubo del serbatoio dell'olio al carter (oltre che ai soliti perni del coperchio del filtro olio).
Il mio obiettivo realistico è fare qualche uscita breve quasi di nascosto da moglie e figlio, quindi nei dintorni di Bari; se sforzo la memoria, da Sannicandro si poteva cominciare a lasciare l'asfalto ed arrivare sino quasi a poggiorsini quasi senza asfalto.
Devo prima testare la moto, non vorrei rimanere a piedi in piena Murgia (e devo verificare che casco, stivali, ecc. non se li siano mangiati i topi).
Se qualcuno ha intenzione di fare qualche giretto di tale genere, lo faccia sapere per favore.
A presto

jaquinta

::feste:: ::feste:: ::feste::

Benvenuto Gianfranco!!!

Caspita che curriculum!!!!   magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx

Per l'off su Bari gente che esce tutti i w.e ce n'è poca però qualcosina la si riesce ancora fare  :ok: :ok: :ok: Si riesce anche a fare qualche uscita turistica 100% asfalto  :bttr: :bttr: :bttr:

kupukupu

tutti i week end?  :shock:
Magari.
Una volta ogni tanto andrebbe benissimo. :1:

walter3TB

tra i pugliesi ci sono anch'io!
walterman    San Giovanni Rotondo (FG)    yamaha xt 600 E '91  3tb   cusenzawalter@libero.it

iangiulì

Anche se con ritardo (in questa sezione) tento di rimediare salutando calorosamente tutti i "vicini di casa".
Sono Angelo da Taranto (in inverno) e da Laureto di Fasano - Br in estate (cioè attualmente) felice possessore di un 2KF del 1987.
W la Puglia e W l'Italia.
Vabbè, W pure la  êlagnoccaê  mi sembra giusto (a patto che non lo sappia mia moglie).
CIAO  :bye:

dag

Sono nuovo iscritto ma,rigorosamente pugliese e precisamente di Martina Franca(Ta),sono nuovo del mondo enduro,ho appena acquistato una xt del '91 ma, sono in moto dall'età di dodici anni,in pratica da 30.La mia moto è ridotta male,era in abbandono da diversi anni all'aperto,in futuro mi farà piacere incontrarvi in sella,nel frattempo ci sentiamo nel forum.   
I LOVE TO PLAN A SUCCESSFUL!!!!

iangiulì

Citazione di: dag il 21 Settembre 2011, 21:41:09
Sono nuovo iscritto ma,rigorosamente pugliese e precisamente di Martina Franca(Ta),sono nuovo del mondo enduro,ho appena acquistato una xt del '91 ma, sono in moto dall'età di dodici anni,in pratica da 30.La mia moto è ridotta male,era in abbandono da diversi anni all'aperto,in futuro mi farà piacere incontrarvi in sella,nel frattempo ci sentiamo nel forum.   
Ciao Dag e benvenuto.
Tra qualche giorno dovrei passare da Martina visto che vado a riprendere la moto lasciata ad un meccanico di Fasano per un paio di lavoretti.
Spulciati bene bene questo Forum perchè è una riserva incredibile di informazioni utilissime per ridare lustro alle nostre vecchiette.
Un saluto  :bye:

jaquinta

Benvenuti ragazzi!!!!!  E mi raccomando non perdete occasione di aggregarvi alle (sempre più rare :-( ) uscite

TTgreat!

E sono già altri due martinesi...... c'è folla!! :riez:

Benvenuto!

dag

Premesso che lavoro a Grottaglie ma,se siete intenzionati a passare da Martina diciamo nelle ore dopo lavoro,scrivetemi sarò ben lieto di  ??? !!

jaquinta

Se  si organizza una bella mangiata di carne...almeno noi baresi (sul forum praticamente solo io) non dovremmo avere difficoltà a raggiungervi  :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav:

dag

Io come sai sono appena iscrittto,di conseguenza non conosco nessuno,per me la cosa si può fare,cosi' prima che ti aggiusti #disco#posso farti un fiume di domande,dato che abbiamo la stessa moto.

TTgreat!

Citazione di: jaquinta il 23 Settembre 2011, 10:59:01
Se  si organizza una bella mangiata di carne...almeno noi baresi (sul forum praticamente solo io) non dovremmo avere difficoltà a raggiungervi  :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav:

Oh oh!! Qualcuno ci ha preso proprio gusto....
Carlè, sapessi quanta carne ho mangiato!!

morrrison

Scusando l'abbissale ritardo eccomi qui...sono Nico..attualmente abito a Valenzano (BA) e sono un felicissimo possessore di un TT 600 del 1988...Ho sempre amato questo tipo di moto sin da piccolo e cosi appena compiuti 20 anni (ora ne hoi 34) presi il mio primo TT del 92...la storia quasi d'amore durò appena tre mesi visto che ad un incrocio un deficente nn fermandosi allo stop me lo distrusse irremediabilmente per fortuna senza serie conseguenze fisiche...dopo 10 anni un mio amico stava rottamando il suo TT ridotto veramente male (aveva tra l'altro 13 proprietari alle spalle e vi lascio solo nn immaginare come era ridotto) e così dietro lauto compenso di soli 100 neuri simbolici l'ho preso sotto la mia ala protettiva riportandolo ai fasti di un tempo...che dire un TT è per tutta la vita..e se dio mi darà la soddisfazione di avere un figlio giuro che glielo lascio in eredità...

iangiulì

Se ti può interessare, dai uno sguardo al sito di Musciacchio Moto di Taranto, nella sezione ricambi, ha molti ricambi nuovi delle varie xt con sconti anche del 50 %, magari qualcosa può tornarti utile.
Salutoni  ;)

dag

Scusa l'enorme ritardo nel risponderti ma,mi vergogno a dirlo era da un mese che non riuscivo a trovare questa sezione che all'inizio beccai per caso,grazie per la dritta,ci vado subito.

jaquinta

Citazione di: dag il 08 Novembre 2011, 22:29:22
Scusa l'enorme ritardo nel risponderti ma,mi vergogno a dirlo era da un mese che non riuscivo a trovare questa sezione che all'inizio beccai per caso,grazie per la dritta,ci vado subito.

Utilizza la funzione  "Mostra le nuove risposte ai tuoi messaggi" : la trovi in alto accanto alla tua foto del profilo  :ok:

nux

Citazione di: jaquinta il 09 Novembre 2011, 12:31:01
Utilizza la funzione  "Mostra le nuove risposte ai tuoi messaggi" : la trovi in alto accanto alla tua foto del profilo  :ok:

oppure vai direttamente dall'indice nella sezione "meetings" > sottosezione "Puglia"

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?board=6.0