News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

forcelle rumore strano

Aperto da loresalo, 08 Giugno 2006, 19:42:04

Discussione precedente - Discussione successiva

loresalo

sento un rumore tipo sfregolio nella parte anteriore del mio xt!non capisco da dove arrivi!ho cambiato anche le pastiglie , ma il rumorino c'è ancora. Non saranno le forcelle?sembra provenga da lì ! P.S si sente anche in discesa a motore spento (ho fatto una prova). Potete aiutarmi? GRAZIE.

raul

non è che si capisca molto...

hai provato a impuntare la moto col freno davanti e a schiacciarla? si sente del rumore sospetto?
il rumore ha la frequenza dei giri della ruota mentre vai?

dicci tutto!   :riez:

???

loresalo

non è un rumore continuo, è discontinuo ! da fermo,frenando a fondo, facendo scender le forcelle,non sento nulla. Per capirci, sembra come se avessi,che ne sò, un sassolino tra il disco e il paradisco che fa quasi un rumore  di attrito! boh! mistero.

raul

Citazione di: loresalo il 08 Giugno 2006, 20:45:28
non è un rumore continuo, è discontinuo ! da fermo,frenando a fondo, facendo scender le forcelle,non sento nulla. Per capirci, sembra come se avessi,che ne sò, un sassolino tra il disco e il paradisco che fa quasi un rumore  di attrito! boh! mistero.

eh eh! mò va meglio!
ora, non sono "esperto" di sospensioni XT... ma escluderei che possano essere loro. almeno finchè non si controlla bene tutto il resto.

sperando che intervenga qualcuno che ha avuto un problema simile al tuo, inizierei col consigliarti un bel controllo
A- dei pistoncini della pompa freno: devono ritornare e non "incagliarsi" durante la corsa
B- del perno ruota / cuscinetti
per scaramanzia darei un'ingrassata al cavo contakm e compagnia...  :riez:

ueh, sperando sempre che arrivi qualcuno più SAGGIO ed ERUDITO... :girrrr:

raul

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!

...dimenticavo... sul mio TTR ho cercato per mesi la causa di un rumorino del cavolo... valvole, ruota, forcella ecc.
era uno stramaledetto cavo fuori posto sotto al cannotto  :contrar:

si sa mai che è una stupidata simile  pazz2

:ciao:

wish

Se è un rumore discontinuo che averti quando gira la ruota, potrebbe essere il disco freno piegato...se invece è uno strofinio continuo, è una pastiglia che tocca perché la pinza non torna del tutto a riposo.

loresalo

grazie a tutti! mi sa che la porto a far vedere,non vorrei succedesse qualcosa con questo rumore! poi vi farò sapere!

FaGuS...

a proposito di dischi freni...raga le pastiglie del freno di dietro(tte ma penso sia eguale per tutti) le ho appena cambiate e quando si riscalda il freno la ruota gira e un po frenata...da quando l ho cambiata ci avro fatto un 100 km quindi escludo io che e perche si devono usurare un po!!!perche rompe le palle? l olio vecchio? il pistoncino non ritorno tutto quanto in sede ma un paio di mm rimane fuori e normale?